CVII GdL - IT di Stephen King

ila78

Well-known member
Eccoci pronti per andare (o tornare) a Derry. Le coraggiose che intraprendono questo viaggio sono Alessandra, Isola, Darida e ila.
Qualcun altro/a è così temerario/a da venire a incontrare da vicino Pennywise? Sarà un viaggio indimenticabile, in tutti i sensi, questo Ve lo posso assicurare.
Lo volete un palloncino?:paura:
Noi partiamo domani.
 
Ultima modifica di un moderatore:

isola74

Lonely member
Io sono pronta!!!:D


PS in realtà domani è il 30 ma la voglia è troppa e anche le congiunture astrali libresche mie e di ila dicono sì 😅😅 cioè finalmente libere contemporaneamente
 

ila78

Well-known member
Io sono pronta!!!:D


PS in realtà domani è il 30 ma la voglia è troppa e anche le congiunture astrali libresche mie e di ila dicono sì 😅😅 cioè finalmente libere contemporaneamente

Dai, giorno più giorno meno su 1000 e passa pagine direi che non fa differenza. Io pensavo di iniziare a sbirciare addirittura stasera.:mrgreen:
Le altre cosa dicono? Le loro congiunture astrali convergono?
 

darida

Well-known member
Dai, giorno più giorno meno su 1000 e passa pagine direi che non fa differenza. Io pensavo di iniziare a sbirciare addirittura stasera.:mrgreen:
Le altre cosa dicono? Le loro congiunture astrali convergono?

Ciao!! Io sto aspettando il libro in cartaceo che mi ha regalato mio figlio. Gli ho fatto fare giurin giuretta :mrgreen: che me lo porta i primi giorni della settimana prossima. Non correte troppo! vi raggiungo presto :wink:
 

ila78

Well-known member
Ciao!! Io sto aspettando il libro in cartaceo che mi ha regalato mio figlio. Gli ho fatto fare giurin giuretta :mrgreen: che me lo porta i primi giorni della settimana prossima. Non correte troppo! vi raggiungo presto :wink:

Se vuoi aspettiamo il primo dicembre come da accordi, ripeto, per me è uguale.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Wow!!! Me lo scarico subito allora! Arriverò un po' in ritardo, perché voglio finire il libro che sto leggendo. Voi iniziate pure :)




Aiuto :OO:OO
 

ila78

Well-known member
Trovo solo l'edizione Sperling & Kupfer, Pickwick. Ne esistono altre?

In digitale io ho trovato solo quella, al modico prezzo di 13 euro:paura:
Tra l'altro la copertina è ispirata al remake cinematografico di un paio di anni fa e non mi piace. Io preferivo di gran lunga la copertina cartacea anni 90.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
In digitale io ho trovato solo quella, al modico prezzo di 13 euro:paura:
Tra l'altro la copertina è ispirata al remake cinematografico di un paio di anni fa e non mi piace. Io preferivo di gran lunga la copertina cartacea anni 90.

Sì, è la stessa. Anche in rete non ne trovo altre, mi sa che la prendo e non se ne parla più
 

ila78

Well-known member
Tzt5u2Tky4WrPLuGA


Questa copertina era stupenda e molto più "evocativa" di quella di adesso.

Non mi mette l'immagine....:boh:
 

ila78

Well-known member
È lui! La mitica copertina anni 90. Ce l'ho a casa dei miei questa versione.:boh:
PS Io ho dato una sbirciatina veloce....George che rincorre la barchetta di carta con l'impermeabile giallo, una delle scene più iconiche, terrificanti e meglio narrate della letteratura del genere, sai che succederà qualcosa di terribile, ma, come George non immagini dove come quando, diciamo che il.cinema ha un po' rovinato la suspense, ma sono comunque immagini terribilmente vivide. Chapeau al re.
 

isola74

Lonely member
Io il film non l'ho visto e non so se lo vedrò...non lo faccio mai con i libri che amo.....probabilmente mi convincerà mio figlio prima o poi....già ci ha provato...a10 anni!!
 

ila78

Well-known member
Io il film non l'ho visto e non so se lo vedrò...non lo faccio mai con i libri che amo.....probabilmente mi convincerà mio figlio prima o poi....già ci ha provato...a10 anni!!

Io ho fatto l'errore madornale di provare a vedere la prima versione che fecero per la tv, ormai credo una trentina di anni fa. Terrificante. Non si quanto tu sia impressionabile, io molto. Da allora i clown mi mettono i brividi e ricordo che per parecchio tempo tappavo tutti gli scarichi del bagno quando dovevo lavarmi, ovviamente mi sono rifiutata di dormire con la luce spenta per non so quanto.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Non mi sarei mai nemmeno sognata di leggere It se non avessi amato la serie Stranger Things e avessi saputo che gli sceneggiatori si sono ispirati a King. Qui poi, come nella serie, credo che i protagonisti siano dei ragazzini, al tempo in cui non c'erano ancora le tecnologie moderne e i divertimenti erano altri. Incuriosita, ho letto l'anteprima e mi è piaciuta molto; forse il libro è emotivamente "tollerabile", credo che la stessa scena vista nel film mi avrebbe terrorizzato. Poi vi ho sentito confabulare sul minigruppo, e lì ho capito che il Re mi stava chiamando :D meglio tardi che mai :mrgreen:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Se non fosse che voglio finire la mia RC, quasi quasi proverei a superare il mio atavico terrore per l'horror...
 
Alto