Bilotti, Sara - Nella carne

qweedy

Well-known member
"Nella Carne è un tuffo a occhi chiusi nel buio dell'anima, nella morbosità, nel disagio di vivere, nella disperazione, nel delirio. Dodici racconti da leggere, godere e soffrire, perché Sara Bilotti sa far male, ma con una leggerezza, un incanto, una capacità di far vedere senza mostrare che ne fanno una prescelta. Per esplorare il buio, bisogna saperlo guardare e nessuno vede nei meandri più oscuri meglio di lei."

Una piccola raccolta di racconti noir che esplorano gli abissi dell'animo umano esponendo alla luce sentimenti e sensazioni che appartengono alla nostra parte di tenebra e che qui vengono portati alle loro estreme conseguenze, senza freni. Sara Bilotti racconta quasi con leggerezza vicende di normale vita quotidiana, storie che danno solo un senso lieve di disagio, ma che poi, ad un dato momento, precipitano nell'orrore. Qui il male è di casa, e lo si guarda negli occhi.
Brava Sara Bilotti che con una scrittura incisiva permette al lettore di riconoscersi ma anche di disconoscere l'umana disumanità.

Ho prestato Nella carne a un mio collega, che non ama il genere noir, e mi ha chiesto di regalargli il libro, ne è rimasto affascinato.
 
Alto