XXXII Sfida letteraria: proposte tema

francesca

Well-known member
Propongo che ogni partecipante vada a ripescare una delle proposte fatte in passato e che non aveva vinto, una magari che aveva votato e che avrebbe voluto fare. A piacimento.
Il titolo della mia proposta potrebbe essere
Sfida delle proposte scartate
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Io "sfrutto" un tema di cui di questi tempi si fa un gran parlare... la mia proposta (provocatoria, sì, perché sensibilizzare e ricordare non fa male) è
Cinque libri che parlano di migrazioni.
Ovviamente il tema va inteso nel senso più ampio possibile, immigrazione, emigrazione, storie di popoli che sono migrati... e chi più ne ha più ne metta.
 

francesca

Well-known member
Io "sfrutto" un tema di cui di questi tempi si fa un gran parlare... la mia proposta (provocatoria, sì, perché sensibilizzare e ricordare non fa male) è
Cinque libri che parlano di migrazioni.
Ovviamente il tema va inteso nel senso più ampio possibile, immigrazione, emigrazione, storie di popoli che sono migrati... e chi più ne ha più ne metta.

Che bel tema. Mi piace molto
 

qweedy

Well-known member
Io "sfrutto" un tema di cui di questi tempi si fa un gran parlare... la mia proposta (provocatoria, sì, perché sensibilizzare e ricordare non fa male) è
Cinque libri che parlano di migrazioni.
Ovviamente il tema va inteso nel senso più ampio possibile, immigrazione, emigrazione, storie di popoli che sono migrati... e chi più ne ha più ne metta.

Anche a me sembra un tema eccellente. Tra l'altro sto leggendo un libro bellissimo, che rientra nel tema, "Ulisse da Baghdad" di E.E. Schmitt.
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Riepilogo

1) Sfida delle proposte scartate
Ogni partecipante va a ripescare una delle proposte fatte in passato e che non aveva vinto, una magari che aveva votato e che avrebbe voluto fare
2) Sfida di libri che parlano di migrazioni
Ovviamente il tema va inteso nel senso più ampio possibile, immigrazione, emigrazione, storie di popoli che sono migrati...
3) Sfida autunnale
Libri che parlano dell'autunno, libri di autori nati in autunno, libri che nel titolo hanno parole autunnali...
4) Sfida di libri "al femminile"
Cioè scritti da donne o con protagoniste femminili
5) Sfida di libri da cui hanno tratto un film
6) Sfida di libri dedicati alle grandi imprese e spedizioni per mare, per terra e per aria
 
Ultima modifica:

bouvard

Well-known member
Io propongo 5 libri "al femminile" cioè scritti da donne o con protagoniste femminili :YY
 

Shoshin

Goccia di blu
Mi piacerebbe che si aprisse una sfida letteraria con libri dedicati alle grandi imprese e spedizioni per mare,per terra e per aria.

È una mia grande passione.:)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
- 1

1) Sfida delle proposte scartate
Ogni partecipante va a ripescare una delle proposte fatte in passato e che non aveva vinto, una magari che aveva votato e che avrebbe voluto fare
2) Sfida di libri che parlano di migrazioni
Ovviamente il tema va inteso nel senso più ampio possibile, immigrazione, emigrazione, storie di popoli che sono migrati...
3) Sfida autunnale
Libri che parlano dell'autunno, libri di autori nati in autunno, libri che nel titolo hanno parole autunnali...
4) Sfida di libri "al femminile"
Cioè scritti da donne o con protagoniste femminili
5) Sfida di libri da cui hanno tratto un film
6) Sfida di libri dedicati alle grandi imprese e spedizioni per mare, per terra e per aria
7) Sfida tutta italiana: autori provenienti da cinque regioni diverse
8) Sfida di libri che parlino del rapporto genitori/figli, magari aiutandoci con una lista fatta da noi
9) Sfida di libri di generi differenti
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1) Sfida delle proposte scartate
Ogni partecipante va a ripescare una delle proposte fatte in passato e che non aveva vinto, una magari che aveva votato e che avrebbe voluto fare
2) Sfida di libri che parlano di migrazioni
Ovviamente il tema va inteso nel senso più ampio possibile, immigrazione, emigrazione, storie di popoli che sono migrati...
3) Sfida autunnale
Libri che parlano dell'autunno, libri di autori nati in autunno, libri che nel titolo hanno parole autunnali...
4) Sfida di libri "al femminile"
Cioè scritti da donne o con protagoniste femminili
5) Sfida di libri da cui hanno tratto un film
6) Sfida di libri dedicati alle grandi imprese e spedizioni per mare, per terra e per aria
7) Sfida tutta italiana: autori provenienti da cinque regioni diverse
8) Sfida di libri che parlino del rapporto genitori/figli, magari aiutandoci con una lista fatta da noi
9) Sfida di libri di generi differenti
10) Sfida di libri che abbiano vinto un premio (un premio qualsiasi)
 
Alto