Juke-box "Duetti"

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Eccoci pronti per iniziare un nuovo jukebox TUNZZZ.
Questa volta si tratta di canzoni cantate in coppia, italiane e straniere.
I proponenti sono stati:
alessandra, ayuthaya, malafi, Minerva6, Sally e Spilla
per un totale di 30 canzoni.

Chi vuole inaugurare i duetti chiedendo un numero da 1 a 30?

Ovviamente siete invitati tutti a partecipare :HIPP.

Riepilogo canzoni uscite:
1) The girl is mine di Paul McCartney e Michael Jackson (Sally)
2) Domo mea di Tazenda ed Eros Ramazzotti (alessandra)
3) Stelle di stelle di Claudio Baglioni e Mia Martini (Spilla)
4) Che t’aggia dì di Mina e Adriano Celentano (Sally)
5) Miserere di Zucchero e Luciano Pavarotti (ayuthaya)
6) Mai come ieri di Mario Venuti e Carmen Consoli (Minerva6)
7) Tutto l’universo ubbidisce all’amore di Franco Battiato e Carmen Consoli (alessandra)
8) Se mi vuoi di Irene Grandi e Pino Daniele (malafi)
9) Ma come fanno i marinai di Dalla e De Gregori (Sally)
10) One hand one hearth da West Side Story (Spilla)
11) Girls just want to have fun di Cindy Lauper e Boy George (Minerva6)
12) Non ti dico no di Loredana Berté e Boomdabash (alessandra)
13) Vivo per lei di Giorgia e Andrea Bocelli (Sally)
14) I got you babe di Sonny e Cher (Minerva6)
15) Senza fiato di Giuliano Sangiorgi e Dolores O’Riordan (ayuthaya)
16) Cose della vita di Eros Ramazzotti e Tina Turner
17) L’anima vola di Elisa ed Emma (Spilla)
18) Sei ottavi di Rino Gaetano e Marina Arcangeli (Minerva6)
19) Questione di feeling di Mina e Riccardo Cocciante (malafi)
20) L'amore si odia di Noemi e Fiorella Mannoia (ayuthaya)
21) Clocks dei Coldplay e Buena Vista Social Club (alessandra)
22) Notte da non dormire (ripresa) da Aggiungi un posto a tavola (Spilla)
23) Pescatore di Pierangelo Bertoli e Fiorella Mannoia
24) Unforgettable di Cole e Cole (malafi)
25) Gente di mare di Umberto Tozzi e Raf (Minerva6)
26) Se piovesse il tuo nome di Elisa e Calcutta (alessandra)
27) Vento di passione di Pino Daniele e Giorgia (ayuthaya)
28) Ebony and Ivory di Paul McCartney e Stevie Wonder (malafi)
29) Il conforto di Tiziano Ferro e Carmen Consoli (ayuthaya)
30) Piccola anima di Elisa ed Ermal Meta (Spilla)
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Era uno dei duetti che ero quasi certa che sarebbe stato proposto! È una canzone bellissima e secondo me le due voci si sposano molto bene, il risultato è dolce senza essere stucchevole! Io invece chiedo il numero 6!

Non resisto, devo dirti subito che è mia :mrgreen:.
Non so se è stato casuale o voluto, ma al numero 6 doveva per forza esserci una mia canzone TUNZZZ
Mai come ieri di Mario Venuti e Carmen Consoli

È da una vita che non l'ascolto però mi piaceva, amavo molto la voce di Carmen ed anche quella di Mario. Spero piaccia anche a te.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
ventisette per te e venticinque per me

25. Gente di mare di Umberto Tozzi e Raf
27. Vento di passione di Pino Daniele e Giorgia

Mi sa che ci siamo scambiate le canzoni...
La tua è mia e credo proprio che la mia sia tua :mrgreen:.

Come già sapete Giorgia non mi fa impazzire, invece Pino mi piaceva molto, però solo quando cantava più in napoletano :ad:.
In pratica questa canzone non è adatta a me, non me ne voglia mal o chi altro l'ha proposta :wink:.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Non è mia .... ma poteva esserlo :wink:

Atmosfera molto raffinata, il mio genere

Mi fa molto piacere sentirtelo dire perché... È mia! :YY Questa canzone è una delle mie preferite in assoluto: Pino Daniele mi piace in qualsiasi salsa e Giorgia pure, e i duetti di Pino sono sempre bellissimi (anche quello con Irene Grandi e un altro sempre con Giorgia)! Oltretutto di questa canzone adoro la parte strumentale (Pino e la sua chitarra... Che brividi!!! )... La trovo straordinariamente sensuale! :sbav:

PS ho ascoltato adesso questa versione... Bello il live però in quella originale Pino canta tutta la prima strofa e solo dopo entra Giorgia... Mi piace di più!
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Non resisto, devo dirti subito che è mia :mrgreen:.
Non so se è stato casuale o voluto, ma al numero 6 doveva per forza esserci una mia canzone TUNZZZ
Mai come ieri di Mario Venuti e Carmen Consoli

È da una vita che non l'ascolto però mi piaceva, amavo molto la voce di Carmen ed anche quella di Mario. Spero piaccia anche a te.

La canzone mi piace, non è fra le mie preferite ma la ascolto volentieri! Con la Consoli ho un rapporto di odio-amore dipende dalle canzoni e dal periodo... in generale la preferisco negli ultimi anni e nei duetti secondo me rende meglio! Comunque la gradisco molto, grazie Angela! Peccato che tu non abbia potuto apprezzare altrettanto la mia!
 

malafi

Well-known member

Confesso la mia ignoranza: non sapevo che questa canzone fosse stata scritta da Tozzi e Raf.
L'ho sempre ascoltata dal solo Raf e non ricordavo avesse partecipato all'Eurofestival nel 1987.

Mi piace di più la versione 'solo' di Raf, la trovo più raffinata e meno canzonetta.
E' un pezzo che mi piace molto (Raf è tra i miei italiani preferiti), ma se l'avessi ascoltata per la prima volta in questa versione forse l'avrei etichettata come canzonetta italiana.

Ma ..... raf era un bimbo!! :paura:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
La canzone mi piace, non è fra le mie preferite ma la ascolto volentieri! Con la Consoli ho un rapporto di odio-amore dipende dalle canzoni e dal periodo... in generale la preferisco negli ultimi anni e nei duetti secondo me rende meglio! Comunque la gradisco molto, grazie Angela! Peccato che tu non abbia potuto apprezzare altrettanto la mia!

Ora però mi sento in colpa, ero convinta fosse di mal :mrgreen:.
Mi ero dimenticata di dire che la parte strumentale l'ho gradita anche io, l'ho dato per scontato, però per me Pino resta solo quello fino all'album del 1991. Dopo non l'ho più ascoltato. Sarà che l'ho conosciuto in quegli anni perciò poi la differenza nelle canzoni mi ha dato fastidio, come successe pure con Ligabue... Se un cantante che amo cambia per me diventa una delusione, sarò troppo pretenziosa ma non ci posso fare nulla :boh:. Invece tu che sei più giovane hai avuto modo di poterlo apprezzare successivamente perciò non hai subito il trauma :wink:. La Consoli l'ho ascoltata ed amata fino al 2006, ma non perché lei sia cambiata, credo sia rimasta più o meno la stessa, in questo caso è stata colpa mia, l'ho abbandonata senza motivo, o meglio, perché non avevo più la possibilità di seguire un cantante come facevo prima.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff

Confesso la mia ignoranza: non sapevo che questa canzone fosse stata scritta da Tozzi e Raf.
L'ho sempre ascoltata dal solo Raf e non ricordavo avesse partecipato all'Eurofestival nel 1987.

Mi piace di più la versione 'solo' di Raf, la trovo più raffinata e meno canzonetta.
E' un pezzo che mi piace molto (Raf è tra i miei italiani preferiti), ma se l'avessi ascoltata per la prima volta in questa versione forse l'avrei etichettata come canzonetta italiana.

Ma ..... raf era un bimbo!! :paura:

Dai, almeno a metà sei rimasto soddisfatto :wink:.
Io invece mi sa che l'ho sempre sentita cantata in coppia :??. Ora cerco la versione singola per un confronto.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Tredici per me
Dodici per Alessandra
Undici per Minerva

Grazie mal :D

11. Girls just want to have fun di Cindy Lauper e Boy George
12. Non ti dico no di Loredana Berté e Boomdabash
13. Vivo per lei di Giorgia e Andrea Bocelli

Meno male che stavolta Giorgia me la sono risparmiata :mrgreen:.
Mi è uscita una canzone mia, l'ho scelta perché Cindy mi è sempre piaciuta e perché fa da colonna sonora ad un film, I Goonies, che adoravo, l'ho visto centinaia di volte da ragazza.
La versione in singolo la preferisco, è più trascinante. Le metto entrambe

 
Alto