Trentaseiesimo Photoforum - La bellezza nell'attimo

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Come al solito, postiamo qui le nostre foto preferite, una a testa, e poi le commenteremo una ad una!

Edit: va bene che siamo a Natale e le nostre anime sono più belle, ma è "La bellezza nell'attimo", non "nell'animo" come avevo scritto prima :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Ondine

Logopedista nei sogni
fQYSUbVfts-T7odkrFJckdiFeHvab0GWOfzhj7tYdC0uglagsDUbGFYRoHI6nzjXmD5OSrmHbCM9uPYzSxEtpTTP1NJ7KTXN3HYZeHFf3-S6DeiVzbbJiMF129YO6jICEA_Be-_pEdNaSBJ0r4vMDmcwyG8U48hDhMSqSM9eNJAPbrPzyX3uqSUmvEbXR-hZvHJJklckBLxfy31sxQLAW7ckB3g


Luci di Natale riflesse nello stagno di un giardino giapponese a Mayne Island, Columbia Britannica (Canada).
Fotografia di Terry Allen.
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Va bene anche l'antiNatale ?

Per la serie: Io e il Grinch :mrgreen:

28tx8v9.jpg


L'ho trovata sul cellulare, me l'ero fatta fare come fotomontaggio qualche anno fa e ho pensato di condividerla con voi :wink:.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Prima foto

fQYSUbVfts-T7odkrFJckdiFeHvab0GWOfzhj7tYdC0uglagsDUbGFYRoHI6nzjXmD5OSrmHbCM9uPYzSxEtpTTP1NJ7KTXN3HYZeHFf3-S6DeiVzbbJiMF129YO6jICEA_Be-_pEdNaSBJ0r4vMDmcwyG8U48hDhMSqSM9eNJAPbrPzyX3uqSUmvEbXR-hZvHJJklckBLxfy31sxQLAW7ckB3g


Luci di Natale riflesse nello stagno di un giardino giapponese a Mayne Island, Columbia Britannica (Canada).
Fotografia di Terry Allen.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Essendo appassionata di giardini zen questa foto mi ha colpito molto, ha un'atmosfera davvero magica con questi riflessi di luci e colori.
Chissà se riuscirò mai ad andare in Canada a visitarlo, mi piacerebbe molto, soprattutto in questo periodo natalizio.
 

qweedy

Well-known member
Questa foto trasmette pace, calma, silenzio. Forse perchè non si vedono persone...
Fa freddo anche, ma è un freddo luminoso.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
E' proprio lì che vorrei essere, in quell'atmosfera fiabesca e in un mondo che non è il mio solito.
Vorrei essere catapultata dentro la foto, come in quelle storie in cui qualcuno legge un libro e all'improvviso si ritrova tra le pagine quasi senza accorgersene :mrgreen:
 

qweedy

Well-known member
Dissacrante, fa sorridere e anche un po' inquieta, nel senso che i bimbi al giorno d'oggi possono fare un po' paura, se come quello della foto non hanno rispetto/soggezione/timore neppure di Babbo Natale! Che in fin dei conti porta i regali, perciò bisognerebbe tenerselo buono!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ma avete letto di quel bambino tedesco che ha chiamato la polizia perché non ha ricevuto i regali da lui richiesti? :OO
Nel caso della foto il regalo sembrerebbe quello giusto, a giudicare dalla faccia del bambino, poi di Babbo Natale chi se ne frega, tanto ormai il dono gliel'ha già portato :mrgreen:
(per inciso: sono reduce da una lotta con mio nipote che ricorda questa foto ... ovviamente io sarei Babbo Natale ...)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Anche se le feste sono ormai finite, noi continuiamo a commentare le foto di Babbo Natale :mrgreen:

2n2uSHy.jpg


Ed Wheeler, fotografo che ama intrufolarsi vestito da Babbo Natale in quadri famosi.
 

qweedy

Well-known member
Ed Wheeler è uno stravagante artista che ha deciso di entrare nei panni di Santa Claus in alcuni dei più famosi capolavori dell'arte.

In questo caso ha reinterpretato La lattaia di Jan Vermeer

280px-Vermeer_-_The_Milkmaid.jpg


Mi ha fatto sorridere, ecco.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Non conoscevo questo fotografo, piuttosto bizzarro.
Quindi si autofotografa vestito da babbo natale?
Ora darò uno sguardo agli altri quadri famosi dove si è intrufolato.:)
 

qweedy

Well-known member
Non conoscevo questo fotografo, piuttosto bizzarro.
Quindi si autofotografa vestito da babbo natale?
Ora darò uno sguardo agli altri quadri famosi dove si è intrufolato.:)

Sì, ha inserito se stesso vestito da babbo natale in tanti quadri famosi. Sono davvero divertenti da guardare!
Non l'avevo mai sentito neanch'io, l'ho trovato per caso.
 
Alto