Libro sulla Globalizzazione

Il_lettino

New member
Ciao a tutti!
Sto cercando, chiedendo a voi che ne avete letti di tutti i colori, un libro che tratti il fenomeno della Globalizzazione.
Sinceramente io sono curioso di leggere quello di Giulio Tremonti perchè sono proprio curioso di sapere cosa abbia potuto scrivere. Però, non so, un testo che ha letto qualcuno di voi, che analizzi il problema e soprattutto che vi sia sembrato particolarmente interessante.
Ciao
 

Fly

New member
Beh, io direi Next di Alessandro Baricco.

Quello di Giulio Tremonti non l'ho ancora letto...
 

lillo

Remember
prova con No Logo di Naomi Klein; libro utilizzato come biibbia da gruppi no-global. Bellissimo.
 
Next. Piccolo libro sulla globalizzazione e sul mondo che verrà di Baricco. Sicuramente ben scritto (ma va?) ma nulla di più, davvero, l'arte di vendere se stessi. Cmq è sempre un punto di vista valido..
 
Ti consiglio sia NEXT di Baricco che No logo della Klein, entrambi molto utili a farti capire il fenomeno della globalizzazione e l'ascesa dello strapotere delle multinazionali, nonchè tutte le ripercussioni negative che ne sono derivate.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Per capirla da un lato "reale" e serio consiglio:
Wikinomics
The box
editi dalla egea (mi pare) quella sotto la Bocconi.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Wikinomics cada editrice ETAS Rizzoli
mmm, quanto mi piace correggere il divino :YY
Non è una correzione!:) E' una collaborazione di creazione di informazione globale o globalizzata. Io ho messo solamente il titolo e tu hai condiviso le tue conoscenze aggiungendo informazioni e collaborando alla creazione di informazione utile.:YY
Conquisteremo il mondo e ci prenderemo 2 Audi A6 3.0.:OO
 
Alto