Minisfida annuale: Un autore per un anno 2020

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Siamo pronti a nominare un autore a cui vogliamo dedicare le letture per il 2020. Un autore da coccolare, approfondire, conoscere meglio?

La sfida è semplice, basta nominare l'autore che vorremmo ci tenga compagnia per tutto il 2020 e alla fine dell'anno chi avrà letto più titoli avrà vinto la mini sfida, ma tutti risulteremo vincitori perché arricchiti dall'aver conosciuto meglio il nostro beniamino.

Intanto inizio io nominando Carlo Sgorlon

elisa: Carlo Sgorlon
Ondine: Cesare Pavese
ila78: Andrea Camilleri
estersable88: Camilla Lackberg
 
Ultima modifica:

ila78

Well-known member
Qualsiasi autore? Contemporaneo, classico, vivente, morente etc.... :wink:
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Ok scelgo Cesare Pavese, ho appena letto "La luna e i falò" e sull'onda di questo innamoramento partecipo.
Senza darmi però un numero definito di libri da leggere altrimenti mi viene l'ansia.
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Anche quest'anno sarà un autore (o magari un'autrice?) poliziesco... non ho ancora scelto quale, però. Stavo valutando Markaris o la Lackberg... devo controllare quanti libri hanno scritto. Ci penso ancora qualche giorno, ma di sicuro ci sarò.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Io confermo la mia non partecipazione... Per quanto un autore mi piaccia non riesco a leggerne più di due/tre opere...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ok scelgo Cesare Pavese, ho appena letto "La luna e i falò" e sull'onda di questo innamoramento partecipo.
Senza darmi però un numero definito di libri da leggere altrimenti mi viene l'ansia.

Cesare Pavese è il grande amore letterario della mia vita :ABBB
 

ila78

Well-known member
può respirare che non respirare...basta che piaccia a te :mrgreen:

Ok, allora prendo Andrea Camilleri. Ci sono almeno 35.000 libri solo di Montalbano, e io ne ho già letti 3 e mi piace un sacco. Se mi ci metto vinco a mani basse. :mrgreen:
 

LettriceBlu

Non rinunciare mai
La sfida di quest'anno sta andando bene solo in parte, uno degli autori da me scelti non è stato all'altezza delle mie aspettative, quindi per il 2020 adotterò solo autori già collaudati.
Sono indecisa tra la Christie, che scrive libri brevi (per cui un po' mi sembrerebbe di imbrogliare) ma è incredibilmente prolifica, e James Rollins, che risponde alla categoria "bei mattonazzi". Help!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
La sfida di quest'anno sta andando bene solo in parte, uno degli autori da me scelti non è stato all'altezza delle mie aspettative, quindi per il 2020 adotterò solo autori già collaudati.
Sono indecisa tra la Christie, che scrive libri brevi (per cui un po' mi sembrerebbe di imbrogliare) ma è incredibilmente prolifica, e James Rollins, che risponde alla categoria "bei mattonazzi". Help!

Rollins non lo conosco, per cui io dico Christie :)
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
La sfida di quest'anno sta andando bene solo in parte, uno degli autori da me scelti non è stato all'altezza delle mie aspettative, quindi per il 2020 adotterò solo autori già collaudati.
Sono indecisa tra la Christie, che scrive libri brevi (per cui un po' mi sembrerebbe di imbrogliare) ma è incredibilmente prolifica, e James Rollins, che risponde alla categoria "bei mattonazzi". Help!

Senza far torto alla Christie - con la quale comunque non è che ci prendiamo molto - ma io voto Rollins... che c'è pure più soddisfazione! :)
 

Spilla

Well-known member
Io confermo la mia non partecipazione... Per quanto un autore mi piaccia non riesco a leggerne più di due/tre opere...

Pensa che io sono stata la prima proponente di questa sfida, eppure quest’anno del mio prescelto Oz ho letto un solo libro...:boh:

(in effetti, un po’ mi sento in colpa :ad:)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Quest'anno non ho partecipato, per il prossimo vorrei provarci, ma anche io non saprei chi scegliere :boh:
 
Alto