curiosità

RosaT.

Leghorn Member
Vi siete mai ritrovati al 100% in un personaggio di un libro che avete letto?
Avete mai notato somiglianze caratteriali tra voi ed il personaggio?

A me non è ancora capitato al 100% ... solo delle sfumature e delle caratteristiche di molti personaggi le ho trovate vicine al mio modo di essere ... ma questo credo che capiti spesso !!!
 
Ultima modifica:

bludemon

New member
Bel post.. vediamo io mi vedo in tanti personaggi... ma nn in tutto e per tutto.. ma solo per alcuni tratti del carattere... e quindi vedo qualkosa di sempre in tutti i personaggi.. :9
 

Lentina

Mobile Member
Anche per me vale la stessa cosa. Magari in alcuni personaggi ci ritrovo dei lati del mio carattere, ma un personaggio dove mi ritrovi al 100% ancora non ne ho trovati. :)
 
al 100% no, ma penso che sia del t8utto impossibile...in realtà alte percentuali nion ce ne sono state, al massimo un 50%, tirato un pochetto!!! sfumature a iosa..........
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Un giorno leggendo un thriller mi è capitato tra le mani un personaggio che rispetta al 100% la mia persona...quasi quasi mi sembrava di essere il personaggio della storia....ma non solo mi somigliava caratterialmente, ma anche fisicamente,gli occhi, i capelli...
è stato incredibile!!
Il libro è Birdman
personaggio: Jack Caffery
 

RosaT.

Leghorn Member
Forte !!!!! Deve essere stata una strana sensazione vederti rispecchiato in una storia che non hai realmente vissuto ...
Ma il personaggio è l'assassio? Non dirmelo mi incuriosisce ... per cui penso di leggerlo il prima possibile, oltre tutto i thriller mi piaciono :p molto !!!!
 

Sir_Dominicus

Knight Member
RosaT. ha scritto:
Forte !!!!! Deve essere stata una strana sensazione vederti rispecchiato in una storia che non hai realmente vissuto ...
Ma il personaggio è l'assassio? Non dirmelo mi incuriosisce ... per cui penso di leggerlo il prima possibile, oltre tutto i thriller mi piaciono :p molto !!!!

Libro fantastico. Assolutamente da leggere.
Eccoti il titolo e la scrittrice: Birdman di Mo Hayder
Però sarà una faticaccia trovarlo...io stò impazzendo per trovare il seguito (Il trattamento)
Comunque Jack Caffery è il detective....buona lettura...fammi sapere se mai lo leggerai
 

libraia978

New member
Alcuni tratti sia caratteriali che fisici (leggete "La libraia dai capelli rossi"!!!), ma non al 100%, cmq è uan cosa che colpisce ed è partiolarmente interessante...
 

RosaT.

Leghorn Member
Grazie Sir_Dominicus per le informazioni ... sicuramente ti farò sapere prima di tutto se lo trovo e poi a fine lettura che impressioni ho avuto OK?!!
 

golosadilibri

New member
anche a me capita molto spesso di ritrovarmi, non in tutto, ma in molti tratti caratteriali dei personaggi dei libri che leggo! è come se in ognuno di loro ci fosse un pezzetto di me!
 

Sir_Dominicus

Knight Member
RosaT. ha scritto:
Grazie Sir_Dominicus per le informazioni ... sicuramente ti farò sapere prima di tutto se lo trovo e poi a fine lettura che impressioni ho avuto OK?!!

Allora ti faccio gli auguri!! Spero lo troverai facilmente!!
 

Ermione

New member
Io ho effettivamente un personaggio a cui assomiglio in tutto e per tutto ... si tratta di Hermione, una delle protagoniste della saga di harry Potter: le assomiglio come aspetto e come carattere.
 

bosch

New member
non è mai capitato nemmeno a me, ma ogni volta mi immedesimo tanto nei personaggi da riuscire quasi a pensare come loro.... :)
 
Alto