Sto cercando un libro che sia comico e leggero

GerardoMankani

New member
Ciao a tutti!

Ho cominciato a imparare l'italiano tre anni fa e devo leggere un libro per la mia presentazione finale in gennaio. Due anni fa avevo presentato il primo libro della trilogia su Alessandro Magno da Valerio Manfredi. Mi era piacituo molto ma è un libro storico, allora è abbastanza pesante e lungo da leggere.

Quest'anno cerco qualcosa di più leggero, facile da leggere, e che sia comico. Non so se qualcuno qui mi può racommandare un libro così ma sarebbe incredibile! Ah, il libro deve anche essere da un'autore italiano.

Grazie mille!

Gerardo
 

qweedy

Well-known member
Ciao Gerardo,

un libro leggero, facile da leggere e comico è "Il povero Piero" di Achille Campanile, una commedia degli equivoci. Scritto nel 1959, 320 pagine, fa ridere, sorridere, riflettere. Nell'opera le vicende dei personaggi si dipanano intorno alla morte (in realtà solo apparente) del "Povero Piero", dando vita ad una serie di equivoci.
 

Lark

Member
Degli ultimi che ho letto mi è piaciuto moltissimo Good Omens, di Terry Pratchett e Neil Gaiman, ne ho scritto pure qui sul forum una recensione tempo fa. E' humor anglosassone che può non piacere a tutti, ma è molto distante dall'umorismo alla Guida galattica (un po' più basato sul comico del susseguirsi di continue situazioni assurde) e la trama è solida.
 
Alto