Tributo ai Queen

malafi

Well-known member

Talmente bello che ho voluto aprire un thread apposito.
Geniale, fino in fondo.

Chi non fosse andato al cinema vedere Bohemian Rapsody .. non manchi
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff

Talmente bello che ho voluto aprire un thread apposito.
Geniale, fino in fondo.

Chi non fosse andato al cinema vedere Bohemian Rapsody .. non manchi

Sono anni che non vado al cinema... Mi hai convinto perché già mi incuriosiva... Non mancherò!
 

malafi

Well-known member
Bohemian Rapsody l'ho visto ieri sera.
Inutile dire che mi sono commosso: amo visceralmente la musica dei Queen e questo ha certo contribuito a muovermi le lacrimucce.
E per fortuna che il film termina con il grande ed indimenticabile concerto Live Aid del 13.07.85, senza raccontare gli ultimi anni di vita e senza proporre pezzi struggenti come Show must go on o Who wants to live forever che avrebbero strappato il pianto anche alle sedie, visto che già era malato in quegli anni.

Non si può dire che sia un film memorabile, ma è la prima volta che - al termine della proiezione - è scattato l'applauso del pubblico, proprio come fanno i bimbi al termine dei film di cartoni.

E' inutile, la musica dei Queen, unitamente alla fine tragica di Freddy Mercury, tocca le corde del cuore.
 

malafi

Well-known member
Oggi ho riguardato su you tube alcune parti del Live Aid e di altri concerti dei Queen.

Si vede benissimo come Freddy Mercury si sentisse proprio un dio a cantare e far cantare il suo pubblico .. ed in effetti lo era. :)
 
Alto