XXXIV Sfida letteraria - proposte

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Per questa prossima sfida cerchiamo di trovare una soluzione che faccia partecipare più utenti?
Avete qualche idea in mente?
Intanto proverò a pensarci anche io.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io forse non ci ho pensato abbastanza perché non mi sono venute idee nuove.
E voi? Altrimenti procediamo come al solito :boh:.
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Neanche a me sono venute in mente idee nuove... il problema, credo, è che se anche facessimo spamming sui profili degli utenti più attivi per avere proposte, poi non è detto che tutti parteciperebbero alla sfida... non so proprio cosa potremmo fare per invogliare più persone a partecipare.
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Anche a voler lasciare massima libertà, dicendo, per esempio, "leggi 5 libri e il tema lo scegli tu", dovremmo comunque dare un minimo di regola, magari un termine... boh...e finiremmo per limitare.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io in onore dell'Europa ripropongo un libro scritto da un autore nato in uno dei paesi europei, cinque paesi diversi in tutto, che facciano parte o meno della Comunità europea
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Allora io propongo una sfida anarchica, ognuno decide il proprio tema da sé e vediamo cosa ne viene fuori.
Se volete fare altre proposte fatele così poi procediamo comunque con il sondaggio.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Io non credo che la libertà assoluta sia sempre per forza positiva... secondo me se il tema non è assurdo si può sempre fare uno sforzo per partecipare!
Io ripropongo un tema che mi piaceva molto: ognuno sceglie un tema fra quelli proposti che non hanno mai vinto! Secondo me è la giusta via di mezzo fra libertà di scelta e una "traccia" già data!
 

francesca

Well-known member
A me la sfida piace molto così come è (con un tema e va bene anche: scegli 5 libri con un tema che vuoi tu) proprio perchè mi spinge a ragionare sulle letture, a trovare un filo conduttore ai libri che leggo e spesso mi ha aiutato ad ampliare i miei generi e i miei gusti!
Se vogliamo fare qualcosa di più partecipativo, dovremmo proprio cambiare forma, ma allora non sarebbe più la nostra SFIDA LETTERARIA.

Forse invece fare un po' di promozione potrebbe essere un'idea, andando a punzecchiare qualche utente più attivo per invogliarlo almeno a venire a vedere di che si tratta.
Potremmo anche dividerci gli utenti e creare una specie di slogan pubblicitario da mandare a tappeto.

Per quanto riguarda la sfida, la mia proposta è di scegliere 5 libri divertenti, che almeno nella trama si presentano come frizzanti e umoristici.
Tanto per tirarsi su in questo momento :wink:

Francesca
 

isola74

Lonely member
Neanche io concordo per l'anarchia:mrgreen: però si potrebbe pensare ad un tema veramente di facile partecipazione.. quello di Elisa ad esempio lo è...
Io propongo 5 libri che siano al di sotto delle 150 pagine
 

isola74

Lonely member
Io non credo che la libertà assoluta sia sempre per forza positiva... secondo me se il tema non è assurdo si può sempre fare uno sforzo per partecipare!
Io ripropongo un tema che mi piaceva molto: ognuno sceglie un tema fra quelli proposti che non hanno mai vinto! Secondo me è la giusta via di mezzo fra libertà di scelta e una "traccia" già data!

però se non hanno mai vinto ci sarà un perchè :mrgreen:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Neanche io concordo per l'anarchia:mrgreen: però si potrebbe pensare ad un tema veramente di facile partecipazione.. quello di Elisa ad esempio lo è...
Io propongo 5 libri che siano al di sotto delle 150 pagine

Ne aveva vinto uno proposto da me al di sotto delle 100 pagine! Lo accettiamo lo stesso?
Comunque è bello che ognuno possa scegliere quello che più di sente tagliato addosso, sono convinta che la libertà sarebbe molta e divertente scegliere il tema! ;)
Comunque condivido assolutamente il discorso di francesca!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Chi è la migliore stalker tra di noi?
Ayu, mi sa che ti fischiano le orecchie :mrgreen:.
Il punto è che pure se l'idea di francesca è ottima chi sarebbero gli utenti da coinvolgere? Mi sembra che non ci siano più altri interessati al di fuori di noi :boh:.
Ma alla fine che ci frega, saremo pochi ma buoni :wink:.
@ Francesca: approfitto per dirti di passare nella sezione concorsi, c'è un nuovo concorso in partenza e non puoi non partecipare anche tu :D.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Riepilogo proposte

1- Sfida europea: libri scritti da autori nati in uno dei paesi europei, cinque paesi diversi in tutto, che facciano parte o meno della Comunità europea

2- Sfida anarchica: ognuno decide il proprio tema

3- Sfida semianarchica*: ognuno sceglie un tema fra quelli proposti che non hanno mai vinto

4- Sfida tirati su: libri divertenti, che almeno nella trama si presentano come frizzanti e umoristici

5- quella di isola la usiamo anche se è già stata fatta?

* ayu, dimmi se va bene :mrgreen:
 

isola74

Lonely member
Ma la proposta di Elisa non è la sfida n.2??:?

Non trovo invece quella delle 100 pagine....forse è quella dei libri brevissimi? Potrei modificare la mia con libri che abbiano rigorosamente tra le 100 e le 150 pagine
 
Alto