[Serie TV] - Sex Education

Jessamine

Well-known member
La serie è ambientata in un centro rurale dell'Inghilterra dei giorni nostri. Otis Milburn, timido liceale figlio di una valida sessuologa, entra in contatto a scuola con la ribelle Maeve. Dall'incontro tra le conoscenze di lui e la sfrontatezza di lei nasce sottobanco una improvvisata clinica del sesso. Avventurandosi tra le esperienze adolescenziali dei loro compagni, intraprendono un vero e proprio percorso di educazione sessuale.

Ok, credo di avere un problema con i teen drama. Sono troppo vecchia per guardarne così tanti :HIPP
Comunque, questa serie a me è sembrata molto molto carina. Credevo fosse un po' una cavolata senza alcuna pretesa, e invece mi è piaciuta molto più di quanto mi sarei aspettata.
Certo, sono decisamente fuori target, eh, però mi è sembrata spigliata, esplicita al punto giusto, e in grado di trattare tante tematiche delicate in modo corretto e senza sciocchi tabù.
Le ultime puntate si perdono un po', i personaggi ricadono nei vari cliché del loro ruolo, ma tutto sommato ne è valsa la visione.
Alcuni momenti mi hanno fatto ridere di cuore, ma ho anche pianto un bel po'.
Dovessero farne una seconda stagione, la guarderei volentieri.
 

Jessamine

Well-known member
Sì sì, è su Netflix (sono troppo pigra per andare a cercare altrove :BLABLA).
A me è piaciuta: certo, alcune dinamiche sono proprio funzionali al pubblico di riferimento, che è sicuramente un pubblico giovane, però si lascia guardare tranquillamente.
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Un'amica, nel consigliarmela, ha fatto le tue stesse considerazioni. La guarderò appena finisco The crown.
 
Alto