Han, Jenny - Tutte le volte che ho scritto ti amo

Jessamine

Well-known member
TRAMA
Lara Jean tiene le sue lettere d’amore in una cappelliera. Non sono le lettere d’amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L’ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d’amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante…

COMMENTO
Ho letto questo libro perché avevo bisogno di rispolverare un po' il mio inglese: non essendo più troppo avvezza a leggere in lingua originale, ho scelto di buttarmi su qualcosa di semplice e leggero, con una prosa lineare e una trama poco impegnativa.
Sicuramente non ho l'età più adatta per apprezzare al meglio questo romanzo, ma, per quelle che erano le aspettative, questa lettura non mi è dispiaciuta. Mi ha intrattenuta, in certi passaggi mi ha anche divertita e, nonostante ovviamente non si possa parlare della trama più originale del mondo, i personaggi mi sono sembrati caratterizzati in maniera sorprendentemente piacevole. Piacevole al punto che, probabilmente, potrei anche recuperare il volume successivo della serie.
 
Alto