per autore o no

RosaT.

Leghorn Member
Sono curiosa di sapere se come me, quando scoprite un autore interessante cercate di leggere tutte le sue opere, e se l'autore è viviente aspettate con ansia li nuovo lavoro, oppure no?
A me è capitato con diversi autori (Allende, Evans, Thomas Harris) anche se poi cerco, di spazziare su diversi autori e generi !!!! :?:
:roll:
 

evelin

Charmed Member
Si anche a me capita, per esempio l'anno scorso per caso ho letto un libro di Cohelo e poi ho cominciato a leggere tutti gli altri, quando qualche mese fa e' uscito l'ultimo mi son precipitata a prenderlo.
 

Lentina

Mobile Member
Anche io lo faccio, dopo aver letto un libro di un autore inizio a prendere anche gli altri.. finora mi è successo con De Carlo, con la Tamaro, con la Ahern, vediamo chi sarà il prossimo!! :D
 

Lentina

Mobile Member
Beh, io naturalmente non vado solo per autori. Certo, se il modo di scrivere mi piace, compro altri libri di quell'autore, ma intervallo con libri di altri anche! :)
 

RosaT.

Leghorn Member
Beh !!! Certo anche io leggo vari autori e scelgo i libri non solo in base all'autore ... ma degli autori che più mi piacciono cerco di leggere tutto o almeno il più possibile, ovviamente intervallando con altri ...
 

stefo82

New member
no, anche perchè non compro mai un libro appena uscito.. anche se penso che mi possa piacere, in giro ci sono tanti bei libri che mi piacerebbe leggere, quindi posso aspettare che esca in una edizione più economica. spendere 20euro per un libro mi sembra troppo.

se un autore mi piace, cerco di leggere quello che, secondo gli altri, hanno pubblicato di buono.. mi affido molto alle recensioni, e se sento che è stato una delusioni per molti, evito di comprarlo. se un autore ti piace è brutto rimanere delusi leggendo qualche sua schifezza..
 

libraia978

New member
Non solo...io faccio di peggio, sono talmente masochista che leggo tutti i libri anche di qutori che non mi sono piaciuti!!! Sono da neuro secondo voi?
Buona lettura e a presto
 

Ermione

New member
Se sono così fortunata da trovare un autore che mi piaccia particolarmente leggo tutte le sue opere. Però mi piace anche fare nuove esperienze in campo "letterario", quindi sono sempre in cerca di nuovi libri, nuovi generi (anche strani, come ad esempio le favole horror, bizzarre ma carine..fin'ora però ne ho trovata solo una) e nuovi autori.
 

cjale

New member
autori preferiti

[i]Qando scopro che un autore scrive proprio come piace a me, sono spinta a leggerne altri, ma dopo un pò mi sembra di essere già " preparata " diciamo, perchè conosco il suo stile e quindi sono sicura che non mi riserverà molte sorprese.
E visto che di libri in giro c'è n'è molti, preferisco continuare a leggere scegliendo qua e là , nel tentativo di conoscere sempre più autori, stili e e realtà diverse.
[/i]
 

cjale

New member
autori preferiti

[i]Qando scopro che un autore scrive proprio come piace a me, sono spinta a leggerne altri, ma dopo un pò mi sembra di essere già " preparata " diciamo, perchè conosco il suo stile e quindi sono sicura che non mi riserverà molte sorprese.
E visto che di libri in giro c'è n'è molti, preferisco continuare a leggere scegliendo qua e là , nel tentativo di conoscere sempre più autori, stili e e realtà diverse.
[/i]
 

cjale

New member
autori preferiti

[i]Qando scopro che un autore scrive proprio come piace a me, sono spinta a leggerne altri, ma dopo un pò mi sembra di essere già " preparata " diciamo, perchè conosco il suo stile e quindi sono sicura che non mi riserverà molte sorprese.
E visto che di libri in giro c'è n'è molti, preferisco continuare a leggere scegliendo qua e là , nel tentativo di conoscere sempre più autori, stili e e realtà diverse.
[/i]
 

pokypoky

New member
autore

Si, quando trovo un libro che mi colpisce molto poi dell'autore cerco altri libri. Ho fatto così con kundera di cui ho letto tutto. Quest'anno invece è scoppiata la passione per Erri De luca e sono a quota cinque...tutti belli.
 

mado84

New member
sicuramente viene voglia di leggere altre opere dopo esser stati colpiti da un certo libro. io non dò molta importanza all'autore (con l'eccezione dei Grandi Autori). leggo sempre la trama riportata sul libro e se mi spira lo compro. purtroppo mi è successo di rimanere deluso da alcuni libri.

ciao
 

mado84

New member
sicuramente viene voglia di leggere altre opere dopo esser stati colpiti da un certo libro. io non dò molta importanza all'autore (con l'eccezione dei Grandi Autori). leggo sempre la trama riportata sul libro e se mi spira lo compro. purtroppo mi è successo di rimanere deluso da alcuni libri.

ciao
 
Alto