Eloisa - vorrei essere dei vostri!...

Eloisa

New member
Ciao a tutti, sono un'iscritta nuova nuova nuova!...
Vivo in un ridente :roll: paesino in provincia di Padova e leggere rappresenta il mio secondo grande amore dopo la cucina. Ma secondo proprio di pochissimo!...:wink:
Ho una forte inclinazione verso i "polpettoni" classici e i saggi storici e di psicologia. I romanzi contemporanei invece non mi attirano...:boh:
Al momento sto recuperando una lacuna della mia giovinezza e leggendo Jane Eyre di Charlotte Bronte.
Ancora un saluto a tutti quanti :-D
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Benvenuta nuova cuocutentessa dal ridente paesino padovano... spero sia uno vicino ai colliTUNZZZ
 

zaratia

Sideshow
Benvenuta conterranea!!! Narraci dei polpettoni che leggi!!!

TUNZZZ
 

Eloisa

New member
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto... :D
Dunque per rispondere a Zaratia dirò che in tema di polpettoni sinora sono riuscita a masticare e digerire (e fuor di scherzo, mi sono anche piaciuti) Le confessioni di un Italiano di Nievo, Don Chisciotte, Il conte di Montecristo, Vedi alla voce: Amore di Grossman, Le Confessioni di Agostino, tutto Ionesco, (quasi) tutte le tragedie greche, Decameron...
Altri invece sono riuscita soltanto ad addentarli, prima di lasciar perdere esausta: Guerra e Pace per esempio oppure L'Opera al nero della Yourcenar... :oops:
Beh, spero di recuperare in futuro...

Per Fabio: no, il mio paesino (mio per modo di dire, in realtà sono cittadina e mi ci sono trasferita da qualche anno) sta dalla parte opposta dei Colli... Certe sere in giardino mi arriva il profumo salmastro della laguna....:)
 

zaratia

Sideshow
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto... :D
Dunque per rispondere a Zaratia dirò che in tema di polpettoni sinora sono riuscita a masticare e digerire (e fuor di scherzo, mi sono anche piaciuti) Le confessioni di un Italiano di Nievo, Don Chisciotte, Il conte di Montecristo, Vedi alla voce: Amore di Grossman, Le Confessioni di Agostino, tutto Ionesco, (quasi) tutte le tragedie greche, Decameron...
Altri invece sono riuscita soltanto ad addentarli, prima di lasciar perdere esausta: Guerra e Pace per esempio oppure L'Opera al nero della Yourcenar... :oops:
Beh, spero di recuperare in futuro...

Per Fabio: no, il mio paesino (mio per modo di dire, in realtà sono cittadina e mi ci sono trasferita da qualche anno) sta dalla parte opposta dei Colli... Certe sere in giardino mi arriva il profumo salmastro della laguna....:)

quindi codevigo o comunque saccisica TUNZZZ
 
Alto