Dahlquist, Gordon - La setta dei libri blu

jaia

New member
"Miss Temple, una ricca signorina di buona famiglia, arriva a Londra e si fidanza con un promettente diplomatico, Roger Bascombe. Senza darle troppe spiegazioni, questi ben presto l'abbandona, inducendola, ingelosita e incuriosita, a pedinarlo. All'uscita dal lavoro, lo vede salire su un treno e lo segue. Il treno è pieno di gente mascherata, che si reca a una festa fuori città, in una villa inquietante. Per avervi accesso ci si deve quasi spogliare, ma Miss Temple è pronta ad accettare qualunque cosa pur di mescolarsi agli ospiti e scoprire il segreto del suo amato. Nella villa, insieme a due misteriose figure che incontra per caso - un famigerato killer, soprannominato Cardinal Chang, e un ufficiale, Svenson, incaricato di sorvegliare e accudire un principe debosciato - Miss Temple si trova coinvolta in un intrigo inquietante e mozzafiato, che cercherà in tutti i modi di sventare. Una setta di loschi individui sta infatti complottando per ottenere il controllo dei desideri altrui utilizzando dei libri di un misterioso vetro blu in grado di assorbire tutto ciò che popola le menti degli esseri umani. "

L'ho appena comprato....Mi sembra una trama intrigante...E poi questi libri blu.....Mi ispira un sacco...Il numero di pagine un pò mi spaventa (794), ma sono in ferie, per cui penso di riuscire a darci dentro!!!
Qualcuno l'ha letto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Aggiunto nella mia wishlist!!
le 700 e passa pagine mi intrigano ancora di piu'!!
 

jaia

New member
Finitoooo!!!!!!!!!!!
Allora......La storia è intrigante e originale, ovviamente tutto gira intorno a questa setta e al modo di capire qual'è il loro scopo, chi ne fa parte e come combatterla....Però secondo me 794 pagine sono davvero tante, non in sè, perchè ho letto altri libri così lunghi e li ho divorati, ma perchè a mio parere poteva essere lungo max 500 e sarebbe stato bello ugualmente....L'autore si dilunga parecchio nelle descrizioni, così parecchie volte mi sono persa, non riuscivo ad andare avanti...Nel complesso darò voto 3, perchè in sintesi mi è piaciuto ma ho faticato a vedere la fine (alle 1.30 di stanotte.....adesso ho un sonno da paura.....). Ovviamente l'essermi persa è personale, per cui magari qualcun altro lo leggerà e non sentirà questa....."fatica"....
 

Max P

Dreamer Member
Io l'ho finito, ma per pura forza di volontà. Non mi è piaciuto, pesante da leggere e non avvincente.
 
Alto