Vacanze di libri....

féfè

New member
Io ti consiglio un libro, un pò lungo ma molto piacevole il cui finale ancora mi è ignoto perché ho iniziato a leggere da poco tempo, intitolato "La Cattedrale Del Mare" di Ildefonso Falcones :wink:
 

Spilla

Well-known member
Ti consiglio di cercare... la biblioteca più vicina! Vedrai che scorpacciate, tutto gratis! :)
 

Dallolio

New member
Fortunatamente i libri sono un articolo ancora molto abbordabile, specialmente se ti rivolgi all'usato come faccio... sovente io mi reco a Bologna e faccio incetta di libri, spendendo al massimo qualche decina di euro. Se l'idea dell'usato non ti piace, puoi sempre rivolgerti a quei negozi che vendono libri nuovi a metà prezzo, derivanti da magazzini o negozi che hanno chiuso.
Comunque, per quanto riguarda il consiglio io andrei sull'orrore e sul gotico, per movimentare la tua estate:

1) Il Monaco di Lewis
2) Racconti dell'orrore di Poe
3) Il castello di Otranto di Walpole
4) Cime Tempestose di Bronte
5) Frankestein di Mary Shelley
6) Storie di fantasmi di Benson

Alcuni di questi li trovi raccolti assieme in un'economicissima edizione Newton (I grandi romanzi gotici), in generale spendi pochissimo per queste opere! Tra questi è sorprendente Il Monaco: annovera scene noiosissime di decine di pagine ma ha alcuni episodi davvero agghiaccianti.
 

alexyr

New member
Io suggerirei un 'estate un po' comica:
- il paese delle pazze risate di Carroll
-il vangelo secondo Biff di Moore
-guida intergalattica per autostoppisti (rigorosamente tutta la saga)
portland souvenir (che non è comico ma questo libro di zio chuck da una visione interessante delle ferie)
 

féfè

New member
io di consiglio i libri gialli di Jeffery Deaver e poi i libri di Federica Bosco (la quale scrive però sull'amore).
Federica scrive in modo avvincente e i suoi libri si leggono "tutti d'un fiato"... Buone vacanze!:D
 

paciula

New member
non vedo l'ora di mettermi sotto il sole a leggere un bel libro!!! :D :D :D
che libri potrei leggere?
P.S. mi piaciono i romanzi con ambientazione storica e non, contemporanei e non.
 

Dallolio

New member
Visto che stai per spaparanzarti al sole ci vuole un libro leggero e visto che ami i romanzi storici ti ci vuole comunque qualcosa che abbia un minimo di sugo.
Quindi perchè non leggere, se già non l'hai fatto, Ellis Peters e la sua serie su Padre Cadfael? Sono leggeri e gradevoli, si leggono come si beve un caffè e non è necessario seguire l'ordine degli episodi.
Mi permetto inoltre di consigliarti un altro libro leggero e gradevolissimo e cioè La morte non è cosa da ragazzine... storia di Flavia De Luce, piccola detective nell'Inghilterra anni '50.
Ti consiglio inoltre una buona crema di protezione solare.
 
Alto