London, Jack

bludemon

New member
uhmm a essere sincero nun lu conosco.. eh eh aspettero con ansia la tua recensione.. per mettere il libro nella lista... LEGGERO' eh eh eh
 

Masetto

New member
Io ho letto La strada e alcuni racconti: tutto molto bello sec me.
La strada racconta l'adolescenza da vero e proprio vagabondo di London, un modo di vivere che ha dell'incredibile: per mangiare chiedeva l'elemosina e traversava continuamente gli USA da un lato all'altro nascosto clandestinamente sui treni. A inizio 900 alcune migliaia di giovani americani vivevano così.
Fra i racconti Accendere un fuoco, per realismo e suspense, toglie il fiato.
 

gindilicos

New member
Il tallone di ferro è fantastico...come d'altronde quasi tutti i libri di London..
da Martin Eden a La strada....entusiasmante e forte....vita ai margini...verso gli ultimi della terra..ogni libro regala empatia assoluta!!
 

cjale

New member
eh no Bluedemon!
Ci sono pure io!!
Ho solo visto il film " Zanna Bianca" da piccola e me lo ricordo molto triste!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Devo dire che Martin Eden è veramente un capolavoro, consiglio di leggerlo a tutti. Confermo che Zanna Bianca e Il richiamo della foresta sono tutti e due tristissimi. Più tristi del film! Vita dura per animali e uomini nel grande Nord!
 

Hoya

Duck Member
Io di Zanna Bianca ho solo visto il film, anche se sono passati parecchi anni e quasi l'ho rimosso...ricordo che era molto triste :cry:
Ribadisco e quoto elisa in tutto...Martin Eden è davvero un capolavoro...lo consiglio!!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho scoperto solo il mese scorso, attraverso un audiolibro - Il vagabondo delle stelle - questo fantastico autore che conoscevo solo di nome.
Da qualche giorno ho finito di leggere Martin Eden, intenso e scorrevole, e lo porterò per sempre nel cuore.
Ora sto leggendo anche Il tallone di ferro, che però non è così scorrevole, pur essendo molto interessante per me, e quindi necessita di maggiore concentrazione.
Zanna bianca e Il richiamo della foresta invece non mi hanno mai attirata :boh:.
Nel frattempo mi sono documentata anche sulla sua vita e sulle scelte intraprese.
 

Gigi85

New member
Oltre ai classici più noti c'è anche "Lupo di mare", un libro piuttosto crudo e brutale con interessanti riflessioni filosofiche (era il periodo di Nietzsche, si sa…).
 
Alto