Fenomeni

Sant'uomo

Mac Member
Abbiamo parlato molte volte del marketing e della pubblicità per quanto riguarda i libri.
Secondo me per quanto riguarda la musica siamo messi peggio!:W

Ieri entro da Mediaworld, sezione musica e mi imbatto in un espositore intero di questo:

Guardo la copertina e dico: Madò, prendi quattro sfigati, li conci come dei punk deficienti, con aria un po' ambigua (sulla scia dei Tokio Hotel) e gli fai cantare(?) qualcosa di osceno...pensi di avere successo?
Risposta: Spero proprio di no!

Esco di lì e vado da Fnac. Peggio, oltre agli espositori c'è anche il cd a loop nelle casse del negozio!:OO
Il posto era particolarmente pieno di ragazzini/e....camminando scopro che entro pochi minuti ci saranno loro...i mitici DARI

Aspetto...voglio vedere quanta gente arriva...non ci posso credere, il posto si riempie di ragazzini urlanti che cantano a squarciagola il loro pezzo di lancio "Wale (tanto Wale)" [da notare anche la tamarrata della W al posto della V]

Escono, fanno 3 pezzi non so come, mentre vorrei ucciderli a colpi di cd di David Bowie, Queen, Pink Floyd, Cure, Clash, Led Zeppelin..........
Ma in realtà penso che loro non c'entrano niente, mai quanto quelli che li ascoltano!!!

Tornando al punto iniziale, dico: Un libro ti può fregare, leggi recensioni eccellenti, la quarta di copertina non sembra male, lo compri, ma finchè non lo leggi non puoi sapere se ti soddisferà o no!
Al contrario, quando ascolti questo come presentazione, come fai a comprarti il cd??

 
Deduco che tu ieri sia stato a Porta di Roma....
visto l'andazzo, non erano meglio due polpettine da IKEA???

:MM:MM:MM
 
massy mi trovo completamente in sintonia con te...
sabato a firenze siamo andate in discoteca...come super-mega-iper-ospite c'era marrakesh (non so neanche come si scriva esattamente!)...
verso mezzanotte e mezza la sala si è riempita di gente vestita tutta in maniera allucinante....cavezze, bandane, giacchetti sopra felpone (premetto che io a mezze maniche morivo di caldo!!!)...e anche lì appena lui ha cominciato a cantare (?) sti ragazzini tutti intorno urlanti, per non parlare delle ragazzine che gli si buttavano addosso...
come si fa ad ascoltare uno che quando canta dal vivo neanche si capisce cosa dice?
 
Ci pensavo proprio l'altro giorno.
Sfruttano le nuove masse di consumatori, la fascia più bassa che lentamente sempre più si abbassa. Un ragazzino di 12 anni non è in grado spesso di capire se sta facendo una cosa perchè la vuole veramente. Per non parlare poi della dose di insicurezza che ogni giorno messo a confronto con una realtà completamente distorta gli arriva dritta al cervello.
Credo che molti di quei ragazzini si renderanno conto di esser stati un po' ridicoli tra qualche anno.
Quel che mi dispiace, al contrario di quel che dici tu Massy, è che ci sia chi sfrutti questa incapacità di intendere e volere (unita alla capacità però di comprare) per proporre dei modelli assurdi che hanno l'unica caratteristica di essere strapublicizzati.
Insomma, ragazzini siamo stati tutti. Sfido a trovare uno di 20 anni con il cd in questione. Spero di non sbagliarmi.
 
Se mio figlio un giorno volesse aquistare un cd dei dari (o simili) gli insegnerò il tiro al piattello...
 

Candy Candy

Active member
Ma dai sono ragazzini...io ho comprato la MUSICASSETTA di Ambra Angiolini eppure sono seminormale...poteva finirmi peggio...
cmq i Marrakesh li ho visti dal vivo sono siciliani credo.... sono osceni ma fanno ballare TUNZZZ
 

darkshine

New member
Ma dai sono ragazzini...io ho comprato la MUSICASSETTA di Ambra Angiolini eppure sono seminormale...poteva finirmi peggio...
cmq i Marrakesh li ho visti dal vivo sono siciliani credo.... sono osceni ma fanno ballare TUNZZZ

prometto prometti! m'appartieni se ci tieni t'appartengo se ci tengo.... da ragazzina la odiavo a morte!!
Cmq detto ciò penso che Ambra sia meglio di quello che gira ora... almeno c'era ancora quella "semi-ingenuità"...
 

Candy Candy

Active member
io penso che allora come adesso c'era qualcuno che pensava le stesse cose di massy...e che sono ERRORI di Gioventù TUNZZZ che vanno commessi...TUNZZZ
 

Lauretta

Moderator
Massy sai qual è il problema???????????? che sti fenomeni sono su tutti gli i-pod degli adolescenti:OO:OO:OO...quest'estate mi sono fatta un sacco di risate...addirittura sono andati a trl...e non hai idea delle stupidate che hanno detto.......:W:W:W:W
 

darkshine

New member
io penso che allora come adesso c'era qualcuno che pensava le stesse cose di massy...e che sono ERRORI di Gioventù TUNZZZ che vanno commessi...TUNZZZ

Senza ombra di dubbio.... solamente che i nostri "fenomeni" come da te citata, Ambra, erano moooooolto diversi da questi fenomeni.... I nostri conservavano ancora quel pizzico di tabù...

Sei mai passata a Via del Corso a Roma?? Sono tutti uguali ai Tokio Hotel..... :OO:OO:OO
Scandalo proprio!!!
 
Ma dai sono ragazzini...io ho comprato la MUSICASSETTA di Ambra Angiolini eppure sono seminormale...poteva finirmi peggio...
cmq i Marrakesh li ho visti dal vivo sono siciliani credo.... sono osceni ma fanno ballare TUNZZZ

io penso che allora come adesso c'era qualcuno che pensava le stesse cose di massy...e che sono ERRORI di Gioventù TUNZZZ che vanno commessi...TUNZZZ

ma cara, certo che sei cresciuta bene se ascoltavi la mia musica!!!! TUNZZZ

E comunque sono d'accordo con te, secondo me ci sono musiche per ogni età e ce ne sono altre per tutte le età!
 

Lauretta

Moderator
Vero Ambra....sti giorni mi sto facendo una cultura di adolescenti sul pullman che va in università e passa da tre scuole superiori.....effettivamente mi ritrovo nei discorsi che facevo io ai tempi....però....riascoltarli con orecchie un po' più adulte fa veramente ridere....però che bei tempi!!!!!!

io mi ricordo la canzone:

E MIMMO MUCHA COSSA
E MIMMO TANTA RRROBBA
E MIMMO MUCHA COSSA
E MIMMO TANTA RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRROBBA!!!!!!!
ALLA CONSOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLE
MIMMO MARELLI!!!!!!!!!!!!
 
Vero Ambra....sti giorni mi sto facendo una cultura di adolescenti sul pullman che va in università e passa da tre scuole superiori.....effettivamente mi ritrovo nei discorsi che facevo io ai tempi....però....riascoltarli con orecchie un po' più adulte fa veramente ridere....però che bei tempi!!!!!!

io mi ricordo la canzone:

E MIMMO MUCHA COSSA
E MIMMO TANTA RRROBBA
E MIMMO MUCHA COSSA
E MIMMO TANTA RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRROBBA!!!!!!!
ALLA CONSOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLE
MIMMO MARELLI!!!!!!!!!!!!

l'avevo capito che tu stavi peggio, ora ne ho una conferma!!!! :mrgreen:
 
:evil: :evil: :evil:
Non dimentichiamoci però, tra tutta la comprensione che dimostriamo per la gioventù, di avercela a morte con chi propone questi modelli, che della gioventù non fa più parte!
:evil: :evil: :evil:​
 
:evil: :evil: :evil:

Non dimentichiamoci però, tra tutta la comprensione che dimostriamo per la gioventù, di avercela a morte con chi propone questi modelli, che della gioventù non fa più parte!

:evil: :evil: :evil:​

concordo in pieno...anche quelli che proponevano cantanti come ambra e co non è che ci pensassero due volte ai giovani che poi compravano ste cose...anzi...
finchè i ragazzi saranno cosi influenzabili e finchè ci sarà qualche "furbo" che troverà qualcuno da commerciare, sti fenomeni avranno sempre vita!
 
Alto