XXXII Sfida letteraria - Sondaggio

Quale tema preferisci?

  • Sfida di libri dedicati alle grandi imprese e spedizioni per mare, per terra e per aria

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    12
  • Sondaggio terminato .

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Raggiunte le dieci proposte di tema per la nuova sfida ora dobbiamo decidere quale usare.
Avrete sette giorni per scegliere con votazione multipla e visibile a tutti e poi si inizierà a comunicare la cinquina o terzina di libri da leggere :MUCCA.

1) Sfida delle proposte scartate
Ogni partecipante va a ripescare una delle proposte fatte in passato e che non aveva vinto, una magari che aveva votato e che avrebbe voluto fare
2) Sfida di libri che parlano di migrazioni
Ovviamente il tema va inteso nel senso più ampio possibile, immigrazione, emigrazione, storie di popoli che sono migrati...
3) Sfida autunnale
Libri che parlano dell'autunno, libri di autori nati in autunno, libri che nel titolo hanno parole autunnali...
4) Sfida di libri "al femminile"
Cioè scritti da donne o con protagoniste femminili
5) Sfida di libri da cui hanno tratto un film
6) Sfida di libri dedicati alle grandi imprese e spedizioni per mare, per terra e per aria
7) Sfida tutta italiana: autori provenienti da cinque regioni diverse
8) Sfida di libri che parlino del rapporto genitori/figli, magari aiutandoci con una lista fatta da noi
9) Sfida di libri di generi differenti
10) Sfida di libri che abbiano vinto un premio (un premio qualsiasi)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ne ho votato tre. Il mio, romanzi che fanno riferimento a cinque regioni italiane, le sfide scartate e libri che hanno vinto un premio. La prima sfida mi piace perché vorrei conoscere meglio il nostro paese, la seconda perché è più interessante chi non vince che chi vince e la terza perché i premi mi hanno sempre affascinato.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Molto interessanti tutte queste proposte... Alcune però, per quanto mi piacciano, non le ho votate perché nel mio caso le trovo poco "realizzabili", se non stravolgendo completamente i libri che ho già in programma... Per cui ho votato la mia proposta sul rapporto genitori/figli, un argomento che mi è sempre stato a cuore, quella sulle preposte scartate, che offre molta libertà e assomiglia molto a un'altra proposta a cui avevo pensato io e libri da cui è stato tratto un film, perché è un classico che però non ha mai vinto (chissà perché)...
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Avete tempo fino a domani per votare così da confermare o ribaltare il risultato (cit. Alessandro Borghese :mrgreen:)
 

Monica

Active member
Minerva,la frase di Alessandro è diventata un must,l'adoperano per tutto ormai :) .
Comunque mi fa piacere che stia vincendo libri da cui hanno tratto film ......per ora
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Minerva,la frase di Alessandro è diventata un must,l'adoperano per tutto ormai :) .
Comunque mi fa piacere che stia vincendo libri da cui hanno tratto film ......per ora

Non amo i programmi di cucina e mi sono antipatici tutti gli chef, ad esclusione di Alessandro che invece, con il suo 4 ristoranti, mi è troppo simpatico, perciò l'ho citato :wink:.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sfida di libri da cui hanno tratto un film​

Sarà questa la prossima sfida, ora vado ad aprire la discussione dove postare i libri che sceglierete
 
Alto