Romano, Fabia - La verità nel sangue

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
"In ginocchio davanti a quella che era la mia vita, mi ritrovo a chiedermi chi possa aver fatto tutto questo e perché. Cosa diavolo sta succedendo? Sono mesi che qualcuno mi sorveglia a distanza, ne sono certo, e ora questo scempio delle mie poche certezze. Qualcuno mi sta strappando le radici, una ad una, smantella diabolicamente i pochi riferimenti che sono riuscito a costruire con tanta fatica, terrorizza il mio presente con mezzi subdoli eppure per quanto mi sforzi non riesco ad immaginare alcuna valida motivazione per giustificare tutto questo accanimento, non visualizzo viso nemico alcuno". Cosa si nasconde in un passato perduto? Noel un antiquario quarantenne inaspettatamente deve fare i conti con le proprie origini. Si ritrova suo malgrado coinvolto in un thriller psicologico vorticoso, districandosi in un crescendo di situazioni scomode, tra misteri, cimeli antichi ed un labirintico maniero.

Quando il suo socio Aldo gli propone l'acquisto di una proprietà soprannominata Villa fantasma, l'antiquario Noel Bonavita non fa esattamente i salti di gioia… gli sembra una delle consuete, azzardate stramberie dell'amico. Non sa ancora, però, che dal momento in cui riscatterà la villa all'asta, la sua vita cambierà di nuovo, un'altra volta, in modo inatteso e pericoloso: diverse cose accadranno a modificarla, a cominciare dalla presenza che sembra seguirlo, passando per un incendio e terminando con la conoscenza di due donne intriganti e misteriose. Cosa lega la villa ad un'importante azienda farmaceutica? Che ruolo ha in questa storia la dottoressa Infanti? E Iris? Ed Elga?
Entriamo in questa storia a piccoli passi, ci muoviamo a tentoni – proprio come deve fare Noel nella villa – in un mondo che impariamo ad esplorare e conoscere pezzo per pezzo. Quello che ne esce alla fine è un quadro di sotterfugi, intrighi, interessi nascosti e organizzazioni dalle più che dubbie finalità, che ruotano intorno a farmaci, scoperte chimiche e strani esperimenti segreti. Un linguaggio ricercato, uno stile enigmatico e un sacco di buio sono gli elementi aggiuntivi che rendono La verità nel sangue un'interessante scoperta che, come apprendiamo dalle note finali, potrebbe rivelarci ancora altre sorprese e nuovi incontri.
 
Alto