Haynes, Todd - Cattive acque

elisa

Motherator
Membro dello Staff
[FONT=&quot]La storia vera dell'impegno civile di Rob Bilott, avvocato di Cincinnati che da paladino dell'industria della chimica si scopre loro accusatore in una crociata ventennale. Alla fine degli anni novanta Rob è appena diventato socio nel suo studio legale, e si gode una tranquilla vita familiare con la moglie Sarah e un figlio appena nato. Ma una visita in ufficio da parte di Wilbur Tennant, un contadino della Virginia conoscente di sua nonna, gli cambia la vita per sempre: gli animali della fattoria si comportano in modo strano, e Tennant è convinto sia colpa dell'acqua a cui si abbeverano. La stessa in cui il colosso della chimica Dupont sta scaricando rifiuti tossici da decenni. (mymovies).

Un vibrante film di impegno civile, girato ed interpretato con grande passione. Un genere di film che io amo molto e che i registi statunitensi riescono a realizzare al massimo delle potenzialità del genere.


[/FONT]
 

unkadunka

New member
Visto prima della forzata chiusura delle sale cinematografiche, è un classico film di impegno civile, genere in cui Hollywood eccelle, basti pensare a Silkwood, Erin Bronkovich, giusto per citarne un paio. Anche in questo caso ottima regia, Ruffalo ottimo nella sua interpretazione, una pellicola sicuramente da vedere.
 
Alto