Proposte Gruppo di Lettura

Sugar

Cuore Infranto
scusate se lo faccio notare, ma non sarebbe meglio togliere 3 dei 6 libri che zaratia ha scelto per il sondaggio? I classici su un forum di letteratura li hanno letti in molti...

I miei non considerateli, tanto erano solo uno scherzo (non pensavo contassero già come proposte ufficiali), però mettetene altri 3.

Non arrabbiatevi, è solo un consiglio... :ad:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sugar

Cuore Infranto
Sì, lo so, scusa. Ho messo 2 perché il 3d ufficiale del gdl VII era stato chiuso. Avrei dovuto mettere GDL VII - 2 :mrgreen:
 

zaratia

Sideshow
scusate se lo faccio notare, ma non sarebbe meglio togliere 3 dei 6 libri che zaratia ha scelto per il sondaggio? I classici su un forum di letteratura li hanno letti in molti...

I miei non considerateli, tanto erano solo uno scherzo (non pensavo contassero già come proposte ufficiali), però mettetene altri 3.

Non arrabbiatevi, è solo un consiglio... :ad:

La lista sarà fatta prendendo i primi 6 libri proposti e non l'ho ancora controllata, e poi io non ho scelto nulla:wink:. Il sondaggio deciderà democraticamente il libro che si leggerà, perchè quindi eliminare i classici???


Sposto in pagine di servizio...
 

Dorylis

Fantastic Member
Pensavo di mettere 5 libri nel sondaggio.. Due classici (scelti fra Gente di Dublino, 1984, L'età dell'innocenza e L'idiota), un saggio (scelto fra La violenza nazista e Le vite curiose dei cadaveri) e due libri contemporanei ( Firmino, La leggenda di Tiria..) Così spaziamo fra un po' tutti i generi..
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
L'interesse del Gruppo di lettura secondo me sta proprio nelle metodiche delle scelte che sono determinate da noi utenti del forum liberamente. Non c'è una valutazione preventiva dei libri da mettere ma solo di tempistica su chi è più veloce a proporli. E questo lo possono fare tutti liberamente e con ogni genere di libro. Credo sia molto democratico e permette di spaziare e di proporre senza giudizi di merito le letture più varie.
 

Dorylis

Fantastic Member
Lo so ma se uno non può proporre i suoi libri perchè arriva tardi? Era anche per dare la possibilità a un po' tutti da fare una proposta.. Tutto qui..
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
quindi proponi di mettere tutti i titoli e poi fare più sondaggi a seconda del genere? così non si esclude nessun titolo proposto, sicuramente sarebbe ancor più democratico, se non è troppo farraginoso fare più sondaggi credo che sia una buona idea
 

Dorylis

Fantastic Member
Sì! Si potrebbe fare 5 libri x genere e alla fine i primi due con più voti vanno al sondaggio finale.. 5 classici (1984, Gente di Dublino, L'età dell'innocenza, L'idiota, ...........)5 saggi (La violenza nazista, Le vite curiose dei cadaveri,.......... , ................ , ..................) e 5 libri contemporanei (Gomorra, Wikinomics, La leggenda di Redenta Tiria, Firmino, .............) Quelli che mancano dovranno essere aggiunti da chi non ha ancora proposto libri.. X te può andare bene Elisa?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
credo che la proposta sia buona visto che sono venuti fuori tanti titoli ed è giusto prenderli tutti in considerazione senza escludere nessuno. Ne discutiamo anche con gli altri poi penso che alla fine si potrà fare una scelta
 

evelin

Charmed Member
Sì! Si potrebbe fare 5 libri x genere e alla fine i primi due con più voti vanno al sondaggio finale.. 5 classici (1984, Gente di Dublino, L'età dell'innocenza, L'idiota, ...........)5 saggi (La violenza nazista, Le vite curiose dei cadaveri,.......... , ................ , ..................) e 5 libri contemporanei (Gomorra, Wikinomics, La leggenda di Redenta Tiria, Firmino, .............) Quelli che mancano dovranno essere aggiunti da chi non ha ancora proposto libri.. X te può andare bene Elisa?

cosi' per scegliere un libro ci vorranno giorni e giorni :??
 

zaratia

Sideshow
cosi' per scegliere un libro ci vorranno giorni e giorni :??

no, non è detto che ci voglia molto... secondo me però è troppo complicato. dovremmo aprire tre topic di proposte, uno per genere e poi fare un sondaggio per ognuno. e poi non ci sono solo saggi, classici e contemporanei, ma anche altri generi.

Piuttosto che dividere per generi proporrei di fare un sondaggio unico con molti più titoli e permettendo ad ogni utente di fare più scelte nel sondaggio, visto che col forum nuovo si può. Potremmo fare un sondaggio con quindici titoli, così tutti possono proporre...
 

zaratia

Sideshow
Lo so ma se uno non può proporre i suoi libri perchè arriva tardi? Era anche per dare la possibilità a un po' tutti da fare una proposta.. Tutto qui..

Sono d'accordo.

Che ne dite per allora di provare per il gruppo VII un sondaggio con 15 titoli e voto pubblico a scelta multipla?

Si potrebbe studare una procedura per distinguere tra generi per il gruppo VIII...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
anche io prenderei in considerazione tutti i titoli anche se così facendo si disperdono i voti, ma si può sempre provare e visto che siamo in tema forse forse si dovrà fare più spareggi. D'altra parte è giusto cambiare, neh!? :mrgreen:
 
Alto