Smith, Scott - Rovine

fenicemidian

Phoenix Member
"Immagina il Messico. Una vacanza da sogno, tra mare, sabbia, tequila e tramonti da cartolina. Immagina un'avventura tra amici, sulle tracce di un giovane scomparso nel nulla. La fatica, il caldo, gli insetti, la foresta sempre più impenetrabile. Immagina di avere, a un tratto, paura. Perché qualcuno ti osserva, ti segue. E inesorabile ti spinge verso l'abisso. Immagina di essere in trappola. Allora sarai un animale che lotta per la salvezza. Contro tutti, senza regole, senza certezze, senza pietà. Scott Smith torna con un thriller psicologico intricato e crudele: un viaggio solo andata per l'inferno, con vista panoramica sull'orrore che è dentro ciascuno di noi. "

Ecco, letta così la recensione, può sembrare la classica cavolata che non rende mai quanto promette... e invece rende.. eccome.
Il Big Boss di questo libro è quanto mai inaspettato e la lotta tutticontrotuttietutto è la parte, forse, più inquietante che getta una luce su una parte della mente umana che si occupa solo e solamente della sopravvivenza.
Si merita un bel 4!
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Inquietante si, genere horror, non mi ha colpita nè entusiasmata più di tanto. Se faccio fatica a formulare un commento non è un buon segno. Salvo però l’aspetto dell’introspezione di ogni personaggio, a livello psicologico, posto di fronte ad una situazione estrema come questa, in bilico tra la vita e la morte. Mi da l’idea che comunque manchi di qualcosa. Lascia il finale quasi aperto, come se vedessi un film e mi aspettassi di pensare “ecco stan già lavorando ad un seguito”.

Ieri sera ho visto il film tratto dal libro, non mi è piaciuto per niente, meglio il libro piuttosto.
 

Peggy

New member
Divorato in pochi giorni , mi ha preso totalmente e mi è piaciuto parecchio!!
Non sapevo ci fosse anche il film cercherò di vederlo!
 

Yas_miN

New member
Bello

Anche io in pochi giorni l'ho terminato, mi aveva veramente presa, ok è un po' surreale, ma le vicende, la paura, la follia dei personaggi sono riusciti a mettermi un ansia... è un testo molto scorrevole e a tratti fantasioso ma mai scontato, speravo in finale diverso ma penso sia stata proprio una buona lettura, nemmeno io sapevo ci fosse il film, lo cercherò. CONSIGLIATO.
 
Alto