LXXXIII Cineforum ?

Monica

Active member
Alessandra,che si fa? Possibile che a nessuno interessi più ? Ci sono film bellissimi da vedere! :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
per me è la reperibilità che mi ferma a volte, prima di decidere che film vedere possiamo verificare se sono reperibili?
 

Monica

Active member
D'accordo Elisa: Intanto uno di sicuro :Joker di Philip Todd vincitore del Leone d'oro a Venezia e di due Golden Globe tra cui Miglior attore :)
ora faccio una lista di film reperibili
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Grazie, Monica! Visto che l'ultimo Cineforum è andato completamente deserto avevo pensato di lasciar perdere per un po'... ma proviamo con la lista dei film reperibili :) visto che anche per me, come per elisa, è un problema e chissà per quanti altri utenti, poi magari se siete d'accordo si potrebbe tentare un sondaggio con i film della lista che posterà Monica, chissà!
Anche per me è più semplice vederli su Netflix.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Mentre aspettiamo la lista di Monica, se qualcun altro vuol proporre film facilmente reperibili da guardare insieme non ci offendiamo :)
 

Monica

Active member
Allora,metto una lista di film che si possono vedere in streaming su ALTA DEFINIZIONE:

Motherless Brooklyn di Edward Norton
Monsieur Lazhar di Philippe Falardeau
1917 di Sam Mendes
L'inganno perfetto di Bill Condonn ( con Helen Mirren)
La veritè di Hirokazu Kore-Eda ( con Catherine Deneuve)
The perfect Candidate di Haifa Al Monsour
Frantz di Francois Ozon
Jimmy's Hall di Ken Loach
Le ricette della signora Toku di Naomi Kawase
Lezioni di pittura di Pablo perelman
L'altra metà della storia di Ritesh Batra
 
Ultima modifica:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Grazie Monica :) alcuni non riesco a vederli,
mi sembra non ci siano, La verité, The perfect candidate e Lezioni di pittura
Escludiamo Jimmy's Hall e Frantz, protagonisti dell'ultimo cineforum, che è andato deserto. Escluderei anche Le ricette della signora Toku, che è già stato visto in un precedente Cineforum.
Tra gli altri, ce ne sono diversi che mi ispirano, tra cui quelli che non trovo :mrgreen: ma anche L'altra metà della storia, Monsieur Lazhar o L'inganno perfetto.

Prendendo come punto di partenza la lista di Monica ed escludendo i tre già visti, oltre agli introvabili, chi è interessato a vedere qualcuno di questi film? Rispondete qui!
 

isola74

Lonely member
Io non credo di riuscire a partecipare, quest'anno vorrei ultimare la sfida movies e poi c'è anche la sfida di film al femminile.... Tanta roba:mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Io non credo di riuscire a partecipare, quest'anno vorrei ultimare la sfida movies e poi c'è anche la sfida di film al femminile.... Tanta roba:mrgreen:

Anch'io partecipo a entrambe ma, appunto, per me quello/i scelto/i in questo cineforum sarà un film in più da inserire anche nelle altre sfide :wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Considerati i problemi di reperibilità che penso siano comuni, cerchiamo di allargare un po' il campo di scelta: aggiungo alcuni film disponibili su Netflix, anche se magari molti di voi li hanno già visti.
Pronunciatevi, o se volete aggiungete proposte :)

Sulla mia pelle di Alessio Cremonini
Julie & Julia di Nora Ephron
Coco di Lee Unkrich, Adrian Molina
La verità di Grace di Tyler Perry
Metti la nonna in freezer di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi :mrgreen:
Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino
Black mirror - Bandersnatch (in realtà si tratta di un lungo episodio di una serie TV, autoconclusivo)
Veloce come il vento di Matteo Rovere
Il piccolo principe di Mark Osborne
Frida di Julie Taymor
Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese
Sierra Burgess è una sfigata di Ian Samuels
Drive di Nicolas Winding Refn
Mystic river di Clint Eastwood
The departed - Il bene e il male di Martin Scorsese
American History X di Tony Kaye
Lion - La strada verso casa di Garth Davis
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ma non ho capito come funziona :? Dobbiamo votare?

Pensavo (sempre se siete d'accordo) che, piuttosto che aprire un sondaggio che andrebbe quasi certamente semideserto, sarebbe meglio segnalare qui i film, tra quelli delle liste, che ciascuno di noi vorrebbe e potrebbe vedere, e poi scegliere quello (o quelli) che hanno ricevuto un maggior numero di adesioni.
 

Monica

Active member
Allora,dove eravamo rimasti? :)

Io scelgo: La veritè( che adesso è visibile in Alta definizione,quando lo segnalai era ancora troppo recente dalla data di uscita)
Le ricette della signora Tokue
Frida
Chiamami col tuo nome ma in inglese con sottotitoli (se poi viene scelto vi do il link)

Voi??????'
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io riesco a reperire e così guardare con voi i seguenti titoli


  • Chiamami col tuo nome
  • Frida
  • La verità di Grace
  • Metti la nonna in freezer
 

Monica

Active member
io riesco a reperire e così guardare con voi i seguenti titoli


  • Chiamami col tuo nome
  • Frida
  • La verità di Grace
  • Metti la nonna in freezer

Aggiungo anch'io la verità di Grace......speriamo si aggiungano altri a noi :)

PS Elisa,sei una vera cinefila.ieri cercavo nella cineteca qualche film da vedere.la maggior parte li hai recensiti tu.Ti piace il cinema all'aperto?Dove abiti lo fanno?Da me iniziano il primo di Luglio,lo organizza la biblioteca della città.Quest'anno i posti saranno dimezzati,ma sarà bello comunque.vedere i film sul grande schermo è un'altra cosa.L'ulltimo prima di tutto questo è stato Joker.magnifico
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Anch'io potrei vedere Frida, Chiamami col tuo nome e La verità di Grace. Scusate se ho abbandonato, ma mi sembrava che nessuno fosse interessato :)
Siamo comunque in tre per tutti e tre i film, potremmo anche aprire il Cineforum e impegnarci a guardarli tutti senza una vera scadenza. Siete d'accordo?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Aggiungo anch'io la verità di Grace......speriamo si aggiungano altri a noi :)

PS Elisa,sei una vera cinefila.ieri cercavo nella cineteca qualche film da vedere.la maggior parte li hai recensiti tu.Ti piace il cinema all'aperto?Dove abiti lo fanno?Da me iniziano il primo di Luglio,lo organizza la biblioteca della città.Quest'anno i posti saranno dimezzati,ma sarà bello comunque.vedere i film sul grande schermo è un'altra cosa.L'ulltimo prima di tutto questo è stato Joker.magnifico

più che cinefila sono un'appassionata e amo anche l'aspetto sociale del cinema, come quello all'aperto dove di solito approfitto per vedere film in animazione perché spesso quelli gratuiti sono destinati alle famiglie, con mia grande soddisfazione...:)

Joker devo ancora vederlo ma tutti me ne parlano bene
 
Alto