Intervista singola

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Dopo aver preparato le domande per l'intervista doppia del nostro ultimo giornalino (che potete trovare qui https://www.forumlibri.com/forum/showthread.php?t=25405) mi è venuto in mente di creare anche il gioco singolo.

Ecco le domande (con le dovute modifiche) a cui potrete rispondere:

1- Dici il tuo nome (facoltativo) e svela il significato del tuo nick

2- Qual è la tua età forumanagrafica?
(È facoltativo aggiungere anche l'età reale)

3- Mare o montagna?

4- Se il genio della lampada ti regalasse due desideri da esaudire, uno per te e uno per me quali sarebbero? (il desiderio per me ovviamente è facoltativo :wink:)

5- A che età è stata e con chi la tua prima volta... letteraria ;)?

6- Consiglia un libro ad un altro utente a tua scelta

7- Quale film vedresti insieme ad un altro utente del forum?

8- Quale superpotere ti piacerebbe possedere?

9- Se ti offrissero soldi per pubblicare un libro sulla tua vita, a patto però di rivelare anche i tuoi segreti più intimi, accetteresti?

10- La mostra di quale artista consiglieresti di andare a visitare ad un utente del forum a tua scelta?

11- Quale piatto tipico della tua città o regione faresti assaggiare a noi del forum ?

12- Qual è il tuo animale preferito?

13- Se potessi essere come il protagonista di una serie TV chi vorresti essere?

14- Qual è la tua più grande paura?

15 - Se fossi un auto saresti una monovolume, un'utilitaria o un auto sportiva?

16- In un ipotetico viaggio in camper chi porteresti con te tra gli utenti del forum?

17- Come convinceresti qualcuno a fare qualcosa che a te piace molto?

18- Se trovi un pennello e un barattolo di vernice sapresti usarli?

19- Vi svegliate la mattina e vi accorgete di essere come un altro utente del forum... Quale vorreste essere?

20- Consiglia una canzone che ti dà sempre la carica mentre la ascolti

21- A quale personaggio dei cartoni animati o delle favole pensi di assomigliare o vorresti assomigliare?

22- Scegli 5 utenti che entreranno nella casa del Grande fratello insieme a te

23- C'è un pregio che invidi in qualche utente del forum?

24- Ti sei candidato per le elezioni politiche... In un faccia a faccia elettorale quale slogan useresti per combattere il tuo avversario?

25- All'improvviso sparisce tutta la tecnologia attuale però tu ancora ricordi che esiste... Come ti comporti? Sapresti ritornare a farne senza?

26- Sei ad un ballo in maschera. Da chi ti sei travestito?

27- Ricordi ancora di chi è stato il tuo primo concerto?

28- Hai mai vinto un premio?

29- Stai partecipando ad un quiz in tv e sei in difficoltà con una domanda. Ti è rimasto solo l'aiuto da casa. Quale utente chiami?

30- Saluta il forum nel tuo dialetto
 

ila78

Well-known member
Adoro le interviste!!! Appagano il mio mostruoso ego. Risponderò quanto prima
 

ila78

Well-known member
- Dici il tuo nome (facoltativo) e svela il significato del tuo nick
Il mio nick è Ila...secondo voi come mi chiamo?

2- Qual è la tua età forumanagrafica?
Sono "nata" il 3/5/2011...ben 9 anni. Ne è passata si acqua sotto i ponti...


3- Mare o montagna?
Mare, tutta la vita. Ma vi dò uno scoop: quest'anno vado IN MONTAGNA.

4- Se il genio della lampada ti regalasse due desideri da esaudire, uno per te e uno per me quali sarebbero? (il desiderio per me ovviamente è facoltativo )
Per me la salute e la serenità...e ok, un po' di soldi che non guastano. Per te un po' di sana fiducia in te stessa e di egoismo.

5- A che età è stata e con chi la tua prima volta... letteraria ?
Non ricordo bene ma penso verso la prima elementare con "Zanna Bianca". Prima di saper leggere avevo un libro di filastrocche che ho "consumato"

6- Consiglia un libro ad un altro utente a tua scelta
A te un Montalbano qualsiasi.

7- Quale film vedresti insieme ad un altro utente del forum?
Non sono molto cinefila...ma forse "Hacicko" con Sally, anneghiamo in un fiume di lacrime

8- Quale superpotere ti piacerebbe possedere?
Il teletrasporto e l'invisibilità

9- Se ti offrissero soldi per pubblicare un libro sulla tua vita, a patto però di rivelare anche i tuoi segreti più intimi, accetteresti?
Considerando che non ho molti segreti intimi direi di sì

10- La mostra di quale artista consiglieresti di andare a visitare ad un utente del forum a tua scelta?
Oh mamma....Vado con Gamine e visto che ne sa più di me mi faccio consigliare io da lei

11- Quale piatto tipico della tua città o regione faresti assaggiare a noi del forum ?
Io ho due città: di Cremona non potete perdervi i salumi e il torrone, di Bergamo la polenta e osei dolce

12- Qual è il tuo animale preferito?
Gatto

13- Se potessi essere come il protagonista di una serie TV chi vorresti essere?
Lorelai Gilmore

14- Qual è la tua più grande paura?
Le api e le vespe e i luoghi chiusi e stretti

15 - Se fossi un auto saresti una monovolume, un'utilitaria o un auto sportiva?
Un'utilitaria, comoda e affidabile

16- In un ipotetico viaggio in camper chi porteresti con te tra gli utenti del forum?
Zingaro, tutta la vita, che poi mi deve sopportare perchè lui è un viaggiatore spartano e io no.

17- Come convinceresti qualcuno a fare qualcosa che a te piace molto?
Rompo le palle, sono campionessa olimpica di sfinimento

18- Se trovi un pennello e un barattolo di vernice sapresti usarli?
Meglio un barattolo di smalto

19- Vi svegliate la mattina e vi accorgete di essere come un altro utente del forum... Quale vorreste essere?
Eeeehm....di getto direi Tanny, vive una vita troppo surreale per non provarla qualche ora

20- Consiglia una canzone che ti dà sempre la carica mentre la ascolti
Rewind di Vasco

21- A quale personaggio dei cartoni animati o delle favole pensi di assomigliare o vorresti assomigliare?
Mi dicono Betty Boop

22- Scegli 5 utenti che entreranno nella casa del Grande fratello insieme a te
Malafi
Zingaro
Sally
Gamine
Minerva


23- C'è un pregio che invidi in qualche utente del forum?
Invidia non direi ma mi piacerebbe scrivere le recensioni come Ayuthaya. Io non sono capace di "analizzare" così.

24- Ti sei candidato per le elezioni politiche... In un faccia a faccia elettorale quale slogan useresti per combattere il tuo avversario?
Dipende chi è il mio avversario...

25- All'improvviso sparisce tutta la tecnologia attuale però tu ancora ricordi che esiste... Come ti comporti? Sapresti ritornare a farne senza?
Ho vissuto metà della vita senza tecnologia, l'aspetto più difficle sarebbe rinunciare agli amici "virtuali" (forum, social, whatsapp). Per il resto non sarebbe un problema, penso.

26- Sei ad un ballo in maschera. Da chi ti sei travestito?
Lady Oscar, anche se mi viene da ridere a pensarci


27- Ricordi ancora di chi è stato il tuo primo concerto?
[B]Vasco Rossi Heineken Jammin festival 2001

28- Hai mai vinto un premio?
Argento giochi della gioventù, gare di nuoto. Molti molti anni fa

29- Stai partecipando ad un quiz in tv e sei in difficoltà con una domanda. Ti è rimasto solo l'aiuto da casa. Quale utente chiami?
Boh....Che domanda è? In base a quello decido

30- Saluta il forum nel tuo dialetto

Pota Scet, se vedum (mix cremonese bergamasco)
 

Meri

Viôt di viodi
1- Dici il tuo nome (facoltativo) e svela il significato del tuo nick
Meri è il mio nome

2- Qual è la tua età forumanagrafica?
(È facoltativo aggiungere anche l'età reale)
11 anni di forum, 51 effettivi

3- Mare o montagna?
Mare

4- Se il genio della lampada ti regalasse due desideri da esaudire, uno per te e uno per me quali sarebbero? (il desiderio per me ovviamente è facoltativo :wink:)
Salute x tutti
5- A che età è stata e con chi la tua prima volta... letteraria ;)?
Credo Pinocchio a scuola e Cappuccetto Rosso a casa

6- Consiglia un libro ad un altro utente a tua scelta
La fine è il mio inizio. Terzani a Fabio

7- Quale film vedresti insieme ad un altro utente del forum?
L’ultimo dei moicani

8- Quale superpotere ti piacerebbe possedere?
La velocità di Flash

9- Se ti offrissero soldi per pubblicare un libro sulla tua vita, a patto però di rivelare anche i tuoi segreti più intimi, accetteresti?
No

10- La mostra di quale artista consiglieresti di andare a visitare ad un utente del forum a tua scelta?
Caravaggio
11- Quale piatto tipico della tua città o regione faresti assaggiare a noi del forum ?
Il frico con le patate

12- Qual è il tuo animale preferito?
Cane

13- Se potessi essere come il protagonista di una serie TV chi vorresti essere?
Sherlock di Elementary

14- Qual è la tua più grande paura?
Malattie

15 - Se fossi un auto saresti una monovolume, un'utilitaria o un auto sportiva?
Sportiva

16- In un ipotetico viaggio in camper chi porteresti con te tra gli utenti del forum?
Elisa, Angela e Fabio

17- Come convinceresti qualcuno a fare qualcosa che a te piace molto?
Gli proporrei la mia attività e accetterei di farne una di sua scelta in seguito

18- Se trovi un pennello e un barattolo di vernice sapresti usarli?
No

19- Vi svegliate la mattina e vi accorgete di essere come un altro utente del forum... Quale vorreste essere?
Non saprei

20- Consiglia una canzone che ti dà sempre la carica mentre la ascolti
Gimme!Gimme!Gimme! Abba

21- A quale personaggio dei cartoni animati o delle favole pensi di assomigliare o vorresti assomigliare?
Candy
22- Scegli 5 utenti che entreranno nella casa del Grande fratello insieme a te
Non andrei al gf

23- C'è un pregio che invidi in qualche utente del forum?
No, non li conosco abbastanza

24- Ti sei candidato per le elezioni politiche... In un faccia a faccia elettorale quale slogan useresti per combattere il tuo avversario?
Più fatti e meno parole

25- All'improvviso sparisce tutta la tecnologia attuale però tu ancora ricordi che esiste... Come ti comporti? Sapresti ritornare a farne senza?
Sarei costretta, all’inizio avrei qualche difficoltà, ma mi abituerei

26- Sei ad un ballo in maschera. Da chi ti sei travestito?
Da zombie

27- Ricordi ancora di chi è stato il tuo primo concerto?
Da piccola Marcella Bella. Da adolescente Baglioni

28- Hai mai vinto un premio?
Sì da piccola x un tema in lingua friulana

29- Stai partecipando ad un quiz in tv e sei in difficoltà con una domanda. Ti è rimasto solo l'aiuto da casa. Quale utente chiami?
Un collega che è molto preparato

30- Saluta il forum nel tuo dialetto
Mandi int, buinis vacancis
 
Ultima modifica di un moderatore:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
1- Dici il tuo nome (facoltativo) e svela il significato del tuo nick
Mi chiamo Alessandra. Il mio nick vuol dire alessandra.

2- Qual è la tua età forumanagrafica?
(È facoltativo aggiungere anche l'età reale)
12 su 52 (non so quale dei due numeri mi spaventi di più. Anzi sì, lo so.)

3- Mare o montagna?
Da buona sarda, mare. Anche se non so nuotare. In questo momento però farei volentieri una vacanza in montagna, con poca gente intorno.

4- Se il genio della lampada ti regalasse due desideri da esaudire, uno per te e uno per me quali sarebbero? (il desiderio per me ovviamente è facoltativo)
Per me, un mese da gnocca. Possibilmente non in un periodo di quarantena, nel qual caso mi servirebbe solo per rimirarmi allo specchio.
Per te, un bel lavoro, magari legato al mondo della lettura, lontano da dove vivi (penserai che ti voglia male, invece no, ti voglio bene.)

5- A che età è stata e con chi la tua prima volta... letteraria ?
A 3/4 anni Mondo Bambino, una raccolta di letture simile a un libro scolastico, poi verso gli 8/9 David Copperfield (ma forse era un'edizione per ragazzi) e Piccole donne.

6- Consiglia un libro ad un altro utente a tua scelta
Consiglio “Furore” di John Steinbeck a Minerva6 :D

7- Quale film vedresti insieme ad un altro utente del forum?
Non un film, ma una serie TV: Downton Abbey con bouvard, perché una delle protagoniste mi ricorda lei (non chiedetemi perché, non ne ho idea) e vorrei chiederle se ci si ritrova. E poi non so se lei l'abbia mai vista, ma credo che le piacerebbe (la serie)

8- Quale superpotere ti piacerebbe possedere?
Volare, perché non guido la macchina e mi faciliterebbe molto la vita, e poi perché potrei vedere tutti i posti del mondo in men che non si dica e tornare a casa quando mi va o quando è necessario, per poi ripartire. Magari ne approfitterei anche per spiare qualcuno dall'alto...

9- Se ti offrissero soldi per pubblicare un libro sulla tua vita, a patto però di rivelare anche i tuoi segreti più intimi, accetteresti?
Neanche sotto tortura. A meno che non perda all'improvviso tutte le mie scarse risorse e mi ritrovi in mutande, a quel punto non so cosa deciderei ma conoscendo il mio carattere credo che ci resterei, in mutande.

10- La mostra di quale artista consiglieresti di andare a visitare ad un utente del forum a tua scelta?
Non sono un'esperta. Consiglierei a Ondine di consigliare a me :mrgreen: la mostra di uno di quegli incantevoli illustratori che piacciono a lei.

11- Quale piatto tipico della tua città o regione faresti assaggiare a noi del forum ?
Le sebadas, dolci fritti fatti di pasta ripiena di formaggio e guarniti con il miele o lo zucchero :sbav:

12- Qual è il tuo animale preferito?
Non riesco a familiarizzare molto con gli animali, sono un po' diffidente, per non dire paurosa ed è una cosa che mi dispiace. Amo i coniglietti, ne ho avuto uno e gli volevo molto bene. E poi con lui ho superato un po' la paura (lo so, dirlo di un coniglio fa ridere)

13- Se potessi essere come il protagonista di una serie TV chi vorresti essere?
Eleanor Shellstrop di The Good Place. Sfacciata, intraprendente, egoista quanto basta (ma in fondo di buon cuore), gnocca (e due), intelligente e supersveglia. Cultura zero, peccato, ma nessuno è perfetto, e comunque apprende in fretta.:mrgreen:

14- Qual è la tua più grande paura?
La morte dei miei cari e le malattie gravi, fisiche o mentali. E i pipistrelli. Anche i gechi, le cavallette, l'ascensore, guidare, blablabla. Sono una gran paurosa, se continuo a fare l'elenco non la finisco più.

15 - Se fossi un'auto saresti una monovolume, un'utilitaria o un auto sportiva?
Un'utilitaria, piccolina e senza troppe pretese

16- In un ipotetico viaggio in camper chi porteresti con te tra gli utenti del forum?
Elesupertramp, o meglio sarebbe lei a portare me. Sono sicura che se la saprebbe cavare (io no, sono viziata:paura:) e poi sono 100 anni che io e lei ipotizziamo un viaggio insieme.

17- Come convinceresti qualcuno a fare qualcosa che a te piace molto?
Non credo di essere mai riuscita a convincere qualcuno di qualcosa in vita mia. Con una pistola da puntare alla tempia di quel qualcuno, forse potrei farcela.

18- Se trovi un pennello e un barattolo di vernice sapresti usarli?
Molto volentieri, datemi un muro bianco da imbrattare con schizzi senza senso come fanno i bambini! Farei tanti cuoricini con gli occhi, il naso e la bocca, le gambe e le braccia, vestiti e cappelli. Li disegno quasi ogni volta che ho una matita o una penna in mano, però sono brutti, sono negata per il disegno purtroppo.

19- Vi svegliate la mattina e vi accorgete di essere come un altro utente del forum... Quale vorreste essere?
Fabio, per vedere come si sta Lassù. Oppure Carcarlo, perché ha una vita avventurosa e la condisce con grande ironia. Comunque un maschietto, per cambiare

20- Consiglia una canzone che ti dà sempre la carica mentre la ascolti
In questo momento Mamacita dei Black Eyed Peas (l'inizio) o Calma di Pedro Capò. Tornando ai miei tempi, Live is life degli Opus. E The way dei Fastball.

21- A quale personaggio dei cartoni animati o delle favole pensi di assomigliare o vorresti assomigliare?
Vorrei assomigliare a Kiko – consegne a domicilio di Miyazaki perché è vivace, intraprendente e poi sa volare con la scopa

22- Scegli 5 utenti che entreranno nella casa del Grande fratello insieme a te
Di nuovo elesupertramp e Minerva6, perché sono le utenti a me più care. Poi elisa, Spilla, marcovaldo, limitandomi agli utenti attualmente attivi. E' dura però scegliere

23- C'è un pregio che invidi in qualche utente del forum?
L'autoconsapevolezza di elisa, in realtà non la conosco così bene ma questa è la mia impressione

24- Ti sei candidato per le elezioni politiche... In un faccia a faccia elettorale quale slogan useresti per combattere il tuo avversario?
La considero una battaglia persa in partenza. Vedi risposta alla domanda 17

25- All'improvviso sparisce tutta la tecnologia attuale però tu ancora ricordi che esiste... Come ti comporti? Sapresti ritornare a farne senza?
Sì, con molta fatica e malumore però sì. Al lavoro non so, magari tornerebbe in auge la vecchia Olivetti.

26- Sei ad un ballo in maschera. Da chi ti sei travestito?
Da strega, deve essere bello far paura a qualcuno

27- Ricordi ancora di chi è stato il tuo primo concerto?
Credo Luca Barbarossa a una sagra paesana. Qualche anno dopo, Riccardo Cocciante

28- Hai mai vinto un premio?
A dieci anni il terzo premio a un concorso bandito dal Radio Corriere TV (all'epoca era un settimanale tipo TV Sorrisi e Canzoni) con un tema su Heidi, avevo vinto l'omonimo libro e disco, che già possedevo.
Una volta ho vinto una canottiera alla lotteria del paese e un'altra 4 quintali di legna :mrgreen:

29- Stai partecipando ad un quiz in tv e sei in difficoltà con una domanda. Ti è rimasto solo l'aiuto da casa. Quale utente chiami?
Unkadunka, tanto lui sa tutto

30- Saluta il forum nel tuo dialetto
A si biri (ci vediamo, arrivederci)
 

ila78

Well-known member
1- Dici il tuo nome (facoltativo) e svela il significato del tuo nick
Mi chiamo Alessandra. Il mio nick vuol dire alessandra.

2- Qual è la tua età forumanagrafica?
(È facoltativo aggiungere anche l'età reale)
12 su 52 (non so quale dei due numeri mi spaventi di più. Anzi sì, lo so.)

3- Mare o montagna?
Da buona sarda, mare. Anche se non so nuotare. In questo momento però farei volentieri una vacanza in montagna, con poca gente intorno.

4- Se il genio della lampada ti regalasse due desideri da esaudire, uno per te e uno per me quali sarebbero? (il desiderio per me ovviamente è facoltativo)
Per me, un mese da gnocca. Possibilmente non in un periodo di quarantena, nel qual caso mi servirebbe solo per rimirarmi allo specchio.
Per te, un bel lavoro, magari legato al mondo della lettura, lontano da dove vivi (penserai che ti voglia male, invece no, ti voglio bene.)

5- A che età è stata e con chi la tua prima volta... letteraria ?
A 3/4 anni Mondo Bambino, una raccolta di letture simile a un libro scolastico, poi verso gli 8/9 David Copperfield (ma forse era un'edizione per ragazzi) e Piccole donne.

6- Consiglia un libro ad un altro utente a tua scelta
Consiglio “Furore” di John Steinbeck a Minerva6 :D

7- Quale film vedresti insieme ad un altro utente del forum?
Non un film, ma una serie TV: Downton Abbey con bouvard, perché una delle protagoniste mi ricorda lei (non chiedetemi perché, non ne ho idea) e vorrei chiederle se ci si ritrova. E poi non so se lei l'abbia mai vista, ma credo che le piacerebbe (la serie)

8- Quale superpotere ti piacerebbe possedere?
Volare, perché non guido la macchina e mi faciliterebbe molto la vita, e poi perché potrei vedere tutti i posti del mondo in men che non si dica e tornare a casa quando mi va o quando è necessario, per poi ripartire. Magari ne approfitterei anche per spiare qualcuno dall'alto...

9- Se ti offrissero soldi per pubblicare un libro sulla tua vita, a patto però di rivelare anche i tuoi segreti più intimi, accetteresti?
Neanche sotto tortura. A meno che non perda all'improvviso tutte le mie scarse risorse e mi ritrovi in mutande, a quel punto non so cosa deciderei ma conoscendo il mio carattere credo che ci resterei, in mutande.

10- La mostra di quale artista consiglieresti di andare a visitare ad un utente del forum a tua scelta?
Non sono un'esperta. Consiglierei a Ondine di consigliare a me :mrgreen: la mostra di uno di quegli incantevoli illustratori che piacciono a lei.

11- Quale piatto tipico della tua città o regione faresti assaggiare a noi del forum ?
Le sebadas, dolci fritti fatti di pasta ripiena di formaggio e guarniti con il miele o lo zucchero :sbav:

12- Qual è il tuo animale preferito?
Non riesco a familiarizzare molto con gli animali, sono un po' diffidente, per non dire paurosa ed è una cosa che mi dispiace. Amo i coniglietti, ne ho avuto uno e gli volevo molto bene. E poi con lui ho superato un po' la paura (lo so, dirlo di un coniglio fa ridere)

13- Se potessi essere come il protagonista di una serie TV chi vorresti essere?
Eleanor Shellstrop di The Good Place. Sfacciata, intraprendente, egoista quanto basta (ma in fondo di buon cuore), gnocca (e due), intelligente e supersveglia. Cultura zero, peccato, ma nessuno è perfetto, e comunque apprende in fretta.:mrgreen:

14- Qual è la tua più grande paura?
La morte dei miei cari e le malattie gravi, fisiche o mentali. E i pipistrelli. Anche i gechi, le cavallette, l'ascensore, guidare, blablabla. Sono una gran paurosa, se continuo a fare l'elenco non la finisco più.

15 - Se fossi un'auto saresti una monovolume, un'utilitaria o un auto sportiva?
Un'utilitaria, piccolina e senza troppe pretese

16- In un ipotetico viaggio in camper chi porteresti con te tra gli utenti del forum?
Elesupertramp, o meglio sarebbe lei a portare me. Sono sicura che se la saprebbe cavare (io no, sono viziata:paura:) e poi sono 100 anni che io e lei ipotizziamo un viaggio insieme.

17- Come convinceresti qualcuno a fare qualcosa che a te piace molto?
Non credo di essere mai riuscita a convincere qualcuno di qualcosa in vita mia. Con una pistola da puntare alla tempia di quel qualcuno, forse potrei farcela.

18- Se trovi un pennello e un barattolo di vernice sapresti usarli?
Molto volentieri, datemi un muro bianco da imbrattare con schizzi senza senso come fanno i bambini! Farei tanti cuoricini con gli occhi, il naso e la bocca, le gambe e le braccia, vestiti e cappelli. Li disegno quasi ogni volta che ho una matita o una penna in mano, però sono brutti, sono negata per il disegno purtroppo.

19- Vi svegliate la mattina e vi accorgete di essere come un altro utente del forum... Quale vorreste essere?
Fabio, per vedere come si sta Lassù. Oppure Carcarlo, perché ha una vita avventurosa e la condisce con grande ironia. Comunque un maschietto, per cambiare

20- Consiglia una canzone che ti dà sempre la carica mentre la ascolti
In questo momento Mamacita dei Black Eyed Peas (l'inizio) o Calma di Pedro Capò. Tornando ai miei tempi, Live is life degli Opus. E The way dei Fastball.

21- A quale personaggio dei cartoni animati o delle favole pensi di assomigliare o vorresti assomigliare?
Vorrei assomigliare a Kiko – consegne a domicilio di Miyazaki perché è vivace, intraprendente e poi sa volare con la scopa

22- Scegli 5 utenti che entreranno nella casa del Grande fratello insieme a te
Di nuovo elesupertramp e Minerva6, perché sono le utenti a me più care. Poi elisa, Spilla, marcovaldo, limitandomi agli utenti attualmente attivi. E' dura però scegliere

23- C'è un pregio che invidi in qualche utente del forum?
L'autoconsapevolezza di elisa, in realtà non la conosco così bene ma questa è la mia impressione

24- Ti sei candidato per le elezioni politiche... In un faccia a faccia elettorale quale slogan useresti per combattere il tuo avversario?
La considero una battaglia persa in partenza. Vedi risposta alla domanda 17

25- All'improvviso sparisce tutta la tecnologia attuale però tu ancora ricordi che esiste... Come ti comporti? Sapresti ritornare a farne senza?
Sì, con molta fatica e malumore però sì. Al lavoro non so, magari tornerebbe in auge la vecchia Olivetti.

26- Sei ad un ballo in maschera. Da chi ti sei travestito?
Da strega, deve essere bello far paura a qualcuno

27- Ricordi ancora di chi è stato il tuo primo concerto?
Credo Luca Barbarossa a una sagra paesana. Qualche anno dopo, Riccardo Cocciante

28- Hai mai vinto un premio?
A dieci anni il terzo premio a un concorso bandito dal Radio Corriere TV (all'epoca era un settimanale tipo TV Sorrisi e Canzoni) con un tema su Heidi, avevo vinto l'omonimo libro e disco, che già possedevo.
Una volta ho vinto una canottiera alla lotteria del paese e un'altra 4 quintali di legna :mrgreen:

29- Stai partecipando ad un quiz in tv e sei in difficoltà con una domanda. Ti è rimasto solo l'aiuto da casa. Quale utente chiami?
Unkadunka, tanto lui sa tutto

30- Saluta il forum nel tuo dialetto
A si biri (ci vediamo, arrivederci)

Ma chi è il personaggio di Downtown che somiglia a Bouvard? Indovino, Lady Violet Crawley? :mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ma chi è il personaggio di Downtown che somiglia a Bouvard? Indovino, Lady Violet Crawley? :mrgreen:

No! Troppo forte Lady Violet :mrgreen: anche se un po' stagionata, ma non vuol dir niente, queste associazioni in genere non sono razionali...però io mi riferivo a Mary, la figlia maggiore dei Crawley.
 

bouvard

Well-known member
7- Quale film vedresti insieme ad un altro utente del forum?
Non un film, ma una serie TV: Downton Abbey con bouvard, perché una delle protagoniste mi ricorda lei (non chiedetemi perché, non ne ho idea) e vorrei chiederle se ci si ritrova. E poi non so se lei l'abbia mai vista, ma credo che le piacerebbe (la serie)
:mrgreen: Mi dispiace non conoscevo questa serie e sono andata ad informarmi e...direi che la possiamo vedere insieme! :mrgreen: Dimmi tu quando posso venire a casa tua :mrgreen: (cosa non si farebbe pur di scoccare una vacanza gratis in Sardegna! :mrgreen:). A parte gli scherzi mi sembra una serie tv davvero ben fatta, ironica quanto basta per potermi piacere. Grazie :ad:
 

bouvard

Well-known member
Ma chi è il personaggio di Downtown che somiglia a Bouvard? Indovino, Lady Violet Crawley? :mrgreen:

:paura: Mi sono fatta davvero una pessima fama su questo forum! :cry::cry: :mrgreen:
A parte gli scherzi anch'io guardando su internet ho pensato che le ricordassi Lady Crawley e...la cosa non mi dispiaceva anche perché adoro quell'attrice, secondo me bravissima in tutti i film che ha fatto...invece :paura: nel personaggio che dice Alessandra non mi ci riconosco proprio :? però ovviamente dovrei vedere la serie tv per poterlo dire con certezza :?


Appena avrò un po' di tempo risponderò anch'io a quest'intervista :MUCCA
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
:paura: Mi sono fatta davvero una pessima fama su questo forum! :cry::cry: :mrgreen:
A parte gli scherzi anch'io guardando su internet ho pensato che le ricordassi Lady Crawley e...la cosa non mi dispiaceva anche perché adoro quell'attrice, secondo me bravissima in tutti i film che ha fatto...invece :paura: nel personaggio che dice Alessandra non mi ci riconosco proprio :? però ovviamente dovrei vedere la serie tv per poterlo dire con certezza :?


Appena avrò un po' di tempo risponderò anch'io a quest'intervista :MUCCA

:D:D :mrgreen::mrgreen:Nessuna brutta fama...è un personaggio che si scopre pian piano, la mentalità poi è quella di quel periodo ma questo vale per quasi tutti i personaggi, comunque io la trovo seria, leale e di buon cuore pur se cocciuta e un po' orgogliosa, poi la sensazione di averla associata a te è assolutamente irrazionale, non riesco neppure io a spiegarmela anche perché non ti conosco. La serie è davvero bella e per vari motivi tecnici e di tempo mi sono fermata alla seconda stagione, ti aspetto a casa mia in Sardegna :mrgreen: chi vuole unirsi è il benvenuto :mrgreen:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
1- Dici il tuo nome (facoltativo) e svela il significato del tuo nick
Come tutti sapete mi chiamo Alessandra e il mio nick è il nome di una bella città thailandese ricca di templi ed ex capitale del regno del Siam, mi piaceva per la sua musicalità e perché rappresenta la mia passione per i viaggi!

2- Qual è la tua età forumanagrafica?
(È facoltativo aggiungere anche l'età reale)
Questo mese cade il mio nono anno forumlibroso mentre la mia vera età, ahimé, è 37!

3- Mare o montagna?
Mare, ma dove non c'è nessuno a parte noi... desiderio che spesso realizziamo all'estero!

4- Se il genio della lampada ti regalasse due desideri da esaudire, uno per te e uno per me quali sarebbero? (il desiderio per me ovviamente è facoltativo :wink:)
Per me un po' di serenità familiare (famiglia allargata), per te che ti succedano cose belle che ti "strappino" da te stessa e dal circolo vizioso dei tuoi pensieri...

5- A che età è stata e con chi la tua prima volta... letteraria ;)?
Tra la quarta e la quinta elementare "Il gran sole di Hiroshima", un libro che è stato un un innamoramento di per se stesso e per la lettura!

6- Consiglia un libro ad un altro utente a tua scelta
Ci ho provato con Bouvard nella sfida e non è andata molto bene... :boh:

7- Quale film vedresti insieme ad un altro utente del forum?
Mi piacerebbe un qualsiasi film mi consigliasse un utente "competente", capace anche di farmelo apprezzare... magari unkadunka!

8- Quale superpotere ti piacerebbe possedere?
Tornare indietro nel tempo per alcuni momenti salienti della mia vita, ad esempio quello in cui ho pescato le domande nell'orale del concorso! :mrgreen:

9- Se ti offrissero soldi per pubblicare un libro sulla tua vita, a patto però di rivelare anche i tuoi segreti più intimi, accetteresti?
Assolutamente no... ho troppo la fama della brava ragazza, non vorrei rovinarla!!! :p

10- La mostra di quale artista consiglieresti di andare a visitare ad un utente del forum a tua scelta?
Beh, sull'arte mi sento sicura, per cui consiglierei il sognante Chagall a Minerva...

11- Quale piatto tipico della tua città o regione faresti assaggiare a noi del forum ?
Panzerotti per tutti i settentrionali del forum.. e le zeppole a bouvard se non le conosce!

12- Qual è il tuo animale preferito?
Il cane! Ma amo la natura nel suo complesso più che un animale in particolare...

13- Se potessi essere come il protagonista di una serie TV chi vorresti essere?
Non ho la minima idea, non guardo le serie tv da quando avevo 15 anni ! Perciò faccio un salto nel tempo e dico Joey quando stava con Peacy! :sbav:

14- Qual è la tua più grande paura?
Il dolore fisico

15 - Se fossi un auto saresti una monovolume, un'utilitaria o un auto sportiva? Mi piacerebbe un'autosportiva ma direi un'utilitaria! :mrgreen:

16- In un ipotetico viaggio in camper chi porteresti con te tra gli utenti del forum? Mmm... mi spiace essere scontata ma anche io scelgo Zingaro perché le mete sarebbero le stesse e anche il modo di viaggiare!

17- Come convinceresti qualcuno a fare qualcosa che a te piace molto? Non è difficile: lo prendo per sfinimento! :mrgreen: Cmq mia mamma ha sempre detto che sarei stata un bravo avvocato! :mrgreen:

18- Se trovi un pennello e un barattolo di vernice sapresti usarli? Preferisco la piccola scala alla grande scala... ma ci proverei!

19- Vi svegliate la mattina e vi accorgete di essere come un altro utente del forum... Quale vorreste essere?
Fabio per poter fare un sacco di modifiche e miglioramenti al sito!!! :p

20- Consiglia una canzone che ti dà sempre la carica mentre la ascolti
Mi è venuto in mente che c'era una canzone brasiliana che faceva parte del Carnevale 2008 che mi metteva sempre un sacco di grinta... non ricordo più il nome ma consiglierei quella!

21- A quale personaggio dei cartoni animati o delle favole pensi di assomigliare o vorresti assomigliare?
Non ho dubbi: nel bene e nel male Pollon! :mrgreen:

22- Scegli 5 utenti che entreranno nella casa del Grande fratello insieme a te
Bouvard
Dallolio
Tanny
Lauretta se tornasse :mrgreen:
Carcarlo

23- C'è un pregio che invidi in qualche utente del forum?
Estersable88: la versatilità! :mrgreen:

24- Ti sei candidato per le elezioni politiche... In un faccia a faccia elettorale quale slogan useresti per combattere il tuo avversario?
Meglio ascoltarmi adesso che non dopo "te lo avevo detto io!!!"

25- All'improvviso sparisce tutta la tecnologia attuale però tu ancora ricordi che esiste... Come ti comporti? Sapresti ritornare a farne senza?
In internet dipendo solo dal forum per cui... mi manchereste voi!!! Per il resto non sono una grande amante della tecnologia!

26- Sei ad un ballo in maschera. Da chi ti sei travestito?
Una maschera veneziana con un abito meraviglioso, dalle stoffe ricercate e dai colori brillanti...

27- Ricordi ancora di chi è stato il tuo primo concerto?
Non lo dimenticherò mai: Massimo di Cataldo! Avevo 13 anni ed era il mio idolo!

28- Hai mai vinto un premio?
Prima in un concorso grazie al quale lavoro in comune, terza in altri due concorsi pubblici...

29- Stai partecipando ad un quiz in tv e sei in difficoltà con una domanda. Ti è rimasto solo l'aiuto da casa. Quale utente chiami?
Mmm... dipende dalla materia! Ma se devo dirne uno, elisa!

30- Saluta il forum nel tuo dialetto
Magari sapesse il dialetto barese!
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ci provo anche io

1- Dici il tuo nome (facoltativo) e svela il significato del tuo nick: Elisa con la e maiuscola, elisa è la sua semplificazione da tastiera

2- Qual è la tua età forumanagrafica? Ho 60 anni di vita e 13 di forum
(È facoltativo aggiungere anche l'età reale)

3- Mare o montagna? Mare e montagna

4- Se il genio della lampada ti regalasse due desideri da esaudire, uno per te e uno per me quali sarebbero? (il desiderio per me ovviamente è facoltativo :wink:): per me la possibilità di saltare tutte le file del mondo, per te non far parte della fila

5- A che età è stata e con chi la tua prima volta... letteraria ;)? In età non cosciente per cui inconsapevole anche con chi è stato

6- Consiglia un libro ad un altro utente a tua scelta: L'asino d'oro di Apuleio a Tanny

7- Quale film vedresti insieme ad un altro utente del forum?: La tenerezza con alessandra

8- Quale superpotere ti piacerebbe possedere?: Il metabolismo veloce

9- Se ti offrissero soldi per pubblicare un libro sulla tua vita, a patto però di rivelare anche i tuoi segreti più intimi, accetteresti?: certo, non vedo l'ora di paparazzare i miei lati oscuri

10- La mostra di quale artista consiglieresti di andare a visitare ad un utente del forum a tua scelta? Klimt a Minerva

11- Quale piatto tipico della tua città o regione faresti assaggiare a noi del forum ?: il frico con la polenta

12- Qual è il tuo animale preferito?: tutta l'Arca di Noè anche se per possibilità condivido la mia vita con i gatti

13- Se potessi essere come il protagonista di una serie TV chi vorresti essere?: oddio? la regina Elisabetta

14- Qual è la tua più grande paura?: morire ma anche che mi crescano i peli neri sul mento

15 - Se fossi un auto saresti una monovolume, un'utilitaria o un auto sportiva? se devo osare, mi piacerebbe una Ferrari, anche se poi sono la macchina di Topolino

16- In un ipotetico viaggio in camper chi porteresti con te tra gli utenti del forum?: tutti quelli che ci stanno, a iniziare da isola

17- Come convinceresti qualcuno a fare qualcosa che a te piace molto?: so quanto ti piace andare in barca e se proprio vuoi ci vengo, anche se faccio un sacrificio solo per te

18- Se trovi un pennello e un barattolo di vernice sapresti usarli?: non saprei manco aprirli

19- Vi svegliate la mattina e vi accorgete di essere come un altro utente del forum... Quale vorreste essere?: c'era un Samsa, mi piacerebbe per assonanza

20- Consiglia una canzone che ti dà sempre la carica mentre la ascolti: Take five

21- A quale personaggio dei cartoni animati o delle favole pensi di assomigliare o vorresti assomigliare?: Cappuccetto rosso forever

22- Scegli 5 utenti che entreranno nella casa del Grande fratello insieme a te: mi rifiuto di entrare nella casa del Grande fratello (a meno che i cinque utenti più prestanti non mi spingano dentro a forza)

23- C'è un pregio che invidi in qualche utente del forum?: la voracità libraria di estersable

24- Ti sei candidato per le elezioni politiche... In un faccia a faccia elettorale quale slogan useresti per combattere il tuo avversario?: Salviamoci da...

25- All'improvviso sparisce tutta la tecnologia attuale però tu ancora ricordi che esiste... Come ti comporti? Sapresti ritornare a farne senza? : mi adatto anche alla piuma d'oca e alla ceralacca

26- Sei ad un ballo in maschera. Da chi ti sei travestito?: Catwoman

27- Ricordi ancora di chi è stato il tuo primo concerto?: Francesco Guccini

28- Hai mai vinto un premio?: dubito, neanche da piccola i santini che davano i migliori a dottrina

29- Stai partecipando ad un quiz in tv e sei in difficoltà con una domanda. Ti è rimasto solo l'aiuto da casa. Quale utente chiami?: Grantenca

30- Saluta il forum nel tuo dialetto: Mandi
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Ah dimenticavo!

12- Qual è il tuo animale preferito?
Ho una passione per qualsiasi genere di roditore, topolini compresi (non quelli di fogna però! :mrgreen:), adoro i criceti!
 

bouvard

Well-known member
Avevo promesso a Minerva di rispondere, un po’ in ritardo cerco di farlo


1- Dici il tuo nome (facoltativo) e svela il significato del tuo nick

Alessandra. I mio nick deriva dal libro di Flaubert Bouvard e Pecuchet, vale a dire il primo libro che mi è caduto sotto gli occhi quando il pc mi ha chiesto un nick per iscrivermi al forum...non ho badato al fatto che bouvard fosse un uomo :mrgreen:

2- Qual è la tua età forumanagrafica?
(È facoltativo aggiungere anche l'età reale)

Sono iscritta da Maggio 2012...mi sembra fosse Maggio, di sicuro era il 2012

3- Mare o montagna?

Lo so non sono molto normale, ma mare d’inverno e montagna d’estate!

4- Se il genio della lampada ti regalasse due desideri da esaudire, uno per te e uno per me quali sarebbero? (il desiderio per me ovviamente è facoltativo )

A parte salute e serenità per entrambe, direi un camper per te così ti fai finalmente quel tuo tanto agognato giro d’Italia. Per me… mi accontenterei di un lavoro strepitoso, un uomo fantastico, una casa in Scozia… uhm, mi sa che ho esagerato :mrgreen:

5- A che età è stata e con chi la tua prima volta... letteraria ?

Il primo libro “da grande” è stato Alice nel paese delle meraviglie, pescato a scatola chiusa perché dei cugini ci avevano regalato dei libri incartati...io rimasi delusa perché volevo il libro che capitò a mia sorella Il principe e il povero di O. Wilde, lei rimase delusa perché voleva il mio, mio fratello beccò invece un libro che parlava di un bambino monello che ne combinava di cotte e crude, praticamente il suo ritratto :mrgreen:

6- Consiglia un libro ad un altro utente a tua scelta

Uhm… consiglierei Il commesso di B. Malamud ad Ila, penso abbia tutte le carte in regola per piacerle molto

7- Quale film vedresti insieme ad un altro utente del forum?

Un qualsiasi film d’animazione con Bonadext

8- Quale superpotere ti piacerebbe possedere?

Il teletrasporto...non avendo la patente

9- Se ti offrissero soldi per pubblicare un libro sulla tua vita, a patto però di rivelare anche i tuoi segreti più intimi, accetteresti?

Certo, però dovrebbero pagarmi molto bene, perché mi toccherebbe lavorare molto di fantasia visto che ho una vita piuttosto banale e monotona :mrgreen:

10- La mostra di quale artista consiglieresti di andare a visitare ad un utente del forum a tua scelta?

Non capisco molto di pittura, ma mi piacciono molto i macchiaioli toscani e in particolare G. Fattori, lo consiglierei a Grantenca

11- Quale piatto tipico della tua città o regione faresti assaggiare a noi del forum ?

Vi farei assaggiare “i crucetti” praticamente fichi secchi con all’interno noci e buccia di cedro richiusi a panino e infornati, una bomba calorica, ma buonissimi, garantisco

12- Qual è il tuo animale preferito?

Da tenere in casa? Nessuno, sono contraria agli animali in casa, penso che costringerli ai nostri ritmi e temperature sia fargli comunque violenza. In libertà mi piacciono invece tutti, tranne i bruchi per i quali ho una fobia

13- Se potessi essere come il protagonista di una serie TV chi vorresti essere?

Non guardando quasi più la tv dico una serie di moooolti anni fa, non mi sarebbe dispiaciuto essere una delle Charlie’s Angels

14- Qual è la tua più grande paura?

Il dolore fisico e la malattia di un familiare

15 - Se fossi un auto saresti una monovolume, un'utilitaria o un auto sportiva?

Utilitaria

16- In un ipotetico viaggio in camper chi porteresti con te tra gli utenti del forum?

Sicuramente Fabio, abbiamo già rotto il ghiaccio perciò potremmo anche rimanere in silenzio per tutto il tempo, ma anche Alessandra potrebbe venire visto che anche per lei i silenzi non sono un problema :mrgreen:

17- Come convinceresti qualcuno a fare qualcosa che a te piace molto?

Non faccio niente, a parte sperare che capisca quello che voglio...infatti così non ottengo mai niente :boh:

18- Se trovi un pennello e un barattolo di vernice sapresti usarli?

Si, faccio degli scarabocchi che neanche Picasso nei suoi momenti migliori! :mrgreen:

19- Vi svegliate la mattina e vi accorgete di essere come un altro utente del forum... Quale vorreste essere?

Per un’ora, un giorno, o sempre? Se è per sempre è meglio che resto Bouvard almeno i miei difetti li conosco già!

20- Consiglia una canzone che ti dà sempre la carica mentre la ascolti

Ascolto pochissima musica, ma Il bandito e il campione di De Gregori mi mette sempre una certa carica, non so perché

21- A quale personaggio dei cartoni animati o delle favole pensi di assomigliare o vorresti assomigliare?

Diego dell’Era glaciale

22- Scegli 5 utenti che entreranno nella casa del Grande fratello insieme a te

Insieme a me di sicuro no! Non ci entrerei manco morta!

23- C'è un pregio che invidi in qualche utente del forum?

Ohhhh finalmente posso dirlo… benevolmente invidio qualcosa ad ognuno di voi!
A Francesca e a Carcarlo invidio la loro scrittura, ad Alessandra la sua ironia (anche se lei fa finta di niente!), a Malafi e a Grantenca invidio il loro aplomb, la loro “signorilità”, mi sembrano quei filosofi che hanno raggiunto l’ataraxia e non si lasciano scomporre facilmente, a Jessamine invidio le sue recensioni (qui Ayu mi lincia), ad Ayu la sua “sistematicità” e la sua capacità organizzativa (e anche la sua conoscenza della grammatica :ad:), a Minerva la sua sincerità anche nella debolezza e il suo senso dell’amicizia, ad Estersable la velocità di lettura, ad Ondine la sua dolcezza, di Ila invidio il carattere forte, di Fabio la sensibilità e la capacità di credere neii propri sogni (anche la sua mancanza di vertigini! :W)….ecc. Ecc.


24- Ti sei candidato per le elezioni politiche... In un faccia a faccia elettorale quale slogan useresti per combattere il tuo avversario?

E’ una battuta vero? :mrgreen:

25- All'improvviso sparisce tutta la tecnologia attuale però tu ancora ricordi che esiste... Come ti comporti? Sapresti ritornare a farne senza?

Tutta la tecnologia? Anche la luce elettrica? Lo scaldabagno? La lavatrice? Oh mio dio, per favore pagate tutte le bollette!!! :OO

26- Sei ad un ballo in maschera. Da chi ti sei travestito?

Da Einstein… almeno dovrei lavorare poco sui capelli

27- Ricordi ancora di chi è stato il tuo primo concerto?

Roberto Vecchioni

28- Hai mai vinto un premio?

No...aspetto ci sia una prima volta!

29- Stai partecipando ad un quiz in tv e sei in difficoltà con una domanda. Ti è rimasto solo l'aiuto da casa. Quale utente chiami?

Dipende dalla domanda

30- Saluta il forum nel tuo dialetto

Stàtivi buni
 
Ultima modifica:

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Beh, ho letto le vostre risposte dopo aver scritto le mie per non farmi influenzare... sono bellissimissimeee! <3 Comunque... le mie:
1- Dici il tuo nome (facoltativo) e svela il significato del tuo nick. Mi chiamo Rossella, tanto ormai lo sapete tutti, e questo è quello che ho scritto in "l'origine del nick" (sono pigra):" Comincio dalla cosa più semplice, 88, che è il mio anno di nascita.
Estersable è tante cose insieme: è l'unione di due parole che, staccate, mi piacciono per il loro suono legato al loro significato. Ester vuol dire stella in ebraico; "Stellina" è stato il primo vezzeggiativo che mi sia stato rivolto in tono sincero ed affettuoso da un'insegnante che mi è stata di riferimento. Inoltre ho sempre sentito un'attrazione/empatia istintiva, per me inspiegabile e misteriosa, per il popolo ebreo, le sue vicende religiose e storiche, sin dalle elementari.
Sable, invece vuol dire sabbia... di questa parola mi piace sia il suono, sia ciò che evoca, ossia il deserto che da sempre ha su di me il fascino misterioso dell'ignoto.
L'unione immaginaria di queste parole origina un'altra immagine evocativa: la stella del deserto... che non so bene cosa sia, però l'ho già sentita e mi piace! Sì... lo so, sono strana e complicata."

2- Qual è la tua età forumanagrafica?
Mi sono iscritta al forum il 30 dicembre 2014 ed avevo 26 anni… fate un po' voi! Ok, semplifico, ora ho 32 anni.
3- Mare o montagna?
Mare profumo di mare, ci vivo e lo amo, anche se non vado mai a fare il bagno… mi stressa e non mi piace stare al sole.
4- Se il genio della lampada ti regalasse due desideri da esaudire, uno per te e uno per me quali sarebbero? (il desiderio per me ovviamente è facoltativo )
Per me, sarò monotona, ma… un lavoro e un minimo di realizzazione personale… per te, un bastimento carico carico di serenità.
5- A che età è stata e con chi la tua prima volta... letteraria ?
La mia prima volta letteraria? Non me la ricordo perché risale all'infanzia: possiamo farla risalire a quando i miei mi raccontavano la fiaba di Biancaneve che a mia volta ripetevo a cugini e cuginetti con tanto di toni evocativi e gran divertimento generale. Oppure, parlando di libri letti e decisi da me, ricordo le Favole al telefono, Il mago di Oz, Pinocchio, Il libro della giungla. Il primo libro che ho letto completamente da sola, invece era in Braille ed era Amiche per la pelle di Christopher Pike, che mi fu regalato e che ora non so più dove sia. La prima volta dell'età adulta invece è stata con Il padrino di Mario Puzo e Cinquanta sfumature di E.L. James (e non storcete il naso, che se ho continuato a leggere senza più fermarmi lo devo a questi due libri!, forse più alla trilogia che al padrino... eresiaaaa!).
6- Consiglia un libro ad un altro utente a tua scelta
Ahm… vediamo… consiglio Storia del giallo italiano di Crovi a Qweedy (lo sto leggendo ora e forse potrebbe interessarle).
7- Quale film vedresti insieme ad un altro utente del forum?
Vedrei… uno dei miei preferiti, Memorie di una Geisha insieme ad Alessandra.
8- Quale superpotere ti piacerebbe possedere?
La lettura del pensiero… il che dice molto sulla mia sicurezza solo apparente.
9- Se ti offrissero soldi per pubblicare un libro sulla tua vita, a patto però di rivelare anche i tuoi segreti più intimi, accetteresti?
Mmmhhh… forse no.
10- La mostra di quale artista consiglieresti di andare a visitare ad un utente del forum a tua scelta?
Una qualsiasi mostra su Frida Kahlo a Ondine, so che apprezzerebbe.
11- Quale piatto tipico della tua città o regione faresti assaggiare a noi del forum ?
Dipende se vi piace il dolce o il salato: il pasticciotto, rigorosamente alla crema, se amate il dolce, mentre il rustico come si fa da noi per chi ama il salato. Chi è a dieta può restare a casa!
12- Qual è il tuo animale preferito?
Il delfino: agilità, affidabilità, indipendenza e un pizzico di mistero.
13- Se potessi essere come il protagonista di una serie TV chi vorresti essere?
Mhhh… nessuno, però vorrei un fidanzato come Huck di Scandal! <3
14- Qual è la tua più grande paura?
La cattiveria umana, il tradimento degli amici e delle persone più care, il far male (fisico e psichico) volutamente.
15 - Se fossi un auto saresti una monovolume, un'utilitaria o un auto sportiva?
Non mi intendo di auto, ma forse una monovolume: mi piacciono le auto comode, alte, non eccessivamente eleganti, ma sicuramente distinte. Sul colore non ho dubbi: grigia metallizzata, il top.
16- In un ipotetico viaggio in camper chi porteresti con te tra gli utenti del forum?
Lettriceblu, Alessandra, Spilla, Minerva, Ondine, Ayuthaya e Qweedy. Uh, sole donne, finirebbe male!
17- Come convinceresti qualcuno a fare qualcosa che a te piace molto?
Parlandogliene fino allo sfinimento, con entusiasmo, elencando aspetti positivi e negativi e soprattutto cercando di spiegargli/le perché potrebbe piacere o essere utile anche a lei/lui.
18- Se trovi un pennello e un barattolo di vernice sapresti usarli?
Uhhhh, sicuro! Ti dico io che bei pastic… ehm capolavori astratti verrebbero fuori! E che deve fare Picasso con me?!
19- Vi svegliate la mattina e vi accorgete di essere come un altro utente del forum... Quale vorreste essere?
Mmmm… no, non mi viene in mente nessuno, in fondo, molto in fondo, sto bene con me stessa e non mi cambierei.
20- Consiglia una canzone che ti dà sempre la carica mentre la ascolti
Struggle for pleasure di Win Mertens.
21- A quale personaggio dei cartoni animati o delle favole pensi di assomigliare o vorresti assomigliare?
Vorrei somigliare a Pollon, per combinare sempre guai, essere più allegra e meno precisina e soprattutto per vivere sull'Olimpo e conoscere tutti gli Dèi!
22- Scegli 5 utenti che entreranno nella casa del Grande fratello insieme a te
Ayu, Zingaro, Elisa, Carcarlo e Malafy (che più diversi da me non potevo sceglierli, oh!).
23- C'è un pregio che invidi in qualche utente del forum?
Più che un pregio, invidio la capacità/possibilità/intraprendenza di chi riesce a viaggiare… prendere e partire, pianificare, organizzare e andare. Vorrei farlo di più perché mi piace un sacco.
24- Ti sei candidato per le elezioni politiche... In un faccia a faccia elettorale quale slogan useresti per combattere il tuo avversario?
Eh, mi sono candidata veramente alle politiche, nel mio comune… non userò il nostro slogan, abbiamo perso e non sarebbe di buon auspicio. Quindi… "Oltre la retorica ci sono i tuoi occhi: permettimi di realizzare ciò che hai dentro". Non funziona, lo so, ma fa niente… mi piaceva.
25- All'improvviso sparisce tutta la tecnologia attuale però tu ancora ricordi che esiste... Come ti comporti? Sapresti ritornare a farne senza?
No, io impazzirei, sono techno addicted.
26- Sei ad un ballo in maschera. Da chi ti sei travestito?
Da Coco Chanel: elegante, stilosa, determinata, wow!
27- Ricordi ancora di chi è stato il tuo primo concerto?
Il primissimo è stato un musical, Notre-Dame de Paris di Cocciante tantissimi anni fa in un posto molto suggestivo, il secondo di Mannarino al teatro Politeama di Lecce.
28- Hai mai vinto un premio?
Sì, molti. Quelli che porto più nel cuore sono i trofei vinti ai campionati di Karate, sono stata campionessa italiana della mia categoria per due volte. Era dura, ma adoravo il Karate, mi manca, mi ha dato tanto e gareggiare con persone vedenti, perfettamente alla pari era meraviglioso.
29- Stai partecipando ad un quiz in tv e sei in difficoltà con una domanda. Ti è rimasto solo l'aiuto da casa. Quale utente chiami?
Non saprei… uno tra Carcarlo e Bouvard! 😊
30- Saluta il forum nel tuo dialetto.
Beh, vagnoni, ne vidimu, va lleggu! (Beh, ragazzi, ci vediamo, vado a leggere).
 
Alto