Romanzo italiano 2019

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Mi serve un romanzo italiano, bello naturalmente :mrgreen: pubblicato nel 2019 o nella seconda metà del 2018.
L'autore deve già avere pubblicato qualcosa prima.
Preferirei appartenesse a una casa editrice non troppo conosciuta.
Attendo i vostri numerosi consigliTUNZZZ
 

qweedy

Well-known member
Suggerirei:

"Ninfa dormiente" di Ilaria Tuti - Ed. Longanesi - 2019

"Tutto sarà perfetto" di Lorenzo Marone - Feltrinelli editore - 2019

"La danza dei veleni. Il ritorno di Blanca" di Patrizia Rinaldi - Ed. E/O - Maggio 2019

Non li ho ancora letti, ma presto li leggerò: questi tre autori sono una garanzia, ho letto i loro libri precedenti e mi sono piaciuti tutti.

Un altro suggerimento è di dare un'occhiata ai libri finalisti del premio Strega.
 

Spilla

Well-known member
Alice Basso, Un caso speciale per la ghostwriter
Marco Balzano, Resto qui (ma mi pare che tu lo abbia già letto):?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Tu non ci credere mai di Alessandro Marchi... Ho appena controllato, è di luglio 2018 e l'autore aveva già pubblicato prima. La casa editrice è poco nota, almeno per me, si chiama Libromania.
A me è piaciuto, l'ho letto a febbraio.
Però ora sono curiosa di sapere perché ti serve :mrgreen:... Solo per leggerlo :???
 

Shoshin

Goccia di blu
Qualche giorno fa mi hanno donato un libro
di Simona Sparaco edito da DeA Planeta nell'Aprile del 2019.
Il libro ha vinto il Premio DeA Planeta.
Il titolo è Nel silenzio delle nostre parole.
 

umbro

Member
L' ultima volta che siamo stati bambini Fabio Bartolomei edizioni E/O (novembre 2018).
E' lì sul comodino che aspetta, ma conoscendo gli altri suoi romanzi dovrebbe essere un bel libro
 
Ultima modifica:

Evy

Member SuperNova
Rientro nella casa editrice non tanto conosciuta ma non nel genere... I miei sono racconti autobiografici e poesie :wink: :HIPP :HIPP
 
Alto