[Serie TV] - The Crown

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Serie televisiva particolarmente incentrata sulla vita della regina d'Inghilterra, Elisabetta II e sulla sua famiglia. Ho visto la prima puntata della Prima stagione, in totale sono dieci puntate. Si parla della giovanissima regina e del suo matrimonio con il principe Filippo e sulla malattia del padre, re Giorgio. La puntata è interessante perché oltre agli avvenimenti famigliari si fanno anche cenni storici e sociali.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Vista la seconda puntata. Per il momento mi sembra carina anche se non mi ha preso come serie se non per la curiosità di conoscere i retroscena di una famiglia che ha avuto sempre i riflettori su di sé.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Atto di Dio (Prima stagione - Quarto episodio)

La puntata è stata molto interessante perché tratta di un evento catastrofico dal punto ambientale, il Grande smog avvenuto nel 1952 a Londra, causato dall'inquinamento e che fece 4.000 morti.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Fumo negli occhi (Prima stagione - Quinto episodio)

Il duca di Windsor, il re che aveva abdicato per amore, è piuttosto ambiguo. Il principe Filippo si presenta come un tipo un po' difficile.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ho visto altre tre puntate, devo dire che è interessante questo mix di storia famigliare e storia con la S maiuscola, alla fine è una famiglia interessante e la regina Elisabetta si trasforma puntata per puntata in una vera Regina
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ho visto le ultime due puntate della prima serie e devo dire che mi è piaciuto, vien voglia di andare avanti perché ben fatto sia sotto il profilo tecnico che dei contenuti e questo non sempre avviene.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Iniziato la seconda serie e ho visto le tre prime puntate. I riflettori puntati su Filippo, il marito della regina e su Margaret, la sorella, sempre della regina. Tutti due personaggi anticonvenzionali, ribelli e insofferenti ma che alla fine si adatteranno alla volontà della Corona.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
vista la quarta e la quinta puntata, la monarchia si modernizza, gli argomenti trattati ad ogni puntata sono interessanti anche per non è british e gli attori sono certamente bravi
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Sesta, settima e ottava puntata, devo confessare che il format e la vicenda mi sta prendendo assai.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
visto nona, decima, e prima puntata della terza serie, protagonisti Carlo , Filippo e la principessa Margaret
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
visto anche la seconda puntata della terza serie, non riesco ancora ad abituarmi ai nuovi volti dei protagonisti
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Terza puntata dove si descrive la tragedia di Aberfan in Galles dove morirono 116 bambini e 28 adulti a causa di una frana causata dagli scarti accumulati di una miniera di carbone e la quarta puntata dove conosciamo la principessa Alice di Grecia, la madre di Filippo, una donna che ha sofferto incredibilmente nella propria vita e che si è dedicata agli ultimi diventando suora e fondando un ordine per l'accoglienza dei più poveri
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Quarta, quinta, sesta, settima puntata, si scava sempre di più nei sentimenti dei membri della casa reale, in particolare Carlo e Filippo. La settima puntata è particolarmente introspettiva e filosofica.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Viste le ultime tre puntate della terza serie, forse le più deludenti. In attesa della quarta serie che dovrebbe partire il 15 novembre
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Viste la prima e la seconda puntata della Quarta serie, le protagoniste sono Lady Diana e la Lady di ferro, donne molto diverse tra di loro eppure vincenti, ma solo apparentemente
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
visto il terzo episodio, ma quanto sono antipatici questi Windsor e soprattutto quanto sono meschini, tutti dediti alla caccia, ai cavalli e ai loro piccoli e gretti interessi.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Visto tutti gli episodi della quarta serie, tutta incentrata sui rapporti tra Diana e Carlo, non ne esce bene nessuno, solo la Regina con la sua fermezza e la sua ottusità
 
Alto