Classifica libri TOP100 di forumlibri.com - LA CLASSIFICA LIBRI

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ecco è uscita la
Classifica libri TOP100 di forumlibri.com
Più votiamo e migliore diventa la classifica:)
Vediamo quando Il Sole 24 Ore parlerà del nostro sito e della nostra classifica :DProssimamente anche la classifica per quelli più letti (sul forum dei libri), con più risposte, etc.
 

Hoya

Duck Member
Bello! Si cresce sempre più :wink:

Io proprio in questi giorni pensavo ad inserire nella PB alcuni dei libri letti prima dell'iscrizione al forum che mancano! :)
 

anjo

Senior member
finalmente

questo risponde un pò a quello che avevo tempo fa chiesto nella pagina dei servizi.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Forse bisognerebbe escludere dalla classifica i libri con meno di uno e due voti :boh:
Hai ragione lo pensavo anche io... questo per evitare che un nuovissimo libro con 1 voto magari 5 balzi subito in vetta alla classifica. Però poi ho pensato che quel libro verrà presto rivalutato grazie ai voti degli altri che lo portaranno presto nel suo posto naturale.

Forse bisognerebbe fare una classifica istantanea (la presente) ed una elencante solo i libri dagli X voti in su.:? Si può fare! Prossimamente arriveranno molte altre classifiche:YY
 
Hai ragione lo pensavo anche io... questo per evitare che un nuovissimo libro con 1 voto magari 5 balzi subito in vetta alla classifica. Però poi ho pensato che quel libro verrà presto rivalutato grazie ai voti degli altri che lo portaranno presto nel suo posto naturale.

Forse bisognerebbe fare una classifica istantanea (la presente) ed una elencante solo i libri dagli X voti in su.:? Si può fare! Prossimamente arriveranno molte altre classifiche:YY

Però ci sono dei libri poco conosciuti che magari vengono letti da uno o due utenti del forum soltanto, che prendono un voto 5 e restano in cima alla classifica perchè nessun altro li legge...secondo me bisogna escludere comunque quelli con uno o due voti soltanto. Altrimenti la classifica non sembra molto realistica.:mrgreen:
 

zaratia

Sideshow
Hai ragione lo pensavo anche io... questo per evitare che un nuovissimo libro con 1 voto magari 5 balzi subito in vetta alla classifica. Però poi ho pensato che quel libro verrà presto rivalutato grazie ai voti degli altri che lo portaranno presto nel suo posto naturale.

Forse bisognerebbe fare una classifica istantanea (la presente) ed una elencante solo i libri dagli X voti in su.:? Si può fare! Prossimamente arriveranno molte altre classifiche:YY

il problema è anche che molti 5 con un voto solo resteranno con un voto solo... i cinque dovrebbero essere pochissimi. basta vedere grandi libri che sono stati votati da più persone relegati a fondo classifica con un voto tra 4 e 5!:?
 
però per esempio non possiamo mettere se questo è un uomo che ha ricevuto 8 voti (e tutti hanno votato 5), con un altro che ha riceuto un solo voto anche se da 5....non c'è paragone!
 

zaratia

Sideshow
però per esempio non possiamo mettere se questo è un uomo che ha ricevuto 8 voti (e tutti hanno votato 5), con un altro che ha riceuto un solo voto anche se da 5....non c'è paragone!

infatti "se questo è un uomo" resta in classifica! io escluderei tutti i libri che hanno solo due o meno di due voti.

poi farei una classifica dei libri inseriti negli ultimi due mesi, indipendentemente dal numero di voti. Tipo classifica delle new entry...:mrgreen:

e poi non è giusto che "il piccolo principe" sia a fondo classifica!!!:wink:
 
infatti "se questo è un uomo" resta in classifica! io escluderei tutti i libri che hanno solo due o meno di due voti.

poi farei una classifica dei libri inseriti negli ultimi due mesi, indipendentemente dal numero di voti. Tipo classifica delle new entry...:mrgreen:

e poi non è giusto che "il piccolo principe" sia a fondo classifica!!!:wink:

sono d'accordo su come vorresti fare tu....
la classifica delle new entry è la cosa migliore per conoscere tutti i libri appena recensiti e nel c aso votarli!
 

Candy Candy

Active member
vabbè non vale che senso ha votare se alla fne il primo è sempre il piccolo principe. Falsi la classifica!
:OO il solito dittatore :OO:YY
 

anjo

Senior member
Nella classifica un libro votato con "5" da 5 utenti viene dopo un libro che ha preso 5 da un solo voto.:?
 
Alto