Dove siete finiti tutti???

Minnie

New member
maniaci del libro ... dove siete finiti tutti??? vabbè che è estate, ma mi raccomando ... almeno da settembre in poi si ritorna a chiacchierare ....

M
 

Minnie

New member
mi sento sola come una particella di sodio ......

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Rieccomi.
Non sei più sola!
Sto tentando di rilanciare il forum.
Un po' alla volta lo porteremo su :D
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Libri a gogo

Adesso sono io che lo chiedo e che mi sento come una particella di sodio :D
Dove siete finiti tutti?
Perchè non parliamo di libri?
 

Minnie

New member
con un po' di pazienza tiro le orecchie a chi conosco e vediamo .....

ah ... la primavera, il primo caldo ... cosa c'è meglio di un libro per rilassarsi?

M.
 

infinito

New member
eccomi sono qui....
ma ci veniamo uno per volta :lol: :lol:
Fabio devi proprio promuoverlo questo sito! In fondo se lo merita!
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Deve ripartire!

Come avete visto l'ho ripreso in mano e ci ho messo una grafica "che già conosco".
L'ho ottimizzato per i motori di ricerca ed ora dobbiamo riempirlo e creare belle discussioni.

Un po' alla volta ne sono sicuro, partirà come si deve!

Buone cose,
Fabio :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
siccome ho letto alcuni messaggi che mettevano in dubbio la sopravvivenza del sito nei tempi passati, siccome ho capito che alcune persone ci hanno lavorato molto perchè il sito andasse avanti, mi piacerebbe sapere quali sono state le origini del sito. Un po di storia insomma. Grazie
 

TheLand

New member
elisa ha scritto:
siccome ho letto alcuni messaggi che mettevano in dubbio la sopravvivenza del sito nei tempi passati, siccome ho capito che alcune persone ci hanno lavorato molto perchè il sito andasse avanti, mi piacerebbe sapere quali sono state le origini del sito. Un po di storia insomma. Grazie

Si bella idea, anche io sono curioso di sapere l'origine del forum: il perchè, il quando, il come etc..
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Non riuscivo a trovare un sito/forum soddisfacente per parlare di libri e per avere consigli su:
"Quale sarà il mio prossimo libro?"
E così ho pensato di mettere in piedi il forum dei libri... ed ora vediamo come andrà :D Per me, ovvero avere spunti e consigli su quali libri leggere, l'obiettivo è stato centrato.
Se si creerà una grande community ancora meglio :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Minnie

New member
già due anni or sono???

Siamo in arretrato allora .... qui bisogna scrivere e produrre!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

sub75

New member
Minnie ha scritto:
mi sento sola come una particella di sodio ......

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

iuuuuuuuuuuuuuu cè nessuno?
eek.gif
BOUNCENN.gif
 
M

maredentro78

Guest
2005!!io ero molto lontana dal primo accesso al forum......come passa il tempo....

anch'io volevo saperne di più,chi ha aiutato Fabio,quanto tempo ci ha messo a costruirlo,come ha fatto le sezioni.....:wink:

Perché tanti sono andati via???asiul,skitty,pat......:ARR:cry:
 

Lauretta

Moderator
bello questo post...se Fabio avesse tempo di romanzarci un po' la storia di questo forum potremmo anche fare una pagina o una presentazione del forum...tipo...le origini....

comunque per rispondere. io sono qui dentro da maggio 2008, con una frequenza assidua e quotidiana fino a metà 2010 per poi riprendere solo qualche mese fa...credo verso Maggio.
i forum sono così...non credo che possiamo generalizzare dicendo che alcuni se ne sono andati per un determinato motivo.
credo che il rapporto con la tecnologia, il movimento della nostra vita tra lavoro e affetti e la voglia di sperimentarsi in un contesto virtuale siano un po' gli aghi della bilancia per dire ci sono, e non ci sono più.

nella storia di questo forum
a parte uno scossone generale avvenuto nel 2009, mi sembra, che aveva destabilizzato i cuori e gli animi dei presenti, e in cui a seguito di questo scossone, alcuni hanno deciso di abbandonare e chiedere di essere bannati, non ricordo altre situazioni analoghe....

per cui chi c'è e chi non c'è dipende essenzialmente da se stesso e dalla voglia che ha di frequentare il forum.
a mio parere più una community è capace di essere vivace e accogliente e più e difficile vedere le persone che spariscono e che se ne vanno.

oggi io vedo un forum meno acceso di qualche anno fa, ma anche più disposto all'accoglienza e alla voglia di condividere molto. vediamo che sarà!

Chi ha aiutato Fabio?
i moderatori...ma spezziamo una lancia a favore di colui che una volta si faceva chiamare Il Divino.... egocentrismo puro! è stata tutta fatica sua e farina del suo sacco circondato a mio parere da degli ottimi moderatori all'inizio che lo hanno aiutato a tenere insieme un forum nascente. anche loro, ad un certo punto sono andati...
ma è la naturale evoluzione di un forum...

le sezioni sono nate diciamo spontaneamente. la prima oltre a quella dei libri è stata la Cineteca. si vedeva che gli utenti se andavano al cinema, apprezzavano di condividere la visione dei film e pubblicavano discussioni a riguardo...
diciamo che funziona che quando ci sono tante discussioni di uno stesso tema, ci si fa la domanda....durerà? o non durerà?...se l'impressione è la prima, allora si apre la sezione...

..analoga situazione per musica e arte. tutto quello che è Bellezza! :wink:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Prima di tutto e sopratutto, il forumlibri non è fatto da me ma da noi. Essenziale e BRILLANTE è il ruolo dei moderatori! In questo forum sono loro che tengono le redini e stimolano brillantemente le iniziative. Io, come ben vedete, tengo in ordine la "struttura, il software" del sito ma faccio pochino come "contenuto".

E' nato per lo stesso motivo per cui molti di noi lo stanno frequentando: difficilmente nella vita "reale" si conoscono persone con cui discutere di libri e da cui attingere sapere. Quindi mi son detto "ora creo una piazza, un phorum di discussione e vediamo se piace". Sono arrivati i primi iscritti, i primi fantastici moderatori e via.

Più che delal storia, parliamo del futuro.

Ho nella mente un paio di idee: una grafica ed una strutturale che se "mese in piedi" aumenterebbero il livello di Bellezza. Vedremo se riesco a farle.
YO
 
Alto