XXXIII Sfida letteraria - Sfida al buio

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Si parte oggi con questa nuova sfida che per il momento vedrà impegnate 8 partecipanti, ma chiunque può aggiungersi chiedendo ad un utente di consigliargli autori oppure titoli e autori nel 3d di presentazione liste.

Come sempre a fine sfida (classica con 5 libri o breve con 3) ognuno riceverà 3 domande da chi ha finito prima.

Comunicate titolo, autore e data di inizio e fine lettura. Ormai le pagine non le mettiamo più.
 

bouvard

Well-known member
Inizio a leggere Tempo di uccidere di Flaiano :YY
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1° libro in lettura:

bouvard: Tempo di uccidere di Ennio Flaiano (iniziato il 1° giugno)
Minerva6: Mercurio di Amelie Nothomb (iniziato il 1° e finito il 3 giugno) + Elettra
Spilla: Interviste impossibili di Manganelli (iniziato il 1° giugno)
francesca: Le bostoniane di Henry James (iniziato il 1° giugno)
qweedy: Tutto questo ti darò di Dolores Redondo (iniziato il 2 giugno)
estersable88: Mal di pietre di Milena Agus (iniziato e finito il 2 giugno)
 
Ultima modifica:

Spilla

Well-known member
Molto delicate e intelligenti, queste "Interviste impossibili". Ho trovato un libro che leggerò fino in fondo.:)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho finito ieri Mercurio e ho iniziato Elettra, un breve racconto che associo al primo. Lo finirò stasera stessa. L'ho trovato in omaggio su Ibs.

Domani inizierò a leggere Lorenzo Marone.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1° libro in lettura:

bouvard: Tempo di uccidere di Ennio Flaiano (iniziato il 1° giugno)
Minerva6: Mercurio + Elettra di Amelie Nothomb (iniziato il 1° e finiti il 4 giugno)
Spilla: Interviste impossibili di Manganelli (iniziato il 1° giugno)
francesca: Le bostoniane di Henry James (iniziato il 1° giugno)
qweedy: Tutto questo ti darò di Dolores Redondo (iniziato il 2 giugno)
estersable88: Mal di pietre di Milena Agus (iniziato e finito il 2 giugno)
LettriceBlu: L'isola dei cacciatori di uccelli di Peter May (iniziato il 1° e finito il 5 giugno)


2° libro in lettura:

Minerva6: La primavera torna sempre + La tentazione di essere Cesare Annunziata di Lorenzo Marone (iniziati il 5 e finiti il 7)
Estersable88: La storia di Elsa Morante (iniziato l'8 giugno)
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Finito il primo di Marone, gli associo l'altro visto che sono entrambi brevi, La tentazione di essere Cesare Annunziata.
 

qweedy

Well-known member
Ho finito di leggere ieri sera Tutto questo ti darò di Dolores Redondo.

Mi è piaciuto, è un thriller psicologico intrigante, ben costruito e ben scritto. Unica nota negativa, a mio parere, è che risulta troppo lento nella prima parte, un centinaio di pagine in meno avrebbe giovato. Devo dire però che recupera nella seconda parte, dove la tensione e i colpi di scena non mancano. Avevo indovinato il finale, cosa che non mi capita mai.
Peccato per la mancanza di tensione nella prima parte, che va troppo a rilento (ma è l'unico difetto). La trama è ben costruita e lo stile di scrittura è buono.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io dovevo iniziare il terzo ed ultimo libro, Il falcone ed altri racconti di Scerbanenco, però mi sono messa in pausa per non finire troppo presto; ora sto leggendo La camera di Jacob di Virginia Woolf. In realtà non so neppure se riuscirò ad ascoltare l'audiolibro, non fa per me, mi distraggo troppo. Volevo sfruttare i 2 mesi gratis su Storytel, visto che sono racconti forse potrei farcela :boh:.
 

bouvard

Well-known member
Ho finalmente finito di leggere Tempo di uccidere di Flaiano :MM decisamente non era il libro giusto per questo periodo :boh:
 
Alto