Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: ...vi ricordate di...

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    290
    Thanks Thanks Received 
    598
    Thanked in
    283 Posts

Predefinito

Io forse non sono la persona più adatta per scrivere qua, visto che non sono proprio veterana e che ultimamente ho latitato parecchio anche io
    Però, a me manca Ugly Betty: i suoi commenti mi facevano morire dal ridere!

2. The Following 2 Users Say Thank You to Jessamine For This Useful Post:

3. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    192
    Thanks Thanks Received 
    705
    Thanked in
    374 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jessamine Vedi messaggio
    Io forse non sono la persona più adatta per scrivere qua, visto che non sono proprio veterana e che ultimamente ho latitato parecchio anche io
    Però, a me manca Ugly Betty: i suoi commenti mi facevano morire dal ridere!
    Ti sei iscritta al forum un mese prima di me perciò se tu non sei adatta a scrivere in questa discussione allora neppure io ero adatta ad aprirla! Perciò facciamo conto che siamo adattisime tutte e due Poi in effetti può scriverci chiunque, anche un utente iscritto da poco che per curiosità è andato a leggersi vecchie discussioni si può essere "affezionato" a qualche utente del passato e se vuole può benissimo dirlo.

Risus me lo ricordo anch'io, l'ho conosciuto poco, però una volta mi ha dato un consiglio che mi è stato utilissimo. Cercavo un libro di Mauriac che in Italia era ormai fuori catalogo e lui mi consigliò un sito in cui vendevano libri usati. Ogni volta che ho comprato un libro su quel sito ho ripensato a lui, ringraziandolo mentalmente perciò, nonostante la lontananza dal forum, in questi anni è stato spesso presente nei miei pensieri.

Ugly Betty è una degli utenti, insieme a Cold, Apart, Maredentro, e Hot (che però non considero ancora del tutto perso ) che manca molto anche a me i suoi articoli per il Giornalino erano unici e solo lei poteva scriverli e i suoi commenti forse lo erano anche di più...io spero sempre che un giorno si accorga che un po' le manchiamo e torni a riaffacciarsi sul forum...

• The Following 2 Users Say Thank You to bouvard For This Useful Post:

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    136
    Thanks Thanks Received 
    338
    Thanked in
    144 Posts

Predefinito

Complimenti, bella discussione.

Anch'io penso che è un peccato che alcuni utenti non ci siano più.
    Poi mi capita di essere assente (o quasi) per un sacco di tempo (come io da maggio +/-) e li capisco.

Zefiro faceva dei bellissimi interventi e apprezzavo molto le sue critiche ai miei post.

Dall'Olio manca anche a me: è stato l'ultimo a tirar fuori argomenti filosofici, anche se poi dei filosofi non parlava mai.
    Quando mi imbatto in una sua discussione però, faccio le corna.

Per il resto, a parte pochissime eccezioni, faccio fatica ad associare i nomi degli utenti a determinate caratteristiche, perciò mi accorgo della loro scomparsa con ritardo.

Spero solo che con questa discussione, a forza di parlare di spiriti, non si finisca per richiamare quelli sbagliati...

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    290
    Thanks Thanks Received 
    598
    Thanked in
    283 Posts

Predefinito

Ecco, ad esempio, prima della mia latitanza Hot frequentava ancora, anche se con meno costanza di un tempo... mi rattristerebbe moltissimo non leggerlo più da queste parti.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    624
    Thanks Thanks Received 
    1145
    Thanked in
    633 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jessamine Vedi messaggio
    Ecco, ad esempio, prima della mia latitanza Hot frequentava ancora, anche se con meno costanza di un tempo... mi rattristerebbe moltissimo non leggerlo più da queste parti.
    Anch'io non voglio assolutamente parlare di Andrea come di un "ex utente" del forum, perché non sopporterei che il suo allontanamento fosse definitivo… é però davvero troppo tempo che non frequenta più il forum! Per chi purtroppo non ha avuto modo di conoscerlo qui, Hot dei "tempi d'oro" era un'assoluta garanzia per ridere o sorridere in qualsiasi situazione, nonché spesso per scoprire dietro quel riso/sorriso una provocazione acuta e il bisogno di non accontentarsi mai di "ciò che si dice". Tornaaaa!!!!! Come mi corteggiavi tu non mi ha mai corteggiato nessuno!!!!

• The Following User Says Thank You to ayuthaya For This Useful Post:

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    1969
    Thanks Thanks Received 
    1720
    Thanked in
    1176 Posts

Predefinito

Ma infatti Hot io non l'ho proprio nominato perché sono sicura che ancora ci legge e che presto ritornerà attivo, l'ha scritto pure dopo che gli abbiamo fatto gli auguri di compleanno l'otto settembre.

• The Following User Says Thank You to Minerva6 For This Useful Post:

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    484
    Thanks Thanks Received 
    564
    Thanked in
    305 Posts

Predefinito

Quasi quasi smetto di scrivere ... 'per vedere da vicino l'effetto che fa' (cit.)

• The Following 5 Users Say Thank You to malafi For This Useful Post:

Ananke
    Thanks Thanks Given 
    371
    Thanks Thanks Received 
    396
    Thanked in
    260 Posts

Predefinito

Io ricordo con nostalgia IlGiovaneHolden che per me è stato fonte inesauribile di scoperte letterarie e musicali , poi ricordo anche maredentro e il suo (ma anche mio) amato Studio Ghibli e le discussioni sui film e serie tv, devo ancora ringraziarla per avermi convinto a vedere la serie storica di Twin Peaks ... anche i post di Ugly Betty e Des mi sono sempre piaciuti da leggere

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    1969
    Thanks Thanks Received 
    1720
    Thanked in
    1176 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Minerva6 Vedi messaggio
    Mannaggia, non riesco mai a trovare il tempo per scrivere qui come vorrei. Intanto faccio qualche nome, iniziando dai maschietti, di quelli che mi mancano... Cold, Volgere, El tipo, Apart, lettore, Baldassarre, marzati, egidio.
    Poi dirò qualcosa per ognuno di loro, altrimenti chi ha aperto questa discussione mi picchia .
    Meno male che non se n'è ancora accorta .

Allora eccomi...
    Cold, amico e collega mod, con lui qualche volta giocavamo a quiz duello e ci salutavamo in maniera anarchica. Mi manca il suo umorismo arguto e il suo modo di raccontare episodi legati al lavoro... per fortuna che c'è ancora Tanny che li condivide con noi .

Volgere, il compagno che mi salutava con il pugno alzato, con la sua capacità di incuriosire sui film appena usciti al cinema e il suo non volersi svelare in privato, mi ha sempre affascinata per il suo mistero... Chissà dove si è rivolto adesso?

El tipo... Devo a lui la conoscenza del mio adorato Pessoa con Il libro dell'inquietudine, me ne parlò una volta e subito capii che sarebbe scoccata la scintilla. Amava anche il surrealismo, come me, e pure a lui non era piaciuto il libro Cent'anni di solitudine, ma l'album dei MCR sì .

Baldassarre... Non posso citarlo da solo perché si è sposato con un'altra utente del forum, mia cara amica con cui ho partecipato a parecchi MG soprattutto sui libri del doc Vitali, che non leggo più da quando è andata via... DoppiaB. Proprio lui che era il paladino del sud (ve lo ricordate?) ha preso come moglie una nordica ... è proprio vero che all'amore non si comanda. Spero sempre che un giorno ritorneranno.

Apart ed egidio erano definiti i poeti del forum, con i loro interventi sempre pacati e delicati. Il primo è già ritornato una volta, magari ritornerà anche la seconda. Invece egidio manca da parecchio.

Lettore marcovaldo non manca da molto, però a me manca lo stesso, con lui parlavamo spesso del Don (don Andrea Gallo) che aveva pure incontrato diverse volte nella loro città, Genova.

Marzati ve lo ricordate? Era quel ragazzo non ancora o appena maggiorenne ma che, per come scriveva, tutti pensavamo fosse molto più grande . Amava anche lui il Dosto e stava leggendo con me e bonadext Il libro dell'inquietudine di Pessoa. Chissà ora a quale facoltà si sarà iscritto?

• The Following 2 Users Say Thank You to Minerva6 For This Useful Post:

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    1969
    Thanks Thanks Received 
    1720
    Thanked in
    1176 Posts

Predefinito

E ora tocca alle ragazze...
    Skitty, Shoofly, briseide, ila, Dory, nerst, franceska (con la k), palmaria, nici.
    Ugly betty l'avete già citata voi, manca anche a me, la mia nipotina scimmietta ballerina. Pure maredentro mi manca.
    Mi prendo un po' di tempo per scrivere due righe anche su di loro.

• The Following User Says Thank You to Minerva6 For This Useful Post:

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    484
    Thanks Thanks Received 
    564
    Thanked in
    305 Posts

Predefinito

Ma, scusate la curiosità ..... Baldassarre e DoppiaB si sono conosciuti sul forum?

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    1969
    Thanks Thanks Received 
    1720
    Thanked in
    1176 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da malafi Vedi messaggio
    Ma, scusate la curiosità ..... Baldassarre e DoppiaB si sono conosciuti sul forum?
    . Avevano pure detto che si erano fidanzati, forse non te lo ricordi.

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    1969
    Thanks Thanks Received 
    1720
    Thanked in
    1176 Posts

Predefinito

Mi sa che mi sono confusa... Quello che amava il Dosto non era marzati ma Vitt , anche lui era un valido utente.
    Poi mi manca Roberto89, ma lui ogni tanto ripassa quindi non voglio ancora darlo per perso

Senior Member
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    1979
    Thanks Thanks Received 
    1233
    Thanked in
    814 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Minerva6 Vedi messaggio
    . Avevano pure detto che si erano fidanzati, forse non te lo ricordi.

questa non la sapevo...!
    Che storia romantica♡♡♡♡♡♡♡

Lonely member
    Thanks Thanks Given 
    151
    Thanks Thanks Received 
    265
    Thanked in
    207 Posts

Predefinito

Io ricordo con tanto piacere Risus con cui ho scambiato bellissimi dialoghi e che ho anche conosciuto di persona Fu uno dei primi ad accogliermi sul forum

Baldassarre mi ha aperto un mondo sul nostro sud che io non conoscevo e gliene sono grata

Zefiro mi ha dato consigli molto interessanti ed era molto profondo

Hot manca molto con la sua intelligente ironia

Ragazzi se ci leggete battete un colpo!

• Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo