ultima scelta

Pezzo

New member
ciao lettori accaniti!
se sapeste di dover leggere quello che sarà l'ultimo libro della vostra vita, quale scegliereste? (valgono anche quelli già letti!)
 

TheLand

New member
Nn portiamo sfortuna...però...se vale anche una serie sceglierei la trilogia di Paolini...altrimenti il conte di Montecristo anche se nn lo ho ancora letto: ne parlano così bene TUTTI! Io ho letto i primi due capito li in un libro antologico.
 

evelin

Charmed Member
:shock: :? che domanda...non ci avevo mai pensato...
Comunque mi leggerei un libro lunghissimo che superi almeno le 1000...magari il signore degli anelli ...
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Assolutamente e senza dubbio Il Piccolo Principe.

Da leggere da bimbi, da ragazzini, da giovanotti, da uomini, da 40enni, da 60 enni, da 80enni ed in fin di vita. Ogni volta che lo leggi ha un significato nuovo.
 

libraia978

New member
Oddio, un po' macabra come cosa...vorrei un libro lungo solo per prolungare la cosa, ma se dovessi scegliere in questo momento mi viene in mente "Il collezionista di ossa" di Jeffery Deaver che ho divorato in una notte...
 

RosaT.

Leghorn Member
Se la lunghezza della mia vita dipendesse dalle pagine del libro sceglierei di rileggere il "Signore degli anelli" oppure dil leggere i Miserabili (devo ancora leggerlo); se così non fosse sceglierei "La casa delgi spiriti" per vivere fino alla fine il mondo magico della Allende....
 

RosaT.

Leghorn Member
Se la lunghezza della mia vita dipendesse dalle pagine del libro sceglierei di rileggere il "Signore degli anelli" oppure dil leggere i Miserabili (devo ancora leggerlo); se così non fosse sceglierei "La casa degli spiriti" per vivere fino alla fine il mondo magico della Allende....
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Fabio ha scritto:
Assolutamente e senza dubbio Il Piccolo Principe.

Da leggere da bimbi, da ragazzini, da giovanotti, da uomini, da 40enni, da 60 enni, da 80enni ed in fin di vita. Ogni volta che lo leggi ha un significato nuovo.

Farei sicuramente come Fabio!!!
 

bosch

New member
Sir_Dominicus ha scritto:
Fabio ha scritto:
Assolutamente e senza dubbio Il Piccolo Principe.

Da leggere da bimbi, da ragazzini, da giovanotti, da uomini, da 40enni, da 60 enni, da 80enni ed in fin di vita. Ogni volta che lo leggi ha un significato nuovo.

Farei sicuramente come Fabio!!!


mi unisco alla compagnia, prima, però, mi "gratto"..... :wink:
 

guidolaremi

New member
vorrei finire leggendo narciso e boccadoro, perchè in questo libro si parla di viaggi e ricerca.
vorrei che la mia vita fosse proprio così. un continuo viaggio, una continua ricerca... fino alla fine!!!





ps naturalmente facendo le corna!
 

alisa

Amelia Member
Io sceglierei un titolo ad hoc: La Ricerca del Tempo Perduto! Ho letto solamente Dalla Parte di Swann, e mi è piaciuto molto, tanto - avete presente? - che mi annotavo le frasi per me più belle ed evocative.

Tipo: "in una giornata d’inverno, rientrando a casa, mia madre, vedendomi infreddolito, mi propose di prendere, contrariamente alla mia abitudine, un po’ di tè. Rifiutai dapprima, e poi, non so perché, mutai d’avviso. Ella mandò a prendere uno di quei biscotti pienotti e corti chiamati Petites Madeleines, che paiono aver avuto come stampo la valva scanalata d’una conchiglia di San Giacomo. Ed ecco macchinalmente oppresso dalla giornata grigia e dalla previsione d’un triste domani, portai alle labbra un cucchiaino di tè, in cui avevo inzuppato un pezzetto di Madeleine. Ma, nel momento stesso che quel sorso misto a briciole di biscotto toccò il mio palato, trasalii, attento a quanto avveniva in me di straordinario. Un piacere delizioso m’aveva invaso, isolato, senza nozione della sua causa. M’aveva subito resi indifferenti le vicissitudini della vita, le sue calamità, la sua brevità illusoria, nel modo stesso in cui agisce l’amore, colmandomi d’un’essenza preziosa"
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
E perchè non portarsi una bella collana di libri di matematica, analisi matematica e geometria?

Sono libri mooooolto lunghi da digerire e che se presi con insistenza danno soddisfazione :D Con 5 tomi di matematica una persona ha da divertirsi per moooolto tempo :D
 

zaratia

Sideshow
Fabio ha scritto:
E perchè non portarsi una bella collana di libri di matematica, analisi matematica e geometria?

Sono libri mooooolto lunghi da digerire e che se presi con insistenza danno soddisfazione :D Con 5 tomi di matematica una persona ha da divertirsi per moooolto tempo :D

il manuale dell'ingegnere... per chi ama andarsene in una lenta agonia...
 

mado84

New member
Bella domanda......probabilmente opterei per delitto e castigo o il conte di montecristo.
oppure un libro sulla coltivazione dei bonsai per approfondire le mie conoscenze, anche se non avrebbe poi tanto senso.
e non credo nemmeno nei miracoli
 
Alto