Tedeschi, Elisabetta - Il suono del tuo nome tra due baci

ElisAlice

New member
Buongiorno a tutti,
sono Elisabetta Tedeschi e approfitto di questo angolino per presentarvi il mio romanzo: “Il suono del tuo nome tra due baci”, nato quasi per caso e diventato libro grazie all’appoggio degli amici del Web e dell’editore Enrico Folci.

La storia è quella di due liceali: dal loro primo incontro/scontro alla nascita di un’amicizia che pian piano si trasforma in qualcosa di più profondo, fino a che il passato non torna a complicare le cose.
Se gli ingredienti sono quelli di una storia più volte vista, la speranza è quella di essere riuscita a raccontarla in modo da coinvolgere tutti i ragazzi che stanno vivendo il primo amore e le prime delusioni giovanili, ma anche tutte le persone che, quelle emozioni, le hanno lasciate dietro le spalle da un po’, non senza qualche rimpianto.

Il libro, fresco di pubblicazione, verrà presentato per la prima volta mercoledì 10 settembre a Conselve (PD). Se qualcuno dovesse essere da quelle parti è naturalmente il benvenuto!
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
benvenuta tra di noi giovane scrittrice, ti presenti con molto garbo, in bocca al lupo per il libro :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
visto che sei così disponibile mi piacerebbe sapere da te se hai dovuto faticare molto a trovare un editore e che tipo di promozione del libro è in programma? sempre se ti va di rispondere, of course :D
 

ElisAlice

New member
visto che sei così disponibile mi piacerebbe sapere da te se hai dovuto faticare molto a trovare un editore e che tipo di promozione del libro è in programma? sempre se ti va di rispondere, of course :D

A dire il vero no, per me non è stato faticoso, perchè io ho puntato subito su un editore piccolo e per di più "di settore" visto che si occupa per lo più di romanzi d'amore. Quindi l'unico editore che io ho contattato è stato quello che poi mi ha pubblicata.
Quanto alla promozione per ora sono previste delle serate di presentazione qui nella mia provincia di residenza, oltre alla visibilità del libro sul sito internet dell'editore. Più di così non credo che un editore di piccole dimensioni possa fare...
 

pennadoro

scrittore
A dire il vero no, per me non è stato faticoso, perchè io ho puntato subito su un editore piccolo e per di più "di settore" visto che si occupa per lo più di romanzi d'amore. Quindi l'unico editore che io ho contattato è stato quello che poi mi ha pubblicata.
Quanto alla promozione per ora sono previste delle serate di presentazione qui nella mia provincia di residenza, oltre alla visibilità del libro sul sito internet dell'editore. Più di così non credo che un editore di piccole dimensioni possa fare...

Anch’io ho avuto la tua stessa “partenza”. Nessuna fatica a trovare un editore, nessuna spesa per essere pubblicato, presentazione sul territorio ( cittadino ), un’apparizione su un’emittente locale, passaparola tra amici e conoscenti, e infine una vera e propria invasione su internet… che fare di più se non attendere i lettori?... Abbiamo aperto una discussione su come fare emergere il proprio libro, dagli uno sguardo. Intanto ricevi anche da parte mia un cordiale “Benvenuta a bordo”.
Ciao.:)
 

ElisAlice

New member
Grazie anche a Pennadoro! Ho già approfittato della discussione su come far emergere i nuovi autori, perchè, soprattutto in questo moemnto, ogni consiglio è prezioso!
 

Eloisa

New member
Ciao ElisAlice! :)
Mercoledì sera verrò a Conselve... ma potresti indicare l'indirizzo della sala dove si svolgerà l'incontro? Non conosco benissimo il paese, purtroppo...:oops:

Poi volevo chiederti se il libro si trova già nelle librerie.
Ciao, bacioni!
 

ElisAlice

New member
Ciao ElisAlice! :)
Mercoledì sera verrò a Conselve... ma potresti indicare l'indirizzo della sala dove si svolgerà l'incontro? Non conosco benissimo il paese, purtroppo...:oops:

Poi volevo chiederti se il libro si trova già nelle librerie.
Ciao, bacioni!

Ciao Eloisa,
sarò felicissima della tua presenza mercoledì; l'indirizzo preciso ancora non lo conosco neppure io, ma appena la ragazza che si occupa delle presentazioni mi comunicherà dove si trova esattamente la sala comunale provvederò a fartelo sapere!
Per il momento il libro non è ancora approdato nelle librerie :boh: anche se spero possa succedere presto. Attualmente il modo più rapido per reperirlo è ordinarlo via internet o approfittare delle presentazioni! :wink:
A presto!
 

ElisAlice

New member
Presentazioni - Comunicazione di servizio

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per comunicare un cambiamento di programma (indipendente dalla mia volontà) :boh: relativo alla presentazione del mio libro.

La presentazione a Conselve, prevista per domani, slitterà invece a mercoledì 17 settembre.
La sede è l'ex cinema Vittoria, ora sede della biblioteca comunale, che si trova in Piazza Dante. L'inizio della presentazione sarà sempre alle ore 21.

Martedì 16 settembre, inoltre, il romanzo sarà presentato, nel medesimo orario, a Villafranca Padovana, presso la Sala Polivalente Comunale

Mi scuso con tutti per il cambiamento di programma e ringrazio fin d'ora quanti saranno presenti! :)
 
Ultima modifica:

ElisAlice

New member
Complimenti!!

Se posso... Come è nata la tua passione per la scrittura?

Certo che puoi... anzi a dire il vero sono qui apposta! :)

Diciamo che la passione per la scrittura c'è sempre stata... Qualche anno fa scrivevo dei raccontini a tempo perso e, anche se i miei studi mi hanno portata in un'altra direzione, il piacere di scrivere non è mai svanito.

La storia del libro però è nata un po' diversamente: nei viaggi quotidiani tra Padova e Vicenza per ingannare il tempo in pullman, circondata dai ragazzi che andavano o tornavano da scuola, ho iniziato a buttare giù qualche pagina... e senza quasi che me ne accorgessi queste pagine sono diventate un libro!
 

ElisAlice

New member
Presentazione a Villafranca Padovana

Finalmente è arrivato il giorno dell'esordio! :YY
Confesso che sono parecchio emozionata, :paura: ma spero che la presentazione di stasera a Villafranca Padovana vada bene, anche grazie al contributo del pianista Davide Matteazzi che contribuirà con degli intermezzi musicali!
Se qualcuno vorrà esserci, vi rinnovo l'invito e ci vediamo presso la sala polivalente della biblioteca comunale alle ore 21! :wink:
A presto,
Elisabetta
 
Alto