la musica del libro...

c'era già un topic del genere ma non lo trovo.

Io leggo con sottofondo jazz.
 

Elena.90

Curly member
Dipende dal libro: mi piace scegliere la colonna sonora più adatta all'atmosfera! Di solito però sono pezzi strumentali...
 
Penso che metterei solo una musica acustica, senza parole, e molto bassa, altrimenti non riesco a concentrarmi abbastanza.
 

Bag End

Tolkien Society Member
Non sempre ascolto musica quando leggo. In genere evito assolutamente la musica italiana, perchè mi distrae troppo. Ultimamente sto leggendo Tolkien e mi capita spesso di ascoltare il cd del musical del Signore degli Anelli :YY.
 

Whatty

progressive member
di solito non metto musica perché considero sia l'ascolto di musica che la lettura di un libro due attività che richiedono molta attenzione, rischio di solito di lasciarmi trascinare dalla musica e mi distraggo:mrgreen:... se proprio dovessi scegliere metterei musica classicadi quella che "mi prende poco ma che è molto ambient":mrgreen: oppure ogni tanto mentre leggo metto gli album di un gruppo misconosciuto che si chiama "godspeed you! black emperor", molto bravi e d'ambiente.
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
da una settimana quando leggo sto consumando i due cd di Allevi Live. Volume basso, mi piace avere un leggero sottofondo...
 

klosy

Cicciofila Member
Niente di niente.
Quando leggo ho bisogno del massimo silenzio, e di nessuno che mi passeggi accanto,
per questo ho un po' di difficoltà a leggere in spiaggia o sugli autobus.
 
Alto