Libro sul ritrovarsi dopo essersi...?

Amelia:3

New member
Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco per chiedere un consiglio:
Recentemente mi sono lasciata col mio ragazzo dopo una relazione di tre anni abbastana travagliata. Nonostante abbiamo parlato per "chiarire" e chiudere definitivamente, sento molta rabbia e rancore nei suoi confronti.
Vorrei un libro che mi permetta di rifuggiarmi in esso, che magari parli di questo argomento(la perdita, la fine di un amore) ma anche del "ritrovare" se stessi dopo essersi persi.

Così per farvi un'idea...vi dico quali autori preferisco e quali letture mi sono particolarmente piaciute recentemente:
-Italo Calvino(ho letto quasi tutto)
-Sanny Rooney ("parlarne tra amici(molto bello, il tipo di comunicazione che avevamo i personaggi somigliava a quella che avevamo/eravamo noi)
-Pamuk (il muso dell'innocenza)
-Mcewan( il guscio)
-Palahniuk( soffocare, mi è piaciuto tantissimo!!, mosters)
-McHrath( Follia)


Grazie a tutti :) <3
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ciao Amelia, ho spostato la discussione nella sezione più appropriata :) Speriamo che qualcuno sappia consigliarti, intanto ci penso :wink:
 

qweedy

Well-known member
Ciao, se vuoi puoi provare a dare un'occhiata a questi due libri:

Maria Rita Parsi Se non ti amo più

Umberto Galimberti Le cose dell'amore
 

Shoshin

Goccia di blu
Tempo fa lessi un libro che mi piacque molto,
e che mi fece restare compresa in una specie di
nuvola di tranquillità.
Allora ti consiglio Rosa Candida di Audur Ava Olafsdottir
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
I giorni dell'abbandono di Elena Ferrante parla proprio di una situazione simile alla tua. A me è piaciuto, ma non saprei se consigliarti di leggerlo adesso, potrebbe essere liberatorio così come potrebbe essere troppo doloroso.
 
Alto