Donna, Riccardo - Io sono Mia

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Io sono Mia è un film del 2019 diretto da Riccardo Donna, con attrice protagonista Serena Rossi nella parte di Mia Martini: il film, infatti, è un biopic su di lei. Il racconto comincia nel 1989, alle soglie dell'apparizione al Festival di Sanremo, e con il pretesto di un'intervista si snoda con numerosi flash-back fra gli anni 70 (con ricordi dell'infanzia) e 80; si sofferma molto sulla carriera travagliata della cantante, sulle difficoltà nell'avere successo, sulle traversie sentimentali.
L'ho trovato ben fatto, non un capolavoro, ma coraggioso al punto giusto... brava Serena Rossi ed anche l'attrice che impersonava Loredana Bertè. In generale non male.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Non mi ha convinto, ma in genere non amo le fiction Rai di questo tipo. Questa però l'ho voluta vedere per curiosità. Mi è sembrato un po' sconclusionato e la recitazione non mi ha fatto impazzire, però mi è piaciuto il fatto che venisse sottolineata l'indignazione verso un mondo che ha messo da parte un'artista come lei per motivi folli o inesistenti.
 
Alto