La Bellezza dell'Incertezza (con Certezza q. b.)

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Io sono per l'incertezza con Certezza Quanto Basta, e tu?

Penso che l'Incertezza sia Bellezza perchè è un non limite e come ogni non limite lascia spazio ad ogni forma creativa, distruttiva, cromica e acromica.
L'incertezza è un universo da navigare con attenzione, un universo dal quale si possono trarre incredibili soddisfazione ed altrettanto sonore delusioni.

L'incertezza è come un foglio di carta bianca ed un pacco di penne colorate nuove. Non sai cosa ne vuoi fare e non hai nessun limite. Con quegli oggetti puoi fare un banale disegno oppure puoi fare un bel falò emanante fumi stupefacenti.

La certezza è un modulo da compilare per ritirare un premio. Compilato il modulo avrai il premio che ti aspetta, di cui conosci tutto: caratteristiche, funzionalità, pregi e difetti. E' pur sempre un premio, sì, ma il sapore dell'incertezza è più saporito.

L'incertezza come tutti i sapori forti può piacere tanto o può altrettanto non piacere.

Quindi per me un bel piatto di incertezza servito però con un contorno di certezza: ci sono ambiti della nostra vita nei quali la Certezza deve regnare o dobbiamo impegnarci perchè ciò avvenga.

Io sono per l'incertezza, con un pizzico Certezza Quanto Basta, e tu?
 

Candy Candy

Active member
ci sono momenti in cui l'incertezza è la cosa più bella che ci sia! altri in cui HAI BISOGNO DI CERTEZZE.
anche se...vivere di certezze sarebbe sbagliato e impossibile perchè il tempo e gli eventi non si possono fermare e non si possono conoscere,e paradossalmente l'unica cosa certa della vita è la morte!
L'incertezza ti fa sentire vivo, ti fa lottare, ti fa rincorerre una certezza che forse arriverà ma una volta giunti a questa arriveranno nuove incertezze e quindi nuove lotte e così via... fin quando accumulare certezze ti avrà reso forte, poi arriva un'incertezza in un momento in cui ti stai cullando di certezze...quella è la tua vita, quello è il tuo mondo, è tutto come vuoi tu e tutto come pensi tu, è tutto come lo vedi...ma quel qualcosa ha fatto vacillare queste certezze nel momento sbagliato e li non sei più forte delle tue certezze, li sei debole delle tue certezze...e qui hai 2 strade davanti, cedere alla debolezza o alzarti e riconquistare le tue certezze...questa è la vita la perenne lotta dell'uomo alla conquista di certezze, e non sempre l'uomo vince...
ho visto uomini\donne distruggersi per una certezza irrangiungibile, li ho visti cullarsi di vane certezze, li ho visti vivere nell'incertezza ed essere felici, li ho visti infelici nelle loro incertezze...
alla fine bisogna che ci siano 2 sole certezze nella vita, salute e forza con quelle ogni incertezza può essere superata!!!TUNZZZ
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Stavo riflettendo.... forse la prima volta che ho avuto a che fare con l'incertezza è stato quando avevo 8 anni. Quando l'incertezza -brutta- mi ha fatto capire che anche le persone accanto a te possono andarsene, portate via dal male (e dall'incompetenza....). Da quel momento la vita è stata piena di incertezze, incertezze sul vivere, dove, come... sugli amici, suglla scuola, sul costruirsi e rifarsi una vita. Incertezze non belle. Ma pian piano si sono svelate anche le incertezze che portavano belle sorprese. Incertezze che portavano a cercare e trovare le certezze per andare avanti.

Si ha bisogno sia dell'una che dell'altra cosa, necessariamente. Quindi sono belle entrambi.
 

Bag End

Tolkien Society Member
Io ho scelto un mestiere in cui tutto deve quadrare, non possono esserci dubbi al riguardo: se non c'è quadratura, vuol dire che ho sbagliato da qualche parte. Mi rendo conto però che la quadratura, e quindi la certezza, non sempre si può avere nella vita. Diciamo che, io, al contrario di Fabio, preferisco un bel piatto di certezza, con assaggini di incertezza qua e la!
 

Hoya

Duck Member
Io sono per l'incertezza con Certezza Quanto Basta, e tu?

Penso che l'Incertezza sia Bellezza perchè è un non limite e come ogni non limite lascia spazio ad ogni forma creativa, distruttiva, cromica e acromica.
L'incertezza è un universo da navigare con attenzione, un universo dal quale si possono trarre incredibili soddisfazione ed altrettanto sonore delusioni.

L'incertezza è come un foglio di carta bianca ed un pacco di penne colorate nuove. Non sai cosa ne vuoi fare e non hai nessun limite. Con quegli oggetti puoi fare un banale disegno oppure puoi fare un bel falò emanante fumi stupefacenti.

La certezza è un modulo da compilare per ritirare un premio. Compilato il modulo avrai il premio che ti aspetta, di cui conosci tutto: caratteristiche, funzionalità, pregi e difetti. E' pur sempre un premio, sì, ma il sapore dell'incertezza è più saporito.

L'incertezza come tutti i sapori forti può piacere tanto o può altrettanto non piacere.

Quindi per me un bel piatto di incertezza servito però con un contorno di certezza: ci sono ambiti della nostra vita nei quali la Certezza deve regnare o dobbiamo impegnarci perchè ciò avvenga.

Io sono per l'incertezza, con un pizzico Certezza Quanto Basta, e tu?

Quoto e straquoto tuto!! Troppe certezze non fanno per me! :)
 
Alto