[Serie TV] Baby

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho iniziato a seguire questa serie tv targata Netflix senza sapere nulla della trama, attirata soltanto dal cast in cui figurano anche attori come Paolo Calabresi, Claudia Pandolfi e Isabella Ferrari, oltre una delle due "baby" protagoniste, Benedetta Porcaroli, che avevo già visto in un'altra serie, Tutto può succedere.
Sono tre stagioni di 6 puntate ognuna, la regia inizia con Andrea De Sica, figlio del compositore Manuel e nipote di Vittorio e poi prosegue anche con altri nomi meno noti.
È liberamente tratta dalla vicenda avvenuta nel 2013 delle prostitute minorenni (14 e 15 anni nella realtà, 16 e 17 nella fiction) del quartiere bene Parioli a Roma.
Quando, spinta dalla curiosità, sono andata a cercare notizie in rete, temevo che la sua visione potesse darmi fastidio invece mi sono totalmente appassionata alla storia e ai personaggi.
Sarà stata pure edulcorata, ma io comunque ho apprezzato molto il senso di amicizia e lealtà che ne traspare.
L'unica pecca la colonna sonora troppo alta per chi come me ha problemi di udito perché spesso sovrasta la voce degli attori e quindi fa perdere alcune battute.
 
Alto