Chi mi consiglia un film?

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
In questo periodo trovo catartici i film sul grottesco/commedia nera. Vorrei qualcosa di intelligente, ma non troppo impegnativo. Avvincente ma con poca azione pura, dialoghi brillanti e trama vivace.
Ad esempio, mi sto appassionando molto alla serie "The end of the f***ing world" (gli asterischi ci sono davvero). Ultimamente ho apprezzato molto due film diversissimi tra loro: Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Storie pazzesche.
Oppure qualcosa tipo Volver di Almodovar, leggero ma brillante.
Mica facile, eh :mrgreen:
 

Monica

Active member
Jimmy's Hall e Le ricette della signora Tokue...film diversi ma belli entrambi :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Il mio cinefilo di casa per ora ha detto Crimen perfecto, poi penserà anche altri titoli :wink:.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Qualche altro titolo... stiamo lavorando per te :wink:

Mari del Sud con Abatantuono
Gatto nero, gatto bianco di Kusturica
Invito a cena con delitto (questo te lo consiglio io :wink:, è del 1976, il mio anno :HIPP)
Italiano medio di Maccio Capatonda (visto)
Panni sporchi di Monicelli (visto)
Le streghe son tornate (mi pare di aver visto anche questo)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Per ora ho scelto Invito a cena con delitto, in realtà cercavo qualcosa di più cinico anche se simile, ma non importa perché questo film è davvero un gioiellino, grazie Minerva!
 

qweedy

Well-known member
C'è qualcuno di questi titoli che potrebbe fare al caso tuo? :?

Tutto su mia madre

The lobster

Il racconto dei racconti

Into the wood

Gran Budapest Hotel

Holy Water

L'erba di Grace

Mortdecai

Hugo Cabret
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
C'è qualcuno di questi titoli che potrebbe fare al caso tuo? :?

Tutto su mia madre

The lobster

Il racconto dei racconti

Into the wood

Gran Budapest Hotel

Holy Water

L'erba di Grace

Mortdecai

Hugo Cabret

Sì, ecco! :D Hai capito cosa cerco! Ho già visto Tutto su mia madre, Il racconto dei racconti, L'erba di Grace, The lobster, Hugo Cabret e Gran Budapest Hotel...forse anche Into the wood ma non ne sono sicura. Ora cerco gli altri :)
 
Alto