Pathurnia - Hello, guys

Pathurnia

if you have to ask what jazz is you'll never know
Hello, guys! Sono Pathurnia, in realtà mi chiamo Pat ma qualcuno si diverte a chiamarmi con questo nomignolo malizioso e alla fine l’ho adottato.
In passato ho letto molto, spaziando dalla A di Alighieri alla Z di .... ehm, diciamo di Zimborska :lol:
In seguito mi son dovuta impegnare in tutto ciò che potremmo definire negotium, ora gli anni più duri son passati ed ho un po’ di tempo per me stessa e per l’otium.
Fra le altre cose, mi sono accorta che ho un grosso vuoto di conoscenza sui poeti contemporanei, e che dopo Saba Penna Ungaretti e Montale ho un buio di più di mezzo secolo. Quindi ci sto lavorando. Sto scoprendo Sereni, Caproni, Luzi, Fortini, perché per il momento sto cercando di conoscere meglio i poeti nati nel secondo decennio del novecento. Gli altri verranno man mano, tenendo conto che la poesia non si può mandar giù a quintali.
Sto leggendo “Dopo la Lirica”, un' antologia che mi fornisce un approccio critico - biografico e un primo assaggio degli autori del 900.
Queste sono le mie coordinate.
Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Benvenuta Pathurnia, ho modificato il titolo così la discussione è più facilmente riconoscibile :)
Qui troverai tanti amanti della poesia, anzi se vuoi dai un'occhiata al Poeticforum nella sezione "Poesia"
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Benvenuta, Pat :).
Dalla tua presentazione prevedo che diventerai un'utente preziosa per il nostro forum :wink:.
 

Pathurnia

if you have to ask what jazz is you'll never know
Come ho potuto?!!!

Ciao, tutti. L'altro ieri nella presentazione non riuscivo a trovare un poeta con la Z ed ho scherzosamente modificato il cognome di nonna Wislawa. Che asina, mi sono dimenticata di Adam Zagajewski! Ora rimedio e vado a postare una sua stupenda poesia, poi mi metto in ginocchio sui ceci....:wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
benvenuta, anche io sono una grande appassionata di poesia :)
 
Alto