Nothomb, Amélie - Elettra

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Breve racconto che ho trovato in omaggio su Ibs in ebook (c'è ancora, per chi fosse interessato).
La protagonista è ossessionata da una cantante rock dal nome impronunciabile che riesce ad avvicinare durante un concerto.
Il seguito lo scoprirete solo leggendolo :wink:.
Però se siete curiosi come me forse rimarrete delusi anche voi perché una cosa non viene svelata :boh:.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Un piccolo gioiellino questo racconto sull'ossessione amorosa.
Elettra che osserva dalla finestra e si immagina la quotidianità della sua amata Saskatchewan.
La frase pronunciata da Elettra mi fa pensare al potere sottovalutato delle parole.
Questo breve racconto ma potente, e che ti lascia per tutte e diciotto le pagine in bilico, avrei voluto scriverlo io.
Mi ha lasciato addosso un senso di attesa e mi ha trasmesso il messaggio di quanto davvero una determinata frase detta in quel preciso momento della vita di una persona possa cambiare il corso degli eventi, rifletto spesso su questa cosa.
 

MonicaSo

Well-known member
Le parole sono molto importanti e possono cambiare non solo i rapporti tra le persone ma addirittura gli eventi (come detto da Ondine).
Qui viene detta una parola, o una frase, talmente forte da determinare una svolta definitiva nella vita di una persona... però la stessa parola, o frase, una volta pronunciata perde di valore e subito è dimenticata proprio da chi ne è stata l'autrice.
Questa Elettra fa danni, non a causa dell'odio come l'omonima della tragedia, ma per il troppo amore... qualunque sentimento quindi, se eccessivo, può essere dannoso? Certamente sì, come in questo caso, quando diventa ossessione.
 
Alto