[Serie TV] Star Trek

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ho iniziato a vedere questa serie cult, iniziata nel 1966, che tratta di fantascienza. Ho visto intanto il pilot, intitolato in italiano Lo zoo di Talos.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Seconda puntata: Trappola umana - Prima serie

Non mi sono mai avvicinata perché pensavo non mi piacesse, è invece...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il naufrago delle stelle (terzo episodio, Prima serie)

Mi sta intrigando questa serie, di cui i primi episodi sono del 1966, anche perché per ogni puntata c'è un personaggio alieno con dei poteri misteriosi, in questo quello di far scomparire persone e oggetti quando viene contraddetto. Un potere veramente interessante da possedere :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Oltre la galassia (Quarto episodio, Prima stagione)

Qui sono in ballo le percezioni extrasensoriali e l'amicizia. Gli episodi hanno sempre un contrasto tra sentimenti e scienza, il comportamento razionale del dottor Spock con quello più sentimentale del capitano Kirk. Mentre negli USA la serie andò in onda dal 1966 al 1967, in Italia approdò nel 1979 fino al 1981.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Al di là del tempo (Quinto episodio, Prima stagione)

Episodio divertente, l'ironia è sempre piacevole da vedere.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Visto il sesto e il settimo episodio. sono divertenti anche se ripropongono stereotipi rispetto alla figura femminile, sempre bellissima e con le gambe ben in vista. Certo siamo negli anno '60 e ci sono anche donne scienziate e con ruoli tecnici di solito destinati agli uomini, per cui ci si compensa tra stereotipi e visione lungimirante.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ottavo e nono episodio, ogni puntata è diversissima dall'altra, non c'è nessuna continuità e questo permette di godertele appieno. E poi le divise sono spettacolari, le ragazze seminude e maschietti con delle tutine o completini fuori da ogni fantasia
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Decimo episodio dove il capitano Kirk sceglie di giocare a poker invece che a scacchi con l'alieno di turno. Divertente. Adoro Spock.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Episodio numero 11 e 12 che si rifanno all'episodio pilota, quindi si chiude il capitolo mai veramente aperto del comandante Pike. E' un po' complicato a volte stare dietro agli avvenimenti, che anche se hanno uno svolgimento abbastanza semplice nascondono delle insidie.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Episodio numero 13. Una curiosità, la produzione volle che il capitano Kirk avesse una donna nuova ogni puntata, per cui ogni puntata appare una ragazza belloccia che cerca di sedurlo.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Vista la puntata numero 14, forse una delle meno lineari e con un Kirk particolarmente imbambolato, non è che sia proprio espressivissimo, tutti sono poco espressivi o con espressioni qualche volta plateali, forse lo richiedeva la recitazione dell'epoca di tipo televisivo.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Puntata numero 15, Licenza di sbarco, una puntata divertente e surreale, al limite del kitsch. Star Trek sorprende sempre di più, ogni volta ti chiedi: e cosa inventeranno di assurdo questa volta?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Sono arrivata alla puntata numero 18. Divertente anche se lo schema è più o meno sempre quello.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ho visto fino alla puntata numero 23, diventano sempre più divertenti, sia perché c'è sempre più ironia, sia perché sono passati tanti anni e vedere come si faceva tv una volta è come vedere un bambino piccolo che approccia le cose da grandi. Comunque ha fatto la storia e si vede.
 
Alto