248° MG - La simmetria dei desideri di Eshkol Nevo

ila78

Well-known member
Pronti, via!

Domani io e Isola partiamo per questo viaggio "misterioso", nessuna delle due sa dove andremo a parare. :wink:
Se avete voglia di unirvi all'avventura siete in tempo.
Io leggerò sul mio Kindle l'edizione Beat Bestseller, abbiate pazienza ma col cell non riesco a mettere l'immagine.
 

isola74

Lonely member
images_3.jpeg
 

isola74

Lonely member
No, stavolta ho scaricato un e-book.
Ce l'ho sul cellulare e sul pc in ufficio per la pausa pranzo... visto che sono a dieta e per ora mangio cose troppo sane e leggere almeno quei 20 minuti mi distraggo leggendo:mrgreen:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Pronti, via!

Domani io e Isola partiamo per questo viaggio "misterioso", nessuna delle due sa dove andremo a parare. :wink:
Se avete voglia di unirvi all'avventura siete in tempo.
Io leggerò sul mio Kindle l'edizione Beat Bestseller, abbiate pazienza ma col cell non riesco a mettere l'immagine.

Urca! Mi sono resa conto solo adesso che state iniziando questo autore israeliano che interessa molto anche me! Solo che sto leggendo Faulkner e penso che ne avrò almeno per altri 4 - 5 giorni... vabbè, intanto vi seguo e nel caso una di voi due voglia continuare la conoscenza per piacere avvisatemi!
 

ila78

Well-known member
3%

Ho dato un'occhiata al primo capitolo, finora, a parte la descrizione dei 4 amici la cosa che mi ha colpito di più è il considerare i mondiali un "blocco temporale" perché di 4 anni in 4 anni puoi verificare cosa è cambiato nella tua vita. È una grande verità, ma è vero anche che i Mondiali di calcio ti permettono di ricordare un sacco di cose legate a quell'evento, nel libro ad esempio parla di quelli del 94 e del 98 io mi ricordo perfettamente cosa facevo e con chi ero durante quelle 2 finali.
 

isola74

Lonely member
Capita anche a me. Io ricordo anche la festa dei mondiali dell'82 :mrgreen:

Inizierò a leggiucchiare in pausa pranzo (se nessuno mi disturba socializzando:??)
 

ila78

Well-known member
Capita anche a me. Io ricordo anche la festa dei mondiali dell'82 :mrgreen:

Inizierò a leggiucchiare in pausa pranzo (se nessuno mi disturba socializzando:??)

Eh no, io nell'82 avevo 4 anni... Pochini per ricordare, ho dovuto aspettare il 2006 per la festa. :wink: che pizza quelli che vogliono socializzare mentre leggi.
 

ila78

Well-known member
In un racconto che dovrebbe esaltare l'amicizia a pagina 15, più o meno, l'amico del cuore gli ha già fregato la fidanzata... Mica male. :boh:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Urca! Mi sono resa conto solo adesso che state iniziando questo autore israeliano che interessa molto anche me! Solo che sto leggendo Faulkner e penso che ne avrò almeno per altri 4 - 5 giorni... vabbè, intanto vi seguo e nel caso una di voi due voglia continuare la conoscenza per piacere avvisatemi!

Qualcuno mi ha letto??? :MM
 

ila78

Well-known member
Qualcuno mi ha letto??? :MM

Sì, scusa. Onestamente non ho capito se vuoi unirti tra 4-5 giorni, e non sarebbe un problema, oppure se aspetti che finiamo per capire se l'autore ti può interessare o no, oppure ancora se vuoi vedere se ci entusiasmiamo per fare un altro minigruppo su un altro titolo. Quale delle 3?:wink:
 

isola74

Lonely member
pag 23

Due settimane dopo stava già con lui

Ieri mi sono fermata qua:?? e scommetto che ne vederemo delle belle
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Sì, scusa. Onestamente non ho capito se vuoi unirti tra 4-5 giorni, e non sarebbe un problema, oppure se aspetti che finiamo per capire se l'autore ti può interessare o no, oppure ancora se vuoi vedere se ci entusiasmiamo per fare un altro minigruppo su un altro titolo. Quale delle 3?:wink:

In realtà dipende da quando riesco a finire Faulkner... oggi ho pausa pranzo a lavoro e quindi magari vado un po' avanti! Vi faccio sapere!!! :)
Vi sta piacendo?
 

isola74

Lonely member
pag. 36

Yuval descrive la sua amicizia con CHurchill e la sua evoluzione... ho l'impressione che nonostante gli abbia fregato la ragazza abbia una gran voglia di fare la pace


Lo faceva impazzire anche il fatto che, la mattina, finché non bevevo il mio tè con il latte non ero disposto a comunicare.

Ecco! sono io! sostituendo the con caffè:wink:
 

ila78

Well-known member
Yuval descrive la sua amicizia con CHurchill e la sua evoluzione... ho l'impressione che nonostante gli abbia fregato la ragazza abbia una gran voglia di fare la pace


Lo faceva impazzire anche il fatto che, la mattina, finché non bevevo il mio tè con il latte non ero disposto a comunicare.

Ecco! sono io! sostituendo the con caffè:wink:

Siamo allo stesso punto. Bella la cosa che per conoscere davvero una persona ci devi viaggiare insieme, molto, molto vero.
 

isola74

Lonely member
pag 68-fine paragrafo 2 SPOILER!!!!

No vabbè......
ammetto che i tuoi amici ti mancano e per amor loro accetti di vedere pure lei insieme a lui (che in quanto a sensibilità stanno messi malissimo)..... adesso però hanno pure deciso di sposarsi!!! Voglio proprio vedere che farà il nostro eroe:??
 
Alto