Mezrich, Ben - Blackjack Club

napolimania91

New member
Non fatevi ingannare dal titolo non è un semplice libri sul blackjack bensì una vera storia di sei ingegnosi studenti di matematica del Massachusetts Institute of Technology, il più prestigioso centro di formazione e ricerca scientifica del mondo, che tra il 1996 e il 1998, guidati da un loro geniale professore, diedero letteralmente l'assalto ai più importanti casinò di Las Vegas. Mettendo a punto un complesso sistema di conteggio delle carte, che dà la possibilità di vincere a blackjack con una frequenza del tutto insolita, ben superiore al cinquanta per cento delle giocate, riuscirono a intascare alcuni milioni di dollari senza, di fatto, frodare in nessun modo le leggi degli Stati Uniti d'America. La potente mafia che controlla il gioco d'azzardo a Las Vegas non rimase però a guardare. Ben Mezrich, in un libro affascinante come alcuni grandi film d'azione degli ultimi anni, primo fra tutti "Ocean Eleven", ricostruisce questa incredibile vicenda, realmente accaduta, grazie alla testimonianza di uno dei partecipanti a questa rischiosissima impresa. Blackjack Club, ha rivelato la corruzione dei casinò di Las Vegas e ha diffuso il segreto matematico che ha consentito a sei giovani brillanti studenti di sbancare il tavolo del blackjack.

Questo genere di libro l'adoro perche? bè perche ti permette di immedesimarti nel personaggio e ti permette di sognare come se ci fossi tu al suo posto.Io non ho mai amato il blackjack ne la matematica ma ora come ora mi viene voglia di studiare entrambe le cose
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto