[Serie TV] - Gregory (Docuserie)

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Questa docuserie uscita adesso su Netflix parla di un terribile fatto di sangue successo in Francia 36 anni fa e che ha visto vittima un bambino di 4 anni, Gregory Villemin. Purtroppo non si è mai trovato il colpevole e a distanza di tanti anni il caso è stato riaperto. Io mi trovavo in Francia quando tre anni fa c'è stato il riesame e la Francia si è trovata di nuoco ad interrogarsi su questo terribile omicidio probabilmente consumato all'interno della parentela per motivi di invidia e gelosia. E mi sono appassionata anche io e adesso che lo propongono in tv ho iniziato a vederlo. La prima puntata è stata davvero notevole. Un mix di documenti dell'epoca con interviste ai protagonisti di allora.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
La seconda puntata racconta sia i pasticci a livello giudiziale con un magistrato che agisce in modo talmente superficiale da inficiare quasi tutto il lavoro della polizia che le clamorose accuse e ritrattazioni di una parente che prima fa arrestare un cugino dei Villemin e poi smentisce quello che ha sostenuto. La puntata poi mantiene accesso l'interesse perché prima della fine anticipa quello che sarebbe accaduto nelle seguente puntata,
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Complice il dover restare a casa ma anche la buona qualità della storia mi sono guardata tutte e tre le puntate di seguito. Una storia incredibile che appassiona ancor oggi, dopo 36 anni.
 
Alto