qual è la prima cosa che guardate in un libro?

prima cosa da guardare in un libro


  • Votanti
    27

TheLand

New member
La copertina. Nn saprei dire il perchè però una copertina fatta con decenza è meglio di una copertina vuota! Secondo però anche il titolo mi deve "affascinare"
 

sun

b
le pagine che ci sono prima e dopo il testo del libro.
Mi piace osservare le varie note, se c'è un indice, dove viene stampato il libro
 

Lentina

Mobile Member
Quoto sir dominicus, anch'io guardo la copertina, la trama e le recensioni che ci sono scritte sopra e poi decido.
 

RosaT.

Leghorn Member
Mi colpisce per prima la copertina e conseguentemente il titolo, poi gurado la trama e in ultimo do una sbirciatina leggendo qualche frase all'inizio del libro ...
Quando lo compro poi, una mia stranezza, al momento di iniziare a leggerlo, è quella di leggere la prima e l'ulima frase del libro e poi cominciare ... sul serio. :shock:
 

stefo82

New member
un bel titolo, anche perchè mi piacciono le copertine senza troppi fronzoli. cerco di non farmi influenzare molto dall'autore, anche se magari ho letto già qualcosa di lui, magari mi fermo a vedere..

poi anche le edizioni..

assolutamente deve essere un'edizione economica, oltre per il prezzo, non mi piacciono libri formato A3 con copertine rigide, copricopertina in raso versioni deluxe e caratteri in arial 48 ecc..
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Prima di tutto mi colpisce il titolo... se mi colpisce o se è uno di quelli già sentiti (per esempio qui nel forum :D ) mi fermo e leggo la quarta di copertina. Se la trama mi piace guardo il prezzo. Se è compatibile con il portafogli lo prendo :D
 

bludemon

New member
eh eh nn siete soli.. al portafoglio ci tengo anke io.. devo andare per primo sempre nelle librerie a metà prezzo.. miticheeeeeeeeeee
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Di un libro il colpo d'occhio è generale e comprende titolo, autore e copertina. Anche se ci sono delle edizioni che hanno tutte le copertine uguali, varia solamente l'immagine che di solito non sovrasta autore e titolo. Addirittura certi editori creano delle copertine senza grafica, pulite e scarne. Mi attraggono come un pacchetto avvolto in carta da pacchi e che contiene un regalo prezioso :)
 

briciola

New member
Titolo, Trama, Autore......ed. economica :p
di solito entro in libreria con il titolo del libro da comprare.....ed esco con tre libri
ciao
 

angel_eyes

New member
Di solito prima l'autore e subito dopo le note che sono in copertina che mi danno l'idea di quello che c'è dentro, se potrebbe interessarmi oppure no.
In questo periodo invece sto guardando soprattutto la nazionalità dell'autore perchè voglio conoscere meglio gli scrittori americani da Hemingway ai giorni nostri.
 
Alto