Passaggio d' epoca

Piba24

Member
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un libro o saga, che narri di un personaggio o personaggi i quali si ritrovino in un altra epoca. Futuro o passato. Che abbia una bella trama e ben strutturata e dove il tema principale non sia l' amore. Sapreste dirmi qualche titolo?
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Per ora mi viene in mente solo un libro di Twain, Un americano alla corte di re Artù. Poi penso a qualche altro titolo.
 

Piba24

Member
Per ora mi viene in mente solo un libro di Twain, Un americano alla corte di re Artù. Poi penso a qualche altro titolo.

Grazieeeeeee! lo leggerò sicuramente!!! Di Twain! Pensa...non sapevo neanche avesse scritto questo libro. Se nel frattempo ti vengono in mente altri titoli, lo apprezzerò :ad::ad:
 

bouvard

Well-known member
A me viene in mente I fiori blu di Raymond Queneau...anche se non so se sia nelle tue corde :?
 

Spilla

Well-known member
Ho in mente due libri, che però a dire il vero non mi sono piaciuti per niente :boh:.
Sono:
Fforde, Il caso Jane Eyre
Riggs, Miss Peregrine. La casa dei bambini speciali
 

Lark

Member
Non l'ho letta, ma ne hanno tratto una serie tv (che a dire il vero non mi ha convinto) e quindi ne conosco l'esistenza: Diana Gabaldon e la sua serie Outlander, composta per ora da almeno otto romanzi e vari lavori annessi.
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Grazieeeeeee! lo leggerò sicuramente!!! Di Twain! Pensa...non sapevo neanche avesse scritto questo libro. Se nel frattempo ti vengono in mente altri titoli, lo apprezzerò :ad::ad:

Fai bene perchè ti hanno consigliato un capolavoro.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non l'ho letta, ma ne hanno tratto una serie tv (che a dire il vero non mi ha convinto) e quindi ne conosco l'esistenza: Diana Gabaldon e la sua serie Outlander, composta per ora da almeno otto romanzi e vari lavori annessi.

Io la serie tv l'ho vista, mi è pure piaciuta, anche se poi l'ultima stagione non l'ho più seguita, mi aveva un po' annoiata. Non l'avevo citato perché c'è l'amore come tema principale, però ci sono pure le battaglie, magari potrebbe piacergli. Però non l'ho letto.
 

Piba24

Member
Io la serie tv l'ho vista, mi è pure piaciuta, anche se poi l'ultima stagione non l'ho più seguita, mi aveva un po' annoiata. Non l'avevo citato perché c'è l'amore come tema principale, però ci sono pure le battaglie, magari potrebbe piacergli. Però non l'ho letto.
Si la conosco, come idea di partenza m' interessava, ma poi è diventato un Harmony...Bello ma per me è NO! :D:D
 
Alto