Non ricordo il titolo di un libro per bambini!!!

Giorgietta

New member
Ciao a tutti ragazzi!
Sono appena entrata nel forum perché ho un dubbio che mi dilania da settimane! Ricordo da bambina (si parla di 2006-2010) di aver notato un libro illustrato la cui protagonista era una ricca bambina orfana (credo si chiamasse Margot, o comunque avesse un nome simil francese), accompagnata da numerosi gatti (o forse cani? Ahimè la memoria fa cilecca)che risolveva un mistero relativo a un furto, probabilmente ad opera della sua matrigna... la cosa che ricordo con maggior chiarezza sono le illustrazioni: i colori erano esclusivamente nero, rosso e bianco, della bambina però si notavano i capelli biondi, e aveva una maglia a strisce bianche e rosse...
so che questo post è delirante ma la grafica mi aveva talmente accattivato che ricordo di aver pregato mia madre di comprarmelo per tutto il giorno... 😂 ahimè non cedette, e adesso mi trovo qui, ho cercato di trovarlo il ogni modo possibile, quindi mi affido a voi!
Scusate la lunghezza, ho cercato di darvi più dettagli possibili, grazie a chiunque leggerà!
 
Alto