Andrews, Benedict - Seberg nel mirino

elisa

Motherator
Membro dello Staff
[FONT=&quot]Jean Seberg, diva della New Wave francese, alla fine degli anni Sessanta entra nel mirino del Cointelpro, il programma di sorveglianza segreto dell'Fbi. La causa è da ricercare nel coinvolgimento politico e romantico dell'attrice con l'attivista dei diritti civili Hamik Jalal: distruggere lei avrebbe significato per i federali assestare un duro colpo ai danni del movimento Black Power. Jack Solomon, giovane e ambizioso agente, ha il compito di sorvegliarla e seguirla, ignorando come il destino della Seberg si sarebbe poi intrecciato pericolosamente con il suo.

Una storia incredibile quella della giovane e talentuosa attrice che paga con un suicidio irrisolto l'accanimento della CIA nei suoi confronti. Giorni bui per la democrazia americana quella di contrastare i diritti civili, in questo caso quelli degli afroamericani. La storia avrebbe meritato ben altra regia, ma la protagonista rappresenta una Seberg fragile, appassionata, sincera. Una vera e propria icona, cinematografica e civile. [/FONT]
 

Meri

Viôt di viodi
L'ho visto ieri e l'ho trovato molto attuale. Ho trovato anche la Stewart all'altezza, cresciuta dai tempi di Twilight.
 
Alto